Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 20, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Serenity Vs Olympic

Ragazzi mi serve un consiglio, desidero prendermi un modello per pispolare un po' quest'inverno considerato che non ci lasciano andare a sciare.
Sono indeciso tra l'Olympic di Top Model, la versione allungata del glorioso Gem, o il Serenity dell'Arthobby. Ad essere sincero mi ero già orientato sull'Olympic, ma poi mi sono letto un po' di post qui dentro ed è scoppiato l'amore per gli Arthobby e il Serenity in particolare.
Non ho grande esperienza con gli alianti, vengo dagli Heli, i miei modelli d'aereo risalgono alle scatole Aviomodelli di 30 anni fa, attualmente volo con un Mefisto e con un Funray. Vorrei avvicinarmi al pendio complice un amico che frequenta il forum, pendio che mi hanno detto ha dinamiche veramente sostenute.
Grazie per l'aiuto
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 20, 07:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.329
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Ragazzi mi serve un consiglio, desidero prendermi un modello per pispolare un po' quest'inverno considerato che non ci lasciano andare a sciare.
Sono indeciso tra l'Olympic di Top Model, la versione allungata del glorioso Gem, o il Serenity dell'Arthobby. Ad essere sincero mi ero già orientato sull'Olympic, ma poi mi sono letto un po' di post qui dentro ed è scoppiato l'amore per gli Arthobby e il Serenity in particolare.
Non ho grande esperienza con gli alianti, vengo dagli Heli, i miei modelli d'aereo risalgono alle scatole Aviomodelli di 30 anni fa, attualmente volo con un Mefisto e con un Funray. Vorrei avvicinarmi al pendio complice un amico che frequenta il forum, pendio che mi hanno detto ha dinamiche veramente sostenute.
Grazie per l'aiuto
Con il Funray vai in pendio tranquillamente e comincia a vedere se ti piace veramente. É tutto molto diverso rispetto agli elicotteri.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 20, 12:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 824
Ho il Serenity ma in versione elettrica, non l'ho mai usato in dinamica proprio perché l'ho preso per usarlo in mancanza di vento, ma prima o poi farò questa prova, ma non mi sembra che abbia bisogno di molta condizione per volare.
Come già ti hanno detto, prova ad andare a volare in dinamica con quello che hai, almeno potrai valutare se ti piace, se è il caso di prendere un modello più grande oppure più performante, più veloce, più agile, più resistente negli atterraggi, tutto questo in funzione anche delle tue capacità.
Buoni voli
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 20, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 486
Immagini: 14
Ciao.
Ho avuto il Serenity EV, e ti posso parlare di quello e basta.
E' un modello prevalentemente da pendio, ed ha caratteristiche (all'interno di Art Hobby) completamente diverse da tutti gli altri. Lo si deduce dal profilo, sconosciuto (ho scritto
a Mattieu Scherrer ma non ha mai risposto....), ma anche dall'allungamento che è piu' limitato di altri (250/22). L'ho usato solo ed esclusivamente in pendio, che è il mio unico ambiente di volo.
Che dire? il modello è robusto, con pod e boom di modelli di dimensioni superiori; la corda è di 22 cm (attualmente è l'unico ad averla). In volo "non è veloce!!", ma .... non sono stato capace di farlo stallare! Sarà perchè il mio era perfetto (come bilanciamento e messa a punto "per il mio tipo di volo"). Abbassava il muso e con 2 decine di metri di picchiata ripartiva stabile e con la sua andatura. Sempre livellato.
Secondo me un ottimo modello. Per il piacere di metterci le mani, e per il piacere di vederlo "volare".
Max
Icone allegate
Serenity Vs Olympic-poti-2014-08-19-.jpg  
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il gladiator olympic criscarbon Aeromodellismo Volo Elettrico 54 25 gennaio 24 21:20
Olympic Hunter fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 marzo 14 06:57
gem o serenity sifer Aeromodellismo Alianti 8 05 maggio 10 14:20
AIUTO Serenity Ripmax lucaversano Aeromodellismo Principianti 1 28 settembre 08 02:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002