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dpl 19 settembre 21 08:30

Ed io ho messo il feltrino proprio perché non fa aderenza. Termine perfetto che non avevo in mente per precisare questa scelta.

Ma procediamo.
Metto la ruota, tipo superleggero che utilizzo sempre con successo.
La ruota ha l'asse in alluminio piegato ad U tagliato al centro per essere sfilabile dalla ruota stessa.
Le punte della U sono poi inserite nei fori praticati ai blocchetti di rinforzo semplicemente per interferenza, con due colpetti di martello dolci dolci finali. Senza colla, il tutto rimane facilmente smontabile e posso assicurare che da sola non scappa neanche per dispetto.
Scusate se mi dilungo su aspetti banali, ma questa soluzione, molto semplice; la mia filosofia è la semplificazione massima, fa' risparmiare tanto peso, evitando vite di acciaio, bullone, ruota pesante, supporti laterali ruota ed alla fine è praticissima da realizzare.

Clabe 19 settembre 21 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5231683)
Ed io ho messo il feltrino proprio perché non fa aderenza. Termine perfetto che non avevo in mente per precisare questa scelta.

Ma procediamo.
Metto la ruota, tipo superleggero che utilizzo sempre con successo.
La ruota ha l'asse in alluminio piegato ad U tagliato al centro per essere sfilabile dalla ruota stessa.
Le punte della U sono poi inserite nei fori praticati ai blocchetti di rinforzo semplicemente per interferenza, con due colpetti di martello dolci dolci finali. Senza colla, il tutto rimane facilmente smontabile e posso assicurare che da sola non scappa neanche per dispetto.
Scusate se mi dilungo su aspetti banali, ma questa soluzione, molto semplice; la mia filosofia è la semplificazione massima, fa' risparmiare tanto peso, evitando vite di acciaio, bullone, ruota pesante, supporti laterali ruota ed alla fine è praticissima da realizzare.

Bella IDEA!!!
Claudio

dpl 20 settembre 21 07:26

Realizzo la cornice di battuta della capottina

dpl 21 settembre 21 09:07

E poi il porta capottina.
Per una certa tipologia di modelli, dove possibile, sono un fervido sostenitore della capottina fermata con elastico interno. Non sarà il sistema più comodo ma è certamente il modo migliore per preservare la durata del trasparente. In caso di urti la capottina non è vincolata, non è troppo incastrata e può muoversi, sfogare energia, e di fatto se fermate in questo modo non mi si sono mai rotte.
Metto un tacco anteriore che fa battuta sotto l'ordinata ed un blocchettino con occhiello nella parte posteriore dove aggancio l'elastico.

Infine fibro con tessuto di vetro la parte interna.

dpl 22 settembre 21 06:51

Adattamento supporto e trasparente

dpl 23 settembre 21 06:57

......

dpl 24 settembre 21 06:54

......

dpl 25 settembre 21 07:12

La capottina è venuta bene.

Passo a disporre i banchetti.
Cerco di tenere i pesi più avanti possibile quindi visto che ho spazio dispongo su due livelli.
Sotto: il servo del direzionale che deve anche passare i cavetti verso la coda attraverso una flangia molto bassa sotto la pinna.
Sopra: una basetta che accoglierà batteria ed elettronica.

Clabe 25 settembre 21 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5231992)
La capottina è venuta bene.

Passo a disporre i banchetti.
Cerco di tenere i pesi più avanti possibile quindi visto che ho spazio dispongo su due livelli.
Sotto: il servo del direzionale che deve anche passare i cavetti verso la coda attraverso una flangia molto bassa sotto la pinna.
Sopra: una basetta che accoglierà batteria ed elettronica.

Grazie Luca! É proprio bello vedere i tuoi lavori.
Claudio

dpl 26 settembre 21 08:03

Grazie Claudio.

Ecco la basetta smontabile del piano di sopra


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