11 ottobre 21, 06:57 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
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Applico la cornice del freno
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48 |
12 ottobre 21, 06:59 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
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Il dorso delle ali è ricoperto. Anche se manca ancora l'astuccio della baionetta provo a verificare il posizionamento complessivo, il diedro ecc.
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 Ultima modifica di dpl : 21 dicembre 21 alle ore 12:48 |
12 ottobre 21, 07:37 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
13 ottobre 21, 06:55 | #146 (permalink) Top |
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Una volta si che costruivo veloce. Su questo sto tirando tempi lunghi, ma non importa, mi godo la costruzione passo passo cercando di far bene, senza fretta. Ogni giorno cerco di portarmi avanti, può essere che per Natale sia finito. Vedremo. Adesso faccio passare i cavi schermati che ho realizzato. Li uso da anni e proteggono molto di più della semplice treccia. Sono cavi tripolari schermati con calza a massa e toroide.
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13 ottobre 21, 11:51 | #147 (permalink) Top |
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Posso fare una domanda molto ingenua anche se esula abbastanza dalla discussione? Ma nell'epoca delle radio 2,4 GHz ha ancora senso mettere cavi schermati, trecciati, con toroide? Che se usarli comunque peggio non può fare ma mi chiedevo se sono ancora davvero utili. |
13 ottobre 21, 16:03 | #148 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un conto è un blackout radio o un disturbo sulla radiofrequenza. Ed in questo caso il 2.4 fa una differenza sostanziale. (Direi che problemi di questo tipo da quando uso il 2.4 non ne ho mai più avuti) Un altro conto è l'induzione di un segnale a valle della ricevente, sui cavi appunto. Le cosiddette prolunghe. Qui è molto facile, in ambienti disturbati, che si induca un segnale, anche molto forte che per il servo è un vero e proprio comando (da noi indesiderato). Ed il 2.4, megaertz o qual si voglia sistema di trasmissione radio non cambia nulla. Dove volo io (nei pressi di alcuni ripetitori) il cavo tracciato con toroide è il minimo, ma spesso non basta. Il cavo schermato risolve.
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14 ottobre 21, 07:00 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
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Incollo SOLO SUL LONGHERONE la striscia di rivestimento che fascera' il Dbox. A colla asciutta potrò rifilarne l'eccedenza in corrispondenza del bordo di entrata. Mettere l'ala verticale e far colare la colla. RIMETTERLA IN PIANO SUI PIEDINI PER EVITARE SVERGOLATURE e tirare in posizione con il nastro sotto peso per l'incollaggio. A questo punto l'ala è sempre stata incollata in piano secondo dei riferimenti che ne impediscono la svergolatura. Ovviamente elimino prima di tutto il piedino davanti che verrà sostituito come da progetto dell'appoggio in piano del longherone. (Ne era stata calcolata l'altezza).
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