Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 10:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
no, niente hotliner
...maaaa.....che esperienza hai sui modelli?

Scusa se non mi sono presentato...!!! Ho, (non so se sia un vanto) 30 anni di modellismo alle spalle (adesso di anni ne ho 44) !!! Ho fatto un po' di tutto, soprattutto pendio e qualche ciofeca a motore. Adesso ho un po' lasciato perdere per motivi di lavoro, ma il richiamo della foresta si e' fatto sentire e quindi mi sono preso l ' hotliner (da usare in pianura, adesso abito nel posto piu' piatto del mondo, l'Olanda). Peccato solo che di BL e Lipo ne sappia poco o nulla (sono fermo ad un Velkom ferrite che recentemente ho incenerito su di una barca cercando di farlo andare a 12 celle- il bastardo ne sopportanva al massimo 8!!). Quindi sbircio nei forum e cerco di farmi una cultura!!

Ciao

Alberto
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:28   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis
....(da usare in pianura, adesso abito nel posto piu' piatto del mondo, l'Olanda). ....

Alberto
Ciao Alberto.
Se abiti vicino al mare, potresti anche fare pendio su qualche diga! Non ho presente quanto siano alte rispetto al mare, ma bastano pochi metri se il vento soffia dalla parte giusta.
Naturalmente, dovrai avere un'ottima precisione negli atterraggi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 10:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ciao Alberto.
Se abiti vicino al mare, potresti anche fare pendio su qualche diga! Non ho presente quanto siano alte rispetto al mare, ma bastano pochi metri se il vento soffia dalla parte giusta.
Naturalmente, dovrai avere un'ottima precisione negli atterraggi!
....Ci avevo gia pensato !! Abito a L'Aia, vicino al mare... Nel forum Arereomodellismo (che frequento) avevo gia postato la foto delle dune lungo la spiaggia (mare del nord). Qui il vento non manca e, in effetti, ho pronto anche un modello (in epp) da pendio, Il Beldam della PhoenixModell. poi ho preso anche l'Excel.
Nel frattempo e' finita l'estate e le giornate lunghe (tramonto ore 22-23), il primo WE di tempo decoroso provero'ad andarci, sulle dune.

Ciao
A.
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:47   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis
Scusa se non mi sono presentato...!!! Ho, (non so se sia un vanto) 30 anni di modellismo alle spalle (adesso di anni ne ho 44) !!! Ho fatto un po' di tutto, soprattutto pendio e qualche ciofeca a motore. Adesso ho un po' lasciato perdere per motivi di lavoro, ma il richiamo della foresta si e' fatto sentire e quindi mi sono preso l ' hotliner (da usare in pianura, adesso abito nel posto piu' piatto del mondo, l'Olanda). Peccato solo che di BL e Lipo ne sappia poco o nulla (sono fermo ad un Velkom ferrite che recentemente ho incenerito su di una barca cercando di farlo andare a 12 celle- il bastardo ne sopportanva al massimo 8!!). Quindi sbircio nei forum e cerco di farmi una cultura!!

Ciao

Alberto
Avevo paura che fossi un principiante!! e fare quel modello non era il massimo!!
Comunque ti consiglio di postare la domanda nella sezione ELETTRICO, in modo da liberare la fantasia di Batman E Staudacher!!
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
forse non hai capito o non mi sono espresso bene io, non ho mai parlato di ala o di baionetta ma di rinforzare la fusoliera...appena posso scatto una foto del piccolo rinforzo.
saluti


Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
non serve se fai un'incollatura all'inizio fatta bene! niente accrocchi
limi gli eccessi in modo che la baionetta entri bene da entrambe le parti, finchè le semiali non combacino perfettamente...poi o con resina, o con epossidica 30 minuti (NON 5!) la coli bene bene dentrola sede delle baionette, e poi sulle centine di attacco...senza eccedere... è importante che nelle sedi baionette non vi siano parti senza colla...
io in genre mi faccio aiutare per fermare poi con nastro adesivo le ali fno ad asciugatura completata...almeno 1 ora...
se ha resistito a quello che gli ho fatto io !!!!
Personalmente poi ho preferito montare tutti Graupner C261
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 15:27   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
forse non hai capito o non mi sono espresso bene io, non ho mai parlato di ala o di baionetta ma di rinforzare la fusoliera...appena posso scatto una foto del piccolo rinforzo.
saluti
ops!! hai ragione! vebbè sono info utili comunque allacostruzione
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 16:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
sicuramente...
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
A me lo swish ha chiuso le ali perchè la baionetta originale è troppo debole! Adesso ho rinforzato baionetta e fibrato la congiunzione alare. Vola anche meglio di prima.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 22:23   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
A me lo swish ha chiuso le ali perchè la baionetta originale è troppo debole! Adesso ho rinforzato baionetta e fibrato la congiunzione alare. Vola anche meglio di prima.
scusa...ma vanno incollate in un monoblocco...o si straappa il legno o non si aprono...
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 22:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
scusa...ma vanno incollate in un monoblocco...o si straappa il legno o non si aprono...
Se hai il coraggio di farlo volare senza incollarlo......., Il mio si è rotto anche inccllandolo benissimo!
Dipende anche dalla tua guida, personalmente quando il modello corre mi piace sfruttarlo al massimo, e se devo invece stare attento a non sollecitarlo troppo. Ma allora mi prendo un piccolo HLG e volo in termica solo lentamente , senza acro o atterraggi bruschi su pendio! Fai te!
Per me comunque è stata una decisione imposta dalla necessità di riparazione! Col senno di poi Ti dico che....
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' arrivato...si inizia a lavorare twentynine Aeromodellismo Alianti 140 04 dicembre 14 09:28
alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel il_Zott Aeromodellismo Alianti 36 03 aprile 08 22:00
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31
[Dragonfly 5] L'avventura comincia sanzone Elimodellismo Principianti 8 21 luglio 05 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002