BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aiuto motore veleggiatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/391618-aiuto-motore-veleggiatore.html)

giocavik 20 ottobre 23 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 5260049)
sono anni che cerco un brush ma nulla non c’è ne uno che si adatti il graupner l’ho buttato ma prima ho provato di tutto era la cosa migliore gettarlo via

Infatti, probabilmente c'è un fraintendimento, ovvero montarci il brushless (outrunner), si intende SENZA il riduttore.
I motori disponibili attualmente, sono in grado di tirare tranquillamente l'elica in diretta.
Per la potenza, il set up precedente, forniva si e no 30W all'elica, quindi, a parità di volato un outrunner da 60W, sopperisce in esubero rispetto all'altro motopropulsore, e con tali esigui valori (rispetto agli standard attuali), non sarà difficile trovare degno sostituto.
Il dato occorrente e' il diametro del disco del piattello dell'ogiva, ovvero del muso della fusoliera, visto che sono a filo, da cui trovare il diametro della cassa motore.
:)

raffamarcod 20 ottobre 23 11:13

ho gia provato un motore uguale a questo scorpion ma non ci entra nell’ alloggio troppo panzuto, idem per il regolatore troppo grosso non ho tutto questo spazio ,infatti attualmente monto un regolatore piccolissimo quanto una moneta da 1 euro

enric potter 95 20 ottobre 23 11:31

Misura il diametro dell’ ogiva, altrimenti non possiamo aiutarti… motori si trovano, ho già montato motori a cassa rotanti su modelli anche meno spaziosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffamarcod 20 ottobre 23 13:15

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da enric potter 95 (Messaggio 5260071)
Misura il diametro dell’ ogiva, altrimenti non possiamo aiutarti… motori si trovano, ho già montato motori a cassa rotanti su modelli anche meno spaziosi

ecco le misure

enric potter 95 20 ottobre 23 13:33

Un calibro era più consono [emoji23]
È una 30mm, puoi montarci un 28mm o un 25mm da 200W massimo
Togli l’ ordinata in legno e fissi il motore posteriormente con un’ ordinata più indietro così i fili non danno fastidio
Su un modello simile ho montato un motore da 1100kv ( quello dell’ easy star 2) con una 11x 6 e 3s

raffamarcod 20 ottobre 23 13:58

se tolgo l’ordinata spacco tutto il modello in fibra è delicatissimo sopratutto in punta e non ho tempo manco di respirare mo vedo se trovo il graupner 400 ridotto o me lo vendo mi ha già rotto le palle sto modello

enric potter 95 20 ottobre 23 14:00

Basta usare il dremel con una fresa, nulla di complicato
Fai come preferisci, secondo me il modello è un po’ particolare essendo 2 canali, ma vola bene

raffamarcod 20 ottobre 23 15:14

vola da dio o volava

angelobev 20 ottobre 23 16:05

Embè te lo vuoi levare?
Ma dai...
Un motorello e ti divertirai da matti

Inviato tramite scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori! [emoji51]

raffamarcod 20 ottobre 23 17:07

lo so ma credimi sto impazzendo per trovare un cavolo di motore che si adatti senza distruggere mezzo modello , su aliexpress c’è ne sono milioni ma non si capisce nulla ne su dimensioni ne potenza , stavo guardando anche un semplice speed 400 ridotto ma il numero di giri massimo che ho trovato è 1300 e son pochissimi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002