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Vecchio 10 ottobre 21, 21:57   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
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Grazie! Aspetto con piacere di vedere il prosieguo dei tuoi lavori.
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Vecchio 11 ottobre 21, 06:57   #142 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
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Applico la cornice del freno

Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48
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Vecchio 12 ottobre 21, 06:59   #143 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
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Il dorso delle ali è ricoperto.
Anche se manca ancora l'astuccio della baionetta provo a verificare il posizionamento complessivo, il diedro ecc.

Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48
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Vecchio 12 ottobre 21, 07:37   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Residenza: Perugia
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Il dorso delle ali è ricoperto.
Anche se manca ancora l'astuccio della baionetta provo a verificare il posizionamento complessivo, il diedro ecc.
É uno spettacolo! Mi stupisce molto anche la velocitá con cui porti avanti il lavoro. Quando ero ragazzo costruii il Tramp della Hegi che mi sembrava bruttino e non gli davo fiducia ma si riveló essere un gran volatore. C'é una grande somiglianza chissá che non fossero parenti... https://outerzone.co.uk/plan_details...1&pth=brwsplns
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 12 ottobre 21, 09:00   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
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Il dorso delle ali è ricoperto.
Anche se manca ancora l'astuccio della baionetta provo a verificare il posizionamento complessivo, il diedro ecc.
Di questo passo lo collauderai a breve..
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
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Vecchio 13 ottobre 21, 06:55   #146 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Una volta si che costruivo veloce.
Su questo sto tirando tempi lunghi, ma non importa, mi godo la costruzione passo passo cercando di far bene, senza fretta.
Ogni giorno cerco di portarmi avanti, può essere che per Natale sia finito. Vedremo.

Adesso faccio passare i cavi schermati che ho realizzato. Li uso da anni e proteggono molto di più della semplice treccia. Sono cavi tripolari schermati con calza a massa e toroide.

Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48
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Vecchio 13 ottobre 21, 11:51   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Posso fare una domanda molto ingenua anche se esula abbastanza dalla discussione?
Ma nell'epoca delle radio 2,4 GHz ha ancora senso mettere cavi schermati, trecciati, con toroide?
Che se usarli comunque peggio non può fare ma mi chiedevo se sono ancora davvero utili.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 21, 16:03   #148 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Posso fare una domanda molto ingenua anche se esula abbastanza dalla discussione?
Ma nell'epoca delle radio 2,4 GHz ha ancora senso mettere cavi schermati, trecciati, con toroide?
Che se usarli comunque peggio non può fare ma mi chiedevo se sono ancora davvero utili.
Credimi, esperienza personale.
Un conto è un blackout radio o un disturbo sulla radiofrequenza. Ed in questo caso il 2.4 fa una differenza sostanziale. (Direi che problemi di questo tipo da quando uso il 2.4 non ne ho mai più avuti)
Un altro conto è l'induzione di un segnale a valle della ricevente, sui cavi appunto. Le cosiddette prolunghe.
Qui è molto facile, in ambienti disturbati, che si induca un segnale, anche molto forte che per il servo è un vero e proprio comando (da noi indesiderato).
Ed il 2.4, megaertz o qual si voglia sistema di trasmissione radio non cambia nulla.
Dove volo io (nei pressi di alcuni ripetitori) il cavo tracciato con toroide è il minimo, ma spesso non basta.
Il cavo schermato risolve.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 07:00   #149 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Incollo SOLO SUL LONGHERONE la striscia di rivestimento che fascera' il Dbox.
A colla asciutta potrò rifilarne l'eccedenza in corrispondenza del bordo di entrata.
Mettere l'ala verticale e far colare la colla.
RIMETTERLA IN PIANO SUI PIEDINI PER EVITARE SVERGOLATURE e tirare in posizione con il nastro sotto peso per l'incollaggio.
A questo punto l'ala è sempre stata incollata in piano secondo dei riferimenti che ne impediscono la svergolatura.
Ovviamente elimino prima di tutto il piedino davanti che verrà sostituito come da progetto dell'appoggio in piano del longherone. (Ne era stata calcolata l'altezza).

Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48
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Vecchio 14 ottobre 21, 09:56   #150 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2012
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Complimenti per l’ottimo lavoro che stai facendo, come sempre pulito e ordinato, volevo chiedere ma il progetto lo condividi?
accatrus non è collegato   Rispondi citando
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