BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   STAMPO ASW 20 scala 1:4 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/383445-stampo-asw-20-scala-1-4-a.html)

unodipasso 13 marzo 20 19:41

[IMG]https://i.postimg.cc/c4b8qRJx/01.jpg[/IMG]
Io utilizzo questi profili in plastica (tutti i brico li hanno) per creare un diga attorno.
Non attacca la resina, costano pochissimo, e mi danno l' altezza per lo spessore stampo.
Li fisso con Bostik o viti antoforanti ci metti un attimo.

walter pozzecco 13 marzo 20 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 5183164)
Quello che posso garantirvi è che la scatola e le istruzioni sono marchiate Wik model, ogni pezzo riportato è presente nella scatola e sono indicati tutti i passaggi per la costruzione. In più facendo una rapida ricerca sul web compare il mio stesso modello con le stesse istruzioni su un forum di modellismo.

Ma prima di iniziare un lavoro del genere, copiare il modello della Wik, ti sei informato se merita? Se il modello vola bene, hai mai visto il modello in volo? O chiesto a chi lo ha gia' avuto?

walter pozzecco 13 marzo 20 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5183157)
E' Wik ne sono certo ne importai diversi quando uscì.
C'era anche un DG 300 un Grob.
Ci vinsi diversi Campionato Italiani di F3I.
Il produttore era in Germania e gli stampi andarono alla Paritech (credo).

Quello di Paritech è lo stesso modello, a richiesta fanno anche i flap , ma con il ritz 2 è una boiata! Non riesco a capire perché non cambiano profilo! Conoscevo molto bene Wik e a parte il speed astir, ho avuto tutti i suoi modelli, che a quel tempo erano super!

pikemax 13 marzo 20 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5183238)
Ma prima di iniziare un lavoro del genere, copiare il modello della Wik, ti sei informato se merita? Se il modello vola bene, hai mai visto il modello in volo? O chiesto a chi lo ha gia' avuto?

Il profilo era un ritz 2, modello molto valido per l’epoca e credo ancora interessante. Quelli che ho avuto pesavano tra 3900 e 4200, era decisamente più vivace di un Alpina e discretamente agile.
Poi arrivarono gli LS6 di Rowing e poi passammo agli autocostruiti molto più prestanti, a proposito uno degli ultimi autocostruiti li ha appena rimesso in volo DPL che ha aperto una discussione e si può vedere la differenza.
Grazie DPL!
L’ultimo ASW l’ho venduto nel 93 o 94.....

Personal Jesus 13 marzo 20 20:41

Chapeau!

Solo un consiglio: se il profilo è quello originale Ritz io, se riesci, lo cambierei con un HQ.
Un HQ 2,5 almeno.

walter pozzecco 13 marzo 20 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5183249)
Chapeau!

Solo un consiglio: se il profilo è quello originale Ritz io, se riesci, lo cambierei con un HQ.
Un HQ 2,5 almeno.

Si! Decisamente e con flap!

Rikybike 15 marzo 20 01:44

Dal manuale ho visto che è una combinazione di ritz e facendo una ricerca qua sul barone non ne parlano poi così male, anzi.
Anche Pikemax testimonia, quindi finirò l'originale con il profilo ritz e i successivi stampi li farò con un profilo HQ o comunque sperimenterò altri profili, non appena avrò più dimestichezza con l'installazione di nuovi karman.

walter pozzecco 15 marzo 20 08:59

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 5183458)
Dal manuale ho visto che è una combinazione di ritz e facendo una ricerca qua sul barone non ne parlano poi così male, anzi.
Anche Pikemax testimonia, quindi finirò l'originale con il profilo ritz e i successivi stampi li farò con un profilo HQ o comunque sperimenterò altri profili, non appena avrò più dimestichezza con l'installazione di nuovi karman.

Perdonami, ma hai esperienza con gli alianti, hai gia' volato in pendio, pianura, o è il primo aliante, perché avra' anche il ritz, ma è un modello per buoni pollici, ne ho avuti TRE

walter pozzecco 15 marzo 20 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5183476)
Perdonami, ma hai esperienza con gli alianti, hai gia' volato in pendio, pianura, o è il primo aliante, perché avra' anche il ritz, ma è un modello per buoni pollici, ne ho avuti TRE

Comunque . l'ASW 19-20 è un bellissimo aliante!

unodipasso 15 marzo 20 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 5183458)
quindi finirò l'originale con il profilo ritz e i successivi stampi li farò con un profilo HQ o comunque sperimenterò altri profili, non appena avrò più dimestichezza con l'installazione di nuovi karman.

Perdona, ma mica ho capito i passaggi. Finisci il modello senza toccare il karman ?
poi fai lo stampo con karman modificato sul modello finito ?
Io farei così. Fai 2 profili in allumino spessore 1mm scegliendo dai profili che vuoi provare quello di spessore maggiore. Li incolli sulla fuso, raccordi tutto e fai lo stampo.
Tutte le ali che vorrai fare, che saranno con spessore minore potrai raccordare l' ultimo cm al tuo karman bello cicciotto. Viceversa vedo dei guai.
Alex


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002