![]() |
Montaggio in sede regolatore e batteria. La batteria è una 3s, in foto ne sono presenti due. Secondo i pesi ne monterò solo una oppure due in parallelo. |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
|
È larga per avere le spalle dei cuscinetti lontane in modo da evitare problemi torsionali, come sottolinea WALL e per avere una basetta motore senza punti deboli dovuti a restringimento. la pinna è anche corta, questo probabilmente la fa sembrare più larga. In realtà è solo 39mm. |
buongiorno a tutti! Ho letto con molto interesse la descrizione della costruzione e i complimenti per la qualità del lavoro sono obbligatori: veramente superbo:clap: Ora una domanda mi sorge spontanea visto che conosco poco il mondo degli alianti : come fa l'elica ripiegabile ad rientrare esattamente in sede dopo aver lavorato? Se ho visto bene è un'elica "traente" (chissà se si dice così!!) quindi la pressione esercitata sulle pale dovrebbe tenerle aperte: ovviamente sono certo che hai già risolto la questione e te ne sarei grato se me lo spiegassi. Grazie e ancora bravissimo!! |
Citazione:
Linko un breve video. È solo un test, l'elastico potrà essere sostituito con due mollette. Ovviamente occorre che il motore freni altrimenti in volo l'aria continua a farla girare, ma se è frenata funziona così: https://youtu.be/QVjxNeqsde4 |
Grazie per aver dato pronta risposta ... adesso è chiarissimo! Soluzione semplice e "astuta"!!! Bel lavoro ma adesso basta chiacchiere che lo vogliamo veder finito:unsure: |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
|
Magari magari fosse finito. Sono appena più avanti di quanto Vi mostro. Ho sempre qualcosa di diverso da fare ed il lavoro è rallentato. Penso che potrà esser finito per Natale. Adesso ho montato e testato l'elettronica del piano di quota. Diciamo che la fusoliera salvo finitura è terminata. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002