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| User Data registr.: 14-03-2005
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E farò certamente le fotine per Voi. Adesso è tutto sul banco per la definizione dell'impianto radio. USERÒ DUE RX SEPARATE da 8ch. Dato il particolare sistema motore. E dato che comunque necessito di 9 canali LA PRIMA alimentata dal esc del regolatore (3s 3300mah) controllerà: Motore Portelli Servo pilone della pinna (servo da 24kg) LA SECONDA alimentata da ubec e lipo 2s 2200mah Alettoni 2 servi Elevatore Direzionale Diruttori 2 servi NB. Le rx risultano totalmente indipendenti e prive di qualsiasi collegamento elettrico in comune. Qualsiasi problema al sistema propulsivo non influenza il sistema di guida Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48 | |
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| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Claudio
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| User Data registr.: 14-03-2005
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Come pesi finali siamo a postissimo!!! 4485grammi completo al volo. Bilanciato con 750 grammi tra piombo (115) e batterie (2x 3s 3300 + 1x 2s 2200). Si per mettere peso, come previsto metto due 3300 in parallelo, avrò quindi ben 6600 mah. Direi una super autonomia, quasi inutile, ma meglio del piombo. Un piccolo test pinna, funziona egregiamente e tira via il modello con motore al 50%. https://youtu.be/GU73C5v4y90 Ed infine, in attesa di migliori, le prime foto di insieme, scure e mal fatte ma ci sono! Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48 |
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| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Che dire: Bel modello, bel lavoro e bella documentazione ricca di idee e suggerimenti!! I complimenti sarebbero banali e scontati, mi sento di dirti GRAZIE a nome di tutti per la splendida lezione in attesa di vedere in volo questa meraviglia. Claudio
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| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
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| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Aiuto!!!!!
Sono in crisi di astinenza... ero abituato a vedere l'avanzare dei lavori tutte le mattine e adesso? Che faccio? Apro il computer e... nulla... il vuoto... LUUCAAAAA... posta qualcosa! Che ne so'... la foto di un taglierino... una forcellina... la colla.. fai tu ma non ci abbondonare all'inedia!!!! Claudio
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| User Data registr.: 21-05-2009
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| User Data registr.: 14-03-2005
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Grazie, mi fa piacere che piaccia. In effetti "al giorno d'oggi" in cui si tende alla motorizzazione spregiudicata ad ogni costo, rappresenta un caso raro (forse unico) di aliante vintage in legno, con le caratteristiche intrinseche di questa tipologia di aerei, dotato di motorizzazione ben celata, senza nulla togliere ad una semiriproduzione. Questo è il motivo per cui l'ho fatto; un volo molto dolce, realistico ed un motore che non sia in punta. Ci sono modelli in fibra motorizzati sul dorso, ma non hanno le caratteristiche di volo dei modelli in legno. Non mi vengono in mente altri aerei full size come lo scheibe. |
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| User Data registr.: 14-03-2005
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Ho caricato questo video che mostra come posso azionare il propulsore: La pinna la apro o la chiudo con un interruttore. A pinna aperta, e solo in questa condizione, posso accendere il motore regolandone il regime tramite uno slide. In caso di chiusura accidentale della pinna a motore acceso, prima di rientrare il motore si spegne. Ho fatto tutto tramite programmazione radio. L'interruttore attiva la sequenza programmata nei tempi di apertura portelli, salita pilone ed in fase di chiusura aziona alla rovescia gli elementi in tempi diversi. La chiave di volta sta nel fatto che quando si aziona l'apertura, si attiva (non subito, ma tempo 4 secondi) una diversa condizione di volo in cui è abilitato il controllo motore. Quando si chiude il passaggio alla fase di controllo motore disattivato è immediato, mentre rimane la temporizzazione in chiusura. https://youtu.be/PXhI-NOvfN4 |
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