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Vecchio 10 novembre 23, 12:26   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Obbiettivamente non sembra filmato della massima onestà intellettuale, perché vuole far pendere chiaramente la valutazione a favore.
Non si cerca la fantascienza, ma neanche di farsi prendere per i fondelli.
Guardiamolo bene, che se ne discute...(allunghiamo un po', ma si evita il pippone).
Cerchiamo di arrivarci per gradi, con qche domandina:
Ammettendo che gli elementi testati siano pienamente carichi,
quando vengono tagliati, forati, punzonati, fino a che profondità arriva l'utensile?
E nell'ultima punzonatura mostrata..?..
Visto che non si vuole rispondere all'essenziale, procedo in autonomia....ovvero se si guarda bene, gli utensili offenditori, non giungono mai a toccare il polo centrale, tranne che nell'ultima punzonatura, quando, però, la batteria e' immersa nel liquido, sicuramente per evitare ogni carica residua, quindi non ci fanno vedere l'eventuale corto circuito.
Di fatto una batteria carica ha immagazzinato tanta energia, e dove finisce in caso di grave danno meccanico..?
Lo mostra quando la schiacciano, un liquido, che diventa gas, sotto e' scritto 95%CO2 (relativamente innocua) e 5% tra ossido di carbonio e idrogeno...
Se si è coinvolti in un incidente, con un'auto propulsa da quelle celle, anche se si avesse danno ad una parte delle celle e i gas finissero nell'abitacolo, gli occupanti difficilmente la passerebbero liscia...
Quindi il margine di miglioramento sarà di cercare che ne risulti qche liquido o sostanza (a diciamo valenza chimica più alta, perché comunque durante l'utilizzo, si dovrà sviluppare la reazione chimica che produce gli elettroni) che risulti innocua la più possibile in caso di incidenti, imprevisti, fuoriuscite, etc.
Interessante il grafico della durata,( 30anni con ricarica/scarica 2c tre volte ogni due giorni) e decadimento delle prestazioni del solo 10%...nessuno lo ha guardato?
Sotto sotto, però, c'è una curva di decadimento molto più marcata.
Che dice? (per qcuno che ha lo schermo un po' più definito)
Si riesce a capire qcosa..?
(non leggo bene tutto anche perché nn capisco il cinese)
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Vecchio 10 novembre 23, 12:33   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io uso per quasi tutti i miei modelli, le LiIon 18650 per alimentare le rx, pratiche, poco ingombranti, non le storo quasi mai, restano cariche anche dopo molti mesi di inattività
Infatti penso che queste LTO possano essere proprio l'alternativa alle 18650 LiIon. probabilmente più robuste chimicamente e termicamente parlando, meno "focose" ma con meno densità di energia, almeno al momento. Ovviamente le litio restano cariche, e non é che si rovinino così velocemente come qualcuno vuol far credere, ma faccio un mestiere che mi ha porta a dire che si rovinano se le lasci li troppo a lungo, e ci può capitare quando si hanno parecchi modelli.
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Ultima modifica di staudacher300 : 10 novembre 23 alle ore 12:37
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Vecchio 10 novembre 23, 17:53   #13 (permalink)  Top
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Va bene tutto, ma STORO, proprio è oltre l'immaginazione.
è alla pari di scannerizzare
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 10 novembre 23, 18:21   #14 (permalink)  Top
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Ormai " scannerizzare" é accettato (purtroppo).
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Ultima modifica di staudacher300 : 10 novembre 23 alle ore 19:19
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Vecchio 10 novembre 23, 21:25   #15 (permalink)  Top
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Fra poco lo sarà anche STORARE
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 11 novembre 23, 10:29   #16 (permalink)  Top
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Batterie Titanato

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Perché postare batterie in sezione alianti?
Be', perché queste penso che potrebbero essere adatte soprattutto ( se non esclusivamente) a questo settore aeromodellistico.
Pesano più delle litio ( ma a volte serve peso in punta) e hanno una densità di energia minore. A questo punto quale sarebbe il pregio? Presto detto, si caricano fino a 10 C (6 minuti) hanno un voltaggio interessante (2,4 V) e promettono decine di migliaia di cicli.
Non sono una grossa novità, la novità é il taglio 18650 e la disponibilità di caricabatterie a prezzi umani.
Ovviamente si parla di alimentazione radio.
Qualcuno che le ha provate?

Quanto pesa una cella da 1500-2000 mAh?.. sempre se ci sía un formato simile...
Forse una 2S andrebbe bene per alimentazione ricevente/servi...
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Vecchio 11 novembre 23, 10:51   #17 (permalink)  Top
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Quanto pesa una cella da 1500-2000 mAh?.. sempre se ci sía un formato simile...
Forse una 2S andrebbe bene per alimentazione ricevente/servi...
Da quel che ho visto siamo sui 40/45 grammi per una 18650. Una 2s avrebbe lo stesso voltaggio nominale di una 4s nimh.
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Vecchio 11 novembre 23, 13:33   #18 (permalink)  Top
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Da quel che ho visto siamo sui 40/45 grammi per una 18650. Una 2s avrebbe lo stesso voltaggio nominale di una 4s nimh.
Sì sa se necessitano di bilanciamento o va bene caricarle come le NiMh?
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Vecchio 11 novembre 23, 13:37   #19 (permalink)  Top
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Sì sa se necessitano di bilanciamento o va bene caricarle come le NiMh?
Serve bilanciamento e caricabatterie con programma apposito.
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Ultima modifica di staudacher300 : 11 novembre 23 alle ore 13:42
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Vecchio 11 novembre 23, 13:41   #20 (permalink)  Top
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Serve bilanciamento e caricabatterie con programma apposito.
OK, grazie per le info... dunque serve un nuovo cb predisposto per questo nuovo tipo di "chimica"
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