| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2015 Residenza: roma
| Citazione:
prima di tutto ci tengo veramente a ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato. Lo apprezzo davvero tanto! Cerco di rispondere a quello che mi hai scritto: Allora... il modellismo per me e' un riavvicinamento, lo praticavo da ragazzo, poi sono passato agli ultraleggeri con i quali ho volato gli ultimi 30 anni e ancora lo faccio. Pero' complice mio figlio che si sta' appassionando, ho ripreso a volare con i modelli, ma gli alianti che mi hanno sempre affascinato proprio per la sfida della ricerca del "sostentamento". E' un nuovo inizio per me e quindi mi definisco un "non giovanissimo principiante". Anche la mia esperienza di pilotaggio dei modelli di conseguenza lo e'. Un po di teoria "reale" la conosco", ma penso che il modellismo sia un pochino diverso. Di qui ne deriva anche il mio pilotaggio in mode 2. Non riesco proprio a cambiarlo. Mi sto' divertendo molto con l' Easy Glider 4 e mi piace vedere come si comporterebbe nelle diverse situazioni. Condivido totalmente il tuo pensiero sul percorso propedeutico, e sara' esattamente quello che faro'. Mi piacerebbe pero' saperne qualcosina in piu' da sperimentare poi sul campo. Esempio, ho capito che con gli alettoni entrambi in alto si perde quota rapidamente ma senza aumentare di velocita' (non ho pero' ancora capito se poco, medio o tanto), che non e' conveniente usarli come flap perche' l' ala verso le estremita' si comporta diversamente che alla radice. Quindi come posso rallentare in atterraggio? Grazie ancora | |
| | |
| Bookmarks |
| |