Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 23, 21:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusa. Non volevo offendere. Comunque se trovi un modello che ti piace il motore ci si puó mettere e le "competenze" si acquisicono facendo e sbagliando.
Claudio
Claudio tutto ok! Davvero!
Sto' riprendendo da un po' di tempo questo hobby che avevo da ragazzo, sto' procedendo per gradi, sperimentando e .... ovviamente sbagliando, ma fa parte del gioco.
Ho riniziato con modelli in schiuma e ora vorrei provare il composito. Come dicevo volando in pianura mi serve il motore, so che i modelli si possono motorizzare, dovrei apprendere la tecnica migliore per farlo.
Ma piano piano.....
Buona serata!

Fabrizio
airbity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 23, 12:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da airbity Visualizza messaggio
Claudio tutto ok! Davvero!
Sto' riprendendo da un po' di tempo questo hobby che avevo da ragazzo, sto' procedendo per gradi, sperimentando e .... ovviamente sbagliando, ma fa parte del gioco.
Ho riniziato con modelli in schiuma e ora vorrei provare il composito. Come dicevo volando in pianura mi serve il motore, so che i modelli si possono motorizzare, dovrei apprendere la tecnica migliore per farlo.
Ma piano piano.....
Buona serata!

Fabrizio
Nella sezione Uovo di Colombo trovi le info per motorizzare un aliante.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 23, 12:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: roma
Messaggi: 65
Ok, grazie!
airbity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 23, 09:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2019
Residenza: Santa Severa (Roma)
Messaggi: 1
Alla fine sono approdato al NAN Explorer con motorizzazione REISENAUER. anche io sono anziano e amo il volo che rassomigli a quello dei rapaci, quindi lento e che sfrutti le termiche. Le difficoltà costruttive (trovare spazio per la elettronica, montare i servo alari) sono gestibili con un poco di pazienza e tanta passione. Ma alla fine il risultato di volo è strabiliante. Galleggia nell'aria e sembra veramente una aquila (ovviamente con la geometria da aliante).
Ora di fatto volo solo con quello.
Marco Generali di ITALSOARING è stato gentilissimo e di grande aiuto sia per la scelta del modello che per i settaggi.
Magari vedi se lo trovi di seconda mano.
Buon divertimento
Glorenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 23, 11:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Io ti consiglio di guardare i modelli "ARTHOBBY", scegli tu le dimensioni ed anche il profilo dell'ala, puoi trovare li tutto l'occorrente per allestirlo e sono modelli davvero validi
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 23, 00:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Glorenzo Visualizza messaggio
Alla fine sono approdato al NAN Explorer con motorizzazione REISENAUER. anche io sono anziano e amo il volo che rassomigli a quello dei rapaci, quindi lento e che sfrutti le termiche. Le difficoltà costruttive (trovare spazio per la elettronica, montare i servo alari) sono gestibili con un poco di pazienza e tanta passione. Ma alla fine il risultato di volo è strabiliante. Galleggia nell'aria e sembra veramente una aquila (ovviamente con la geometria da aliante).
Ora di fatto volo solo con quello.
Marco Generali di ITALSOARING è stato gentilissimo e di grande aiuto sia per la scelta del modello che per i settaggi.
Magari vedi se lo trovi di seconda mano.
Buon divertimento
alla faccia del bicarbonato!
stai parlando di una formula 1 del volo in termica che vince a man basse contro qualsiasi altro modello di altra categoria.
ma pur essendo un modello robusto e "facile" da pilotare, non mi sentirei di consigliarlo come primo modello post gommolo... molto meglio il consiglio di Gioby...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 20:37
passaggio a modello superiore the rock Elimodellismo Principianti 15 10 agosto 09 04:32
passaggio a modello superiore the rock Aeromodellismo Principianti 4 02 agosto 09 22:37
Passaggio a modello superiore zippoz Elimodellismo Principianti 13 16 gennaio 08 13:21
consiglio passaggio a nuovo modello HiTechII Elimodellismo Principianti 2 12 giugno 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002