Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 20, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Opinioni per acquisto

Ciao a tutti
Vorrei prendere un aliante sopra i 2 metri di aa e sono indeciso tra:
Volantex ASW28 ASW-28 V2
Multiplex Heron
Il primo decisamente più economico e completo di elettronica
Il secondo più caro ma di marca probabilmente più affidabile
Il volantex mi attira per il prezzo ma non vorrei avere poi una ciofeca in mano
vedendo il video del secondo
https://www.youtube.com/watch?v=5JywuwdjiN4
mi sembra che le ali flettano parecchio e non mi sembra bello.
Premetto che lo userei in pianura per termicare.
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 09:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Ti posso parlare del Heron perchè lo ho avuto,
un pò bastardello, tende facilmente a stallare di ala se non lo fai correre, per il resto è un Multiplex, quindi la qualità c'è.
Quell'altro sembra simile, dipende da quanto risparmi, se sei nell'ordine di una 50ina di €
io andrei di ASW.
Saluti
Geppo
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vorrei prendere un aliante sopra i 2 metri di aa e sono indeciso tra:
Volantex ASW28 ASW-28 V2
Multiplex Heron
Il primo decisamente più economico e completo di elettronica
Il secondo più caro ma di marca probabilmente più affidabile
Il volantex mi attira per il prezzo ma non vorrei avere poi una ciofeca in mano
vedendo il video del secondo
https://www.youtube.com/watch?v=5JywuwdjiN4
mi sembra che le ali flettano parecchio e non mi sembra bello.
Premetto che lo userei in pianura per termicare.
Ciao. Non devi mettere "cerco aliante" ma "cerco giocattolo"
Ovviamente scherzo. Però il Volantex è un bel "giocattolone" paragonato all'Heron di MPX. Quest'ultimo decisamente meglio nel campo dei gommoli. Però se vuoi un aliante vero e non vuoi che le ali flettano devi pensare di cambiare orientamento e lasciar perdere i gommoli. Ci sono tanti bei modelli nel catalogo Top Model o anche Reichard che meritano. Anche perchè i modelli Multiplex costano cari (e te lo dice uno che ha avuto Easy Glider e Solius e tuttora ha un Fun Ray e un Fiesta Sport); quanto se non di più di un buon modello tradizionale. Il Volantex è carino, costa poco e va bene per divertirsi; non c'è da lavorarci tanto ma alla fine la qualità è quella che è.
Io ho l'Elipsoid di Reichard e va benissimo per la pianura. POi ho visto volare il Thermik Dream di Top Model e va altrettanto bene. Ho il Fantasy di Top Model da provare e mi sembra un ottimo modello anche se li il prezzo sale un po'. Comunque dai un'occhiata al sito TopModelcz e vedrai che ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Poi loro spediscono direttamente e sono molto precisi nelle consegne. Io i gommoli li lascerei perdere specie se non sei ai due estremi dei livelli di pilotaggio; cioè....o sei bravo bravo e allora il gommolo lo usi per giocare la domenica quando non vuoi usare modelli impegnativi oppure sei alle prime armi e lo usi per imparare e quindi spendere poco su un modello che anche se si danneggia si ripara facilmente e la spesa è poca ma allora a quel punto lascia stare Multiplex. Buona scelta
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Non devi mettere "cerco aliante" ma "cerco giocattolo"
Ovviamente scherzo. Però il Volantex è un bel "giocattolone" paragonato all'Heron di MPX. Quest'ultimo decisamente meglio nel campo dei gommoli. Però se vuoi un aliante vero e non vuoi che le ali flettano devi pensare di cambiare orientamento e lasciar perdere i gommoli. Ci sono tanti bei modelli nel catalogo Top Model o anche Reichard che meritano. Anche perchè i modelli Multiplex costano cari (e te lo dice uno che ha avuto Easy Glider e Solius e tuttora ha un Fun Ray e un Fiesta Sport); quanto se non di più di un buon modello tradizionale. Il Volantex è carino, costa poco e va bene per divertirsi; non c'è da lavorarci tanto ma alla fine la qualità è quella che è.
Io ho l'Elipsoid di Reichard e va benissimo per la pianura. POi ho visto volare il Thermik Dream di Top Model e va altrettanto bene. Ho il Fantasy di Top Model da provare e mi sembra un ottimo modello anche se li il prezzo sale un po'. Comunque dai un'occhiata al sito TopModelcz e vedrai che ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Poi loro spediscono direttamente e sono molto precisi nelle consegne. Io i gommoli li lascerei perdere specie se non sei ai due estremi dei livelli di pilotaggio; cioè....o sei bravo bravo e allora il gommolo lo usi per giocare la domenica quando non vuoi usare modelli impegnativi oppure sei alle prime armi e lo usi per imparare e quindi spendere poco su un modello che anche se si danneggia si ripara facilmente e la spesa è poca ma allora a quel punto lascia stare Multiplex. Buona scelta

__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Non devi mettere "cerco aliante" ma "cerco giocattolo"
POi ho visto volare il Thermik Dream di Top Model e va altrettanto bene. Ho il Fantasy di Top Model da provare e mi sembra un ottimo modello anche se li il prezzo sale un po'. Comunque dai un'occhiata al sito TopModelcz e vedrai che ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Poi loro spediscono direttamente e sono molto precisi nelle consegne. Io i gommoli li lascerei perdere specie se non sei ai due estremi dei livelli di pilotaggio; Buona scelta
Quoto, anche io lascerei perdere i gommoli, Ho appena preso l'Olympic della Top Model, in una settimana ce l'hai a casa. Dai un occhio anche al Mefisto di Reichard
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Molto belli ma un po fuori baggett
Ma gli alianti di Reichard dove li comprate?
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da mauro88 Visualizza messaggio
Molto belli ma un po fuori baggett
Ma gli alianti di Reichard dove li comprate?
Io l'ho preso qui: https://www.der-schweighofer.at
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Io ho il Phoenix 2000 della stessa marca del ASW 28, per volare vola, ma non ama andare piano, per cui lo vedo difficile per termicare, ma anche gli altri due non mi sembrano adatti.
Anche gli Art hobby sono bei modelli, ne ho 2, il Falco 1,5 ed il Serenity EV.
Il primo è un aliante puro e gli basta un filo di vento per stare su, il secondo l'ho preso per usarlo quando manca anche quel filo.
Dai un'occhiata al sito ufficiale, poi ci sono siti che li vendono anche a meno. (Solo alcuni)
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Se ne vuoi uno economico della volantex io ho preso questo e fa il suo lavoro.. lo spediscono dalla spagna e costa davvero poco
https://it.banggood.com/Volantex-759...S&rmmds=search

Lo uso in pianura o come sondino in pendio.. Per me non vale la pena spendere tanto per un gommolo.. I multiplex saranno senz'altro migliori ma a quei prezzi mi orienterei su un fibra/balsa usato
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 20, 20:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Io ho avuto l'heron, gran modello, caro ma la multiplex è cara. Però secondo i miei gusti troppo galleggione e dopo un po' mi ha stancato. Ho venduto quello e comprato il funray, per me ottimo compromesso tra la manovrabilità e un pizzico di acro.

Gli altri che hanno consigliato (topmodel o reichard) sono sicuramente superiori come fattezza ma richiedono anche fasi di assemblamento diverse dai gommoli

Ultima modifica di Giulianoo : 30 dicembre 20 alle ore 20:08
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinioni acquisto kit buggy 1/8 Pericle Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 18 ottobre 16 23:41
Opinioni Kyosho Fazer primo acquisto Rocs91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 aprile 15 16:59
opinioni per acquisto buggy raynolds2011 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 08 aprile 13 16:55
opinioni VINILE1980 Batterie e Caricabatterie 0 01 maggio 11 23:02
Acquisto T rex 600.... opinioni e consigli! Merlino Elimodellismo Principianti 4 22 gennaio 07 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002