Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Escursioni parti mobili

Sto montando un ASH26 S2g 3mt e vorrei sapere indicativamente quali sono i valori di escursione delle parti mobili (cabra, picchia , alettoni , flap e freni) che normalmente sono necessarie e se negli alettoni va fatta una taratura differente per l'alto e il basso.

Grazie a tutti.

Ferrama
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 17:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ferrama
Sto montando un ASH26 S2g 3mt e vorrei sapere indicativamente quali sono i valori di escursione delle parti mobili (cabra, picchia , alettoni , flap e freni) che normalmente sono necessarie e se negli alettoni va fatta una taratura differente per l'alto e il basso.

Grazie a tutti.

Ferrama
Normalmente queste sono indicate sulle istruzioni ma se hai un attimo di pazienza ti posto quelle del mio aliante che è abbastanza simile.
Ricordo che sicuramente nelle istruzioni era consigliato un differenziale sugli alettoni al 50 %.. (eg 15mm in alto e 7 in basso). Questo valore si è rivelato esagerato (per esempio l'aliante "sbottava" nell'esecuzione dei tonneaux) e ora è settato intorno al 70%.
I freni sono settati per muoversi dal minimo al massimo possibile (0÷100%) ....


Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da marcoangions
Normalmente queste sono indicate sulle istruzioni ma se hai un attimo di pazienza ti posto quelle del mio aliante che è abbastanza simile.
Ricordo che sicuramente nelle istruzioni era consigliato un differenziale sugli alettoni al 50 %.. (eg 15mm in alto e 7 in basso). Questo valore si è rivelato esagerato (per esempio l'aliante "sbottava" nell'esecuzione dei tonneaux) e ora è settato intorno al 70%.
I freni sono settati per muoversi dal minimo al massimo possibile (0÷100%) ....


Ciao

Marco
Ti ringrazio, è un buon punto di partenza.
Approfitto per chiederti anche che tecnica hai usato per fissare i servi nelle ali, li hai incollati o altro?

Grazie ancora

Ferrama
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 08:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Servi nelle ali

Citazione:
Originalmente inviato da ferrama
Ti ringrazio, è un buon punto di partenza.
Approfitto per chiederti anche che tecnica hai usato per fissare i servi nelle ali, li hai incollati o altro?

Grazie ancora

Ferrama
Io utilizzo una tecnica di questo tipo:
"rivesto" letteralmente il servo con una striscia di Oracover (o similare) a girare (evitando di far scaldare troppo il servo stesso). Dopodichè incollo il servo allla sua sede applicando la colla (epoxi 5 min) sull' oracover. In caso volessi rimuovere il servo basta incidere l'oracover !
Questa è la tecnica che uso io e non mi ha mai dato problemi... magari qualcuno conosce tecniche migliori e interverrà sul forum..

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Misurare escursioni parti mobili redaniel Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 20 aprile 06 16:24
Parti mobili Toshio82 Aeromodellismo Principianti 18 19 aprile 06 23:34
escursioni parti mobili del pilatus... lospietato Aeromodellismo Alianti 8 06 dicembre 05 19:10
Escursioni parti mobili Rata Aeromodellismo Principianti 2 05 giugno 05 20:49
Cerniere parti mobili Nibbio4 Aeromodellismo 20 22 febbraio 05 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002