Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 18, 07:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Aliante da termica, quale scegliere?

Vorrei acquistare un motoaliante con una apertura di circa 2-2,7 mt che permetta di sfruttare qualche termica o condizione favorevole, sia in pianura che in pendio. Ho esperienza di volo con aerei rc ma non nel campo alianti.
Mi piacciono tanto gli hart hobby per la loro costruzione con balsa a vista, ma non riesco a trovare un sito italiano che li tratti.
Budget a mia disposizione (modello completo) dalle 300 alle 500, accetto consigli
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 10:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Vorrei acquistare un motoaliante con una apertura di circa 2-2,7 mt che permetta di sfruttare qualche termica o condizione favorevole, sia in pianura che in pendio. Ho esperienza di volo con aerei rc ma non nel campo alianti.
Mi piacciono tanto gli hart hobby per la loro costruzione con balsa a vista, ma non riesco a trovare un sito italiano che li tratti.
Budget a mia disposizione (modello completo) dalle 300 alle 500, accetto consigli
Ciao,in Italia Flymodel component di Torino trattava gli Arthobby,oggi non più tranne uno o due modelli che non so se siano scorte.
Uno è il Castor,io volevo il Serenity per le condizioni in cui volo inValle e l'ho ordinato direttamente dalla fabbrica in Polonia.
Vai sul Sito scrivi il modello che vuoi, loro ti rispondono con un preventivo e tu fai l'ordine aggiungendo magari parti del modello che sono elencate, tipo la Lacca per il legno delle Ali.
NON è balsa a vista ma Pioppo Nero sottilissimo 0,4 su polistirolo.
La spedizione costa 16 se ricordo bene ed arriva la scatola con le Istruzioni in Inglese,passo passo.

I nuovi modelli costruiti,sono tutti modelli il cui progetto ha tanti tanti anni, ma volano tutti benissimo, io ho scelto il Serenity 2,5m. AA con piani a V perché per atterrare dove capita in Pendio meglio evitare uniti al piano Orizzontale,sai tra erba alta ,cespugli e sassi a volte in pendio capita tutto, poi se sei bravo te lo fermi ed atterri dove vuoi......

Ad esempio sul Serenity ho trovato una modifica fatta nel 2016 dove non c'è più bisogno di ritagliare gli Alettoni e Flap staccandoli e rifininendoli,operazione delicata, ma ora hanno messo una striscia di KEVLAR sotto il legno affogata nel Poli per cui incidendo solo il legno con molta cura, istruzioni passo passo addirittura sulla Lama n.11 da usare che non è in grado di scalfire il Kevlar si fa l'alettone senza difficoltà,io devo ancora iniziare a montare il mio perché tornato al modellismo dopo oltre 60 anni mi sono fatto il regalo per gli 80
e devo assimilare le Istruzioni....!!!!!!!!

I Polacchi sono essenziali ti rispondono dopo 3/4 giorni,,ti dicono di scrivere in Italiano,
poche domande ,non ti dicono neanche se hanno ricevuto il Bonifico ma sollecitati ti rispondono ed arriva un bel pacco imbottito in 2/3 giorni dalla partenza Tracciato.
Alla fine sono precisi
se vuoi puoi anche scrivermi con WApp 3335696048
Tutti tutti gli ArtHobby volano benissimo....il succo della questione
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 02 luglio 18 alle ore 10:29
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Vorrei acquistare un motoaliante con una apertura di circa 2-2,7 mt che permetta di sfruttare qualche termica o condizione favorevole, sia in pianura che in pendio. Ho esperienza di volo con aerei rc ma non nel campo alianti.
Mi piacciono tanto gli hart hobby per la loro costruzione con balsa a vista, ma non riesco a trovare un sito italiano che li tratti.
Budget a mia disposizione (modello completo) dalle 300 alle 500, accetto consigli
ART HOBBY - Designer and Producer of Gliders and Electro Gliders RC
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Grazie mille per la disponibilità e le spiegazioni del caso.
La hart hobby come detto mi affascina, vorrei comunque valutare le varie opzioni e cioè anche qualche modello già pronto che mi sollevi dalla possibilità di pregiudicare il modello.
Altre opzioni?
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 21:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Grazie mille per la disponibilità e le spiegazioni del caso.
La hart hobby come detto mi affascina, vorrei comunque valutare le varie opzioni e cioè anche qualche modello già pronto che mi sollevi dalla possibilità di pregiudicare il modello.
Altre opzioni?
se ti piacciono i modelli Art Hobby, ti consiglio questo negozio https://www.pp-rc.de/FLUGMODELLE/ART...=catalog&p=126, ne hanno moltissimi e sono seri.
se vuoi lavorare meno e comunque avere un buon prodotto io prenderei un Topmodel, ne ho avuti diversi e mai una delusione (come per gli Art Hobby)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 18, 09:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Ho visto il sito degli alianti top model e devo dire che non rimane che l'imbarazzo della scelta. Uno in particolare mi ha colpito... per rapporto, apertura, portanza, peso e non ultima estetica
https://www.topmodelcz.cz/index.php?...detail&id=2902
(Astra) qualcuno lo possiede? Si motorizza con motore classe 400 per cui per me non avendo esperienza con alianti mi semplifica parecchio...
Con questo modello potrei in futuro pensare di avvicinarmi alle gare da durata?
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 22:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da alogeno Visualizza messaggio
Ho visto il sito degli alianti top model e devo dire che non rimane che l'imbarazzo della scelta. Uno in particolare mi ha colpito... per rapporto, apertura, portanza, peso e non ultima estetica
https://www.topmodelcz.cz/index.php?...detail&id=2902
(Astra) qualcuno lo possiede? Si motorizza con motore classe 400 per cui per me non avendo esperienza con alianti mi semplifica parecchio...
Con questo modello potrei in futuro pensare di avvicinarmi alle gare da durata?
Prendi AVIA da 2.5 metri, a giugno era prezzo speciale in offerta.
Lo posseggo da 1 anno, polivalente e leggero, ottimo anche in pendio come sonda

Se vuoi vedere come vola guarda miei video con AVIA, esempio questo:

https://www.youtube.com/watch?v=8DX8...GNi-Qb0mA&t=0s

e questo in termica

https://www.youtube.com/watch?v=ePorCR0TVtY

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 16:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Prendi AVIA da 2.5 metri, a giugno era prezzo speciale in offerta.
Lo posseggo da 1 anno, polivalente e leggero, ottimo anche in pendio come sonda

Se vuoi vedere come vola guarda miei video con AVIA, esempio questo:

https://www.youtube.com/watch?v=8DX8...GNi-Qb0mA&t=0s

e questo in termica

https://www.youtube.com/watch?v=ePorCR0TVtY

Arnaldo

Bei video e bellissimi paesaggi. Perfetti per uno spot pubblicitario dell'ente per il turismo; peccato che per quanto riguarda una valutazione del volo del modello non servono praticamente a niente con la ripresa in soggettiva
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 18, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
a me non piacciono i modelli di Top model, e da parte mia sposo il consiglio arthobby,
ne ho avuti diversi e tutti hanno in comune un'ala splendida (chiusa in stampo) e la possibilità di volare nelle condizioni più diverse.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 18, 12:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
https://youtu.be/4MtPL6sA37E
un breve video dell'Orion arthobby in condizioni (per lui) estreme
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale aliante scegliere zio Tonino Aeromodellismo Alianti 18 10 giugno 16 00:28
aliante termica (VI-TS) stefanoba83 Compro 2 02 maggio 15 22:13
Quale Aliante scegliere dopo i gommoli ? giuseppemorici Aeromodellismo Alianti 12 31 maggio 11 22:55
Quale Aliante scegliere dopo i gommoli ? giuseppemorici Aeromodellismo Aerotraino 1 31 maggio 11 15:19
aliante da termica quale ? oscar77 Aeromodellismo Alianti 4 01 luglio 08 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002