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Vecchio 08 dicembre 21, 18:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Nobler
 
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Ciao,
e questa è la "farcitura" interna............

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Vecchio 09 dicembre 21, 11:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Mi piacciono le farciture belle spaziose, hai aggiunto molto piombo rispetto ai 100gr che indica Giulio?
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Vecchio 09 dicembre 21, 13:42   #13 (permalink)  Top
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Ciao,
questo è il mio in finale con i diruttori aperti.......

Bellissimo!!!
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Vecchio 09 dicembre 21, 19:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Nobler
 
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Ciao Miki, sono riuscito a non aggiungere zavorra in punta perché facendo il quota fisso ho risparmiato peso in coda (rapporto almeno di uno a tre)..... odio la zavorra.
Per il centraggio, usando la centralina per doppia alimentazione, ho messo due LIPO 2S da 3300 che mi permettono di volare in sicurezza per molto tempo.
Almeno il peso serve a qualcosa.

Un saluto anche ad AEROFAST e grazie per i complimenti
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Vecchio 09 dicembre 21, 20:45   #15 (permalink)  Top
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Ciao Miki, sono riuscito a non aggiungere zavorra in punta perché facendo il quota fisso ho risparmiato peso in coda (rapporto almeno di uno a tre)..... odio la zavorra.
Per il centraggio, usando la centralina per doppia alimentazione, ho messo due LIPO 2S da 3300 che mi permettono di volare in sicurezza per molto tempo.
Almeno il peso serve a qualcosa.

Un saluto anche ad AEROFAST e grazie per i complimenti
Ottimo, grazie, anch'io metto una alewings con 2 2S, allora intanto preparo lo spazio ma non metto piombo.. poi vedo
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Vecchio 10 dicembre 21, 09:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Ciao Miki, sono riuscito a non aggiungere zavorra in punta perché facendo il quota fisso ho risparmiato peso in coda (rapporto almeno di uno a tre)..... odio la zavorra.
Per il centraggio, usando la centralina per doppia alimentazione, ho messo due LIPO 2S da 3300 che mi permettono di volare in sicurezza per molto tempo.
Almeno il peso serve a qualcosa.

Un saluto anche ad AEROFAST e grazie per i complimenti
Ciao, scusa ma vorrei solo riferire una mia personale esperienza. Tre anni fa, in pendio, il modello cade e le lipo prendono fuoco. Veramente per miracolo non è successa una tragedia. Due giorni fa ad un amico in pista un modello appena atterrato prende fuoco.
Considerazione personale: Le lipo certo non si possono eliminare, se c'è un motore elettrico, ma se il motore non c'è io pèersonalmente preferiscop mettere due bei pacchi di NiMH da 5 elementi con due magnifici diodi, ed ho lo stesso enorme autonomia, lo stesso peso, ma sopratutto tanta tranquillità in più. Ripeto, mia personale visiopne della cosa.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 10 dicembre 21, 12:32   #17 (permalink)  Top
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Ciao, scusa ma vorrei solo riferire una mia personale esperienza. Tre anni fa, in pendio, il modello cade e le lipo prendono fuoco. Veramente per miracolo non è successa una tragedia. Due giorni fa ad un amico in pista un modello appena atterrato prende fuoco.

Considerazione personale: Le lipo certo non si possono eliminare, se c'è un motore elettrico, ma se il motore non c'è io pèersonalmente preferiscop mettere due bei pacchi di NiMH da 5 elementi con due magnifici diodi, ed ho lo stesso enorme autonomia, lo stesso peso, ma sopratutto tanta tranquillità in più. Ripeto, mia personale visiopne della cosa.
Prendo atto, ma nimh neanche se me le regalano. Le lipo comunque vanno trattate con attenzione, nell'installazione bisogna prevedere in caso di impatto da tutti i lati che non ci siano cose che possono lacerarle. Se poi sono gonfie o rovinate vanno cambiare senza indugio. Questa almeno la mia opinione. Schianti ne ho avuti anch'io diversi, ma le lipo si sono sempre salvate.
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Vecchio 10 dicembre 21, 13:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilhelm
 
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Ciao x oni, i tondini in carbonio di rinforzo in fusoliera sono una tua iniziativa o previsti da Giulio?

Willi
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Vecchio 10 dicembre 21, 14:22   #19 (permalink)  Top
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Ciao x oni, i tondini in carbonio di rinforzo in fusoliera sono una tua iniziativa o previsti da Giulio?



Willi
Ciao Willi, mia iniziativa, un po'di carbonio non si nega mai a nessuno, tanto poi è dentro.. non si vede....
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Vecchio 12 dicembre 21, 23:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
delucidazione tecnica

forse mi sfugge qualcosa, ma nel disegno e spiegazione di costruzione delle ali, i due longheroni in legno (sopra e sotto) vanno "accoppiati" tramite balsa a vena verticale; e fin qui non ci piove; ma perche è indicato di incollarla esternamente ai longheroni per tutta l'altezza del profilo, anziche internamente ai longheroni? A impressione mi sembrerebbe migliore la tenuta a compressione se la balsa è inserita fra i due longheroni
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