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Vecchio 29 ottobre 18, 18:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Timing hotliner esc aerostar 150hv

Ciao a tutti ho un hotliner da 1.7m motorizzato con un madthrust 3000kv 4 poli ridotto 5.2:1 e 16x17" rfm a 6s.
L esc e' un aerostar 150 hv.
Ho notato che con timing auto e start power al 40% a volte dando tutto motore in maniera repentina il motore non parte e si sentono rumori come se non trovasse la fase giusta.mentre se do gas anche del 5% e poi subito 100% non lo fa.
Mi chiedo se aumentando il timing e abbassando lo start power possa risolvere il problema.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 12:27   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un hotliner da 1.7m motorizzato con un madthrust 3000kv 4 poli ridotto 5.2:1 e 16x17" rfm a 6s.
L esc e' un aerostar 150 hv.
Ho notato che con timing auto e start power al 40% a volte dando tutto motore in maniera repentina il motore non parte e si sentono rumori come se non trovasse la fase giusta.mentre se do gas anche del 5% e poi subito 100% non lo fa.
Mi chiedo se aumentando il timing e abbassando lo start power possa risolvere il problema.
Ciao, non ho risposta per il tuo quesito, ma sono curioso del set up che utilizzi.
Che riduttore hai messo sul madthrust?? reisenauer?
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 13:02   #3 (permalink)  Top
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E' successo anche a me, con un altro motore.
Come dici tu stesso ho risolto cambiando timing e startup power.
Ho provato varie combinazioni, sempre con batteria carica al 100%, fino a trovare quello giusto.
Tieni conto di due cose:
- se la batteria è un po' scarica il problema tende a scomparire. Ma ovviamente devi configurare il sistema per le condizioni peggiori
- sui motori ridotti è opportuno regolare l'ESC per partenze del motore non troppo repentine, altrimenti ne soffre il riduttore

Anche io sono curioso di conoscere il tuo setup nel dettaglio, dovendo sostituire il motore di un Hawk
__________________
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m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 14:33   #4 (permalink)  Top
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Con un problema simile al tuo ho risolto riducendo il timing, ed ho scoperto che a parita' di prestazioni il consumo era diminuito.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 30 ottobre 18, 15:02   #5 (permalink)  Top
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Il setup e' il seguente:

ESC https://hobbyking.com/it_it/aerostar...-esc-opto.html

motore https://hobbyking.com/it_it/dr-mad-t...sion-29mm.html

gearbox https://www.hoelleinshop.com/Alles-f...=13444&p=13444

pale https://www.hoelleinshop.com/Alles-f...=62350&p=62350

lipo https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...pack-lihv.html

200a A 6S HV +- 4 Kw

Comunque le prestazioni in termini assoluti non sono eccelse ma sicuramente al limite della struttura del modello (HAWK SIMILE)

Ultima modifica di magrinsi : 30 ottobre 18 alle ore 15:05
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Vecchio 30 ottobre 18, 15:24   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Il setup e' il seguente:

ESC https://hobbyking.com/it_it/aerostar...-esc-opto.html

motore https://hobbyking.com/it_it/dr-mad-t...sion-29mm.html

gearbox https://www.hoelleinshop.com/Alles-f...=13444&p=13444

pale https://www.hoelleinshop.com/Alles-f...=62350&p=62350

lipo https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...pack-lihv.html

200a A 6S HV +- 4 Kw

Comunque le prestazioni in termini assoluti non sono eccelse ma sicuramente al limite della struttura del modello (HAWK SIMILE)
Grazie per le info! ho però una domanda da 1 milione di dollari, per montare il pignone riduttore da 3,17mm del kontronik, hai fatto tornire l'albero del turnigy da 4mm?
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 15:47   #7 (permalink)  Top
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Si tornito facendo un attrezzatura per prendere l'albero con i magneti nel mandrino
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Vecchio 31 ottobre 18, 13:53   #8 (permalink)  Top
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Provato adesso con timing 22° e start strenght 20% il problema rimane a lipo cariche dopo qualche risalita il problema sparisce.
Temo che debba abbassare il timing e ridurre al minimo lo start strenght.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 10:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Si tornito facendo un attrezzatura per prendere l'albero con i magneti nel mandrino
Capito! io sto aspettando che arrivi questo
https://www.aliexpress.com/item/Wate...4-5906de1b87ed

che dovrebbe avere già alberino da 3,17mm da usare con un KPG 5,2:1 e una configurazione a 4s, vedremo!
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