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Vecchio 10 febbraio 20, 12:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Stingray 2.0 tutto legno

Durante l'edizione Cuccomeeting 2018 ho avuto modo, casualmente, di provare il prototipo di uno Stingray di circa due metri completamente in legno, realizzato da una coppia di modellisti del nord-est italiano.
Ai miei modesti pollici è sembrato subito equilibrato e confidenziale con un volo molto plastico sebbene, per i miei gusti e per quella tipologia di modello, lento alla risposta degli alettoni.
Quindi ho desistito.
Durante l'edizione 2019 ho reincontrato i due che subito mi hanno fatto notare che il progetto era andato avanti, che avevano realizzato una nuova versione e stavano, al momento, collaudando l'Avant (a freccia negativa).
Il sabato mi hanno gentilmente fatto riprovare (che coraggio hanno avuto ) e, in effetti, ho notato che il comportamento era migliorato di molto per cui risultava stabile e maneggevole sia alle alte che basse velocità.
L'ho riprovato anche la domenica, prima di ripartire, e con un vento decisamente forte.
Il modello è andato ottimamente per cui ho ceduto alla voglia e ne ho acquistato uno, (anche perchè avevo già deciso di cedere due modelli di caratteristiche profondamente diverse, un Nibbio by Easycnc e un Cougar hotliner entrambi motorizzati elettrici, a favore di un altro che ne unificasse le caratteristiche a pari dimensioni.
Inizialmente volevo prendere l'Avant, incuriosito dalla freccia negativa, ma siccome l'unico kit disponibile in loco era stato venduto poco prima, ho ripiegato sul classico.
Ora è giunto il momento di procedere al montaggio.
La scatola contiene tutti i legnetti necessari mentre le istruzioni e il piano di montaggio sono stati forniti per mail.
Divisi in due fasci separati le stecche per le ali e per la fusoliera, in buste separate le centine e le costolature per il direzionale, i piani di coda, la fusoliera e le ali.
C'è anche una baionetta in acciaio, tre foderi e la cappottina termoformata trasparente nonchè altri accessori tipo squadrette ecc.
Presto inizio il montaggio vero e proprio.
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Stingray 2.0 tutto legno-img_20200207_173716.jpg  
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Ultima modifica di angelobev : 10 febbraio 20 alle ore 12:59
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Vecchio 10 febbraio 20, 13:16   #2 (permalink)  Top
dpl
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Sabato al cucco 2019 sono stato invitato dal progettista a veder volare il modello.
Purtroppo non a provarlo (compensibilmente, per la carità), il che, visto come volava bene, mi ha diciamo cosi, lasciato un vuoto.
Sono rimasto notevolmente impressionato dalle prestazioni del modello.
Ottima scelta realizzarne uno, bravo!
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Vecchio 10 febbraio 20, 13:37   #3 (permalink)  Top
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Purtroppo non a provarlo (compensibilmente, per la carità)
Perchè "comprensibilmente"?
Hai idea della differenza di capacità di pilotaggio tra me e te? ;)

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
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Vecchio 10 febbraio 20, 14:04   #4 (permalink)  Top
dpl
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Quando dai il modello in mano ad altri non sai mai come può tornarti.
E non hai diritto di lamentarti per come torna.
Chiarisco:
Non è che non me lo ha voluto far provare, probabilmente voleva goderselo lui

Ma non era una critica, con quale diritto, ci mancherebbe, ha fatto bene, era un rammarico

Non mi permetterei mai di chiedere un modello in prova.
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L'avatar di fradellaq
 
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Durante l'edizione Cuccomeeting 2018 ho avuto modo, casualmente, di provare il prototipo di uno Stingray di circa due metri completamente in legno, realizzato da una coppia di modellisti del nord-est italiano.
Ai miei modesti pollici è sembrato subito equilibrato e confidenziale con un volo molto plastico sebbene, per i miei gusti e per quella tipologia di modello, lento alla risposta degli alettoni.
Quindi ho desistito.
Durante l'edizione 2019 ho reincontrato i due che subito mi hanno fatto notare che il progetto era andato avanti, che avevano realizzato una nuova versione e stavano, al momento, collaudando l'Avant (a freccia negativa).
Il sabato mi hanno gentilmente fatto riprovare (che coraggio hanno avuto ) e, in effetti, ho notato che il comportamento era migliorato di molto per cui risultava stabile e maneggevole sia alle alte che basse velocità.
L'ho riprovato anche la domenica, prima di ripartire, e con un vento decisamente forte.
Il modello è andato ottimamente per cui ho ceduto alla voglia e ne ho acquistato uno, (anche perchè avevo già deciso di cedere due modelli di caratteristiche profondamente diverse, un Nibbio by Easycnc e un Cougar hotliner entrambi motorizzati elettrici, a favore di un altro che ne unificasse le caratteristiche a pari dimensioni.
Inizialmente volevo prendere l'Avant, incuriosito dalla freccia negativa, ma siccome l'unico kit disponibile in loco era stato venduto poco prima, ho ripiegato sul classico.
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Divisi in due fasci separati le stecche per le ali e per la fusoliera, in buste separate le centine e le costolature per il direzionale, i piani di coda, la fusoliera e le ali.
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Ciao Angelo, ma con precisione di che si tratta. Sono scatole commercializzate o solo per gli amici? Son curioso e mi piace costruire.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 10 febbraio 20, 14:46   #6 (permalink)  Top
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Durante l'edizione 2019 ho reincontrato i due che subito mi hanno fatto notare che il progetto era andato avanti, che avevano realizzato una nuova versione e stavano, al momento, collaudando l'Avant (a freccia negativa).
Il sabato mi hanno gentilmente fatto riprovare (che coraggio hanno avuto ) e, in effetti, ho notato che il comportamento era migliorato di molto per cui risultava stabile e maneggevole sia alle alte che basse velocità.
L'ho riprovato anche la domenica, prima di ripartire, e con un vento decisamente forte.
Il modello è andato ottimamente per cui ho ceduto alla voglia e ne ho acquistato uno, (anche perchè avevo già deciso di cedere due modelli di caratteristiche profondamente diverse, un Nibbio by Easycnc e un Cougar hotliner entrambi motorizzati elettrici, a favore di un altro che ne unificasse le caratteristiche a pari dimensioni.
Inizialmente volevo prendere l'Avant, incuriosito dalla freccia negativa, ma siccome l'unico kit disponibile in loco era stato venduto poco prima, ho ripiegato sul classico.
Ora è giunto il momento di procedere al montaggio.
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uno StingRay lento nella rotazione? Se correttamente riprodotto come da Estikatzi disegno, ruota in un lampo anche con una modesta escursione e anche senza la miscelazione alettoni-flaps....
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Vecchio 10 febbraio 20, 16:19   #7 (permalink)  Top
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Quando dai il modello in mano ad altri non sai mai come può tornarti.

E non hai diritto di lamentarti per come torna.

Chiarisco:

Non è che non me lo ha voluto far provare, probabilmente voleva goderselo lui



Ma non era una critica, con quale diritto, ci mancherebbe, ha fatto bene, era un rammarico



Non mi permetterei mai di chiedere un modello in prova.
Sicuramente voleva goderselo lui. Ho visto che si è divertito come un matto.

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Vecchio 10 febbraio 20, 16:20   #8 (permalink)  Top
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Ciao Angelo, ma con precisione di che si tratta. Sono scatole commercializzate o solo per gli amici? Son curioso e mi piace costruire.
Ciao doc. Le commercializza anche se in realtà ho capito che gli interessa di più condividere e fare apprezzare il lavoro fatto. Basta chiederlo. Tralaltro ho visto anche altri modelli molto interessanti.

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Vecchio 10 febbraio 20, 16:23   #9 (permalink)  Top
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uno StingRay lento nella rotazione? Se correttamente riprodotto come da Estikatzi disegno, ruota in un lampo anche con una modesta escursione e anche senza la miscelazione alettoni-flaps....
Tieni conto che nel 2018 l'ho provato con condizioni scarse e che era settato, giustamente, con escursioni ridotte.
Considera pure che, di norma e a causa del pendio dove di solito si vola, mi piace pilotare muovendo pochissimo gli stick e, quindi, con modelli reattivi.
Questo che ho preso, forse complici le modifiche fatte nel tempo, si comporta ottimamente.
PS. Che ne dici se lo faccio completamente giallo?

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Ultima modifica di angelobev : 10 febbraio 20 alle ore 16:44
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Vecchio 10 febbraio 20, 16:39   #10 (permalink)  Top
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Inizio a imbastire le ali.
Mentre secca la colla imbastirò la coda.
Il lavoro è veloce.
Se la colla seccasse prima sarebbe anche meglio.

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