| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
A seguire "Modellismo e Modellismo reprint", settimo cielo e ventus. Ancora "Ecomodel" In genere mi interessano tutti gli articoli, da leggere subito e rileggere con calma. Ogni fine anno, le faccio rilegare. ![]() Quando non ci sarò più, spero che interessino al mio nipotino assieme alle numerosissime scatole di legnetti e ad un armadio colmo di motori. La carta stampata è, e rimarrà sempre la migliore.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione: le riviste non mi pare di averle viste quando venni a trovarti e conoscere anche la tua mammina dinamicissima e deliziosa. Spero stia sempre bene. Magari ti interpellerò per qualche ricerca rivistaiola............ Spero di riuscire a ritornare magari con Manfredi, anche amante del mare, e del lago e annessi, surf, tavola ecc. ecc. , ovvio ora un poco fermo come pure abbastanza fermo è questo scrivente !........ Buona Befana a te e famiglia da Piero. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Citazione: Intanto se ha tutte le riviste dal 1956 magari sei mio coetaneo o più giovane di me...1938 !!! Io nel 1956 costruivo Alianti a Roma e mi interesserebbe una tua ricerca sui modelli che volavano a Roma,nel Famoso Campo Volo ...i prati della Torraccia sulla Casilina ,campagna aperta, allora,oggi sepolti da Milioni di Metri Cubi di orrendo Cemento e fino a 20 anni fa la Torraccia era ancora in mezzo ai palazzi !!!! Se tu trovassi qualche foto di Aliantisti di Roma...mi sembra all'epoca ci fosse il campione Italiano Cavaterra o Salvaterra...non ricordo bene, io frequentavo la Torraccia tra i 15 ed i 19 anni quando con il "transetto" da Ponte Casilino andavamo con borse piene di Modelli a trainare con 50 metri di Nylon(ho ritrovato nel trasloco la ruota autocostruita con il cavo) Ci perdevamo i modelli che con le Termiche scomparivano ...uno lo ritrovai ai Castelli Romani,avevo attaccato il numero di Telefono sulla Fuso....!!! Dai prova a fare una piccola ricerca e ti ringrazio molto di avermi creato un turbine di emozioni con il tuo Post!!! Di nuovo e Buon Anno con l'augurio di giocare tanti anni con la tua splendida collezione!!!! ![]() ![]() ![]() ...Dimenticavo hjo ricominciato a costruire modelli e per il 2018,aiutato da un bravissimo modellista, mi sono regalato la costruzione di un Kit molto datato per i miei 80 anni che spero di far volare a Luglio sui monti della Valle d'Aosta dove mi sono trasferito e volo da oltre un anno !!!!! Un bellissimo modello......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 05 gennaio 18 alle ore 16:36 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Citazione:
Feci fotocopiare e rilegare, poi restituii il tutto. Farò una ricerca in merito. Buon anno anche a te.
__________________ Never forget it. | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
A chi (beato lui) non è iscritto a Facebook segnalo che l'editore EDIMODEL ha reso disponibile gratuitamente la visione del primo numero dell'annuario "SETTIMOCIELO" del 2008: https://indd.adobe.com/view/2ce313f3...b-073c5a75c19a Direi che un grande ringraziamento a Cesare DeRobertis (che ha la grande disgrazia di amare tantissimo il suo lavoro) è doveroso. ettore |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Ma è possibile scaricare il file su un'altro supporto? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | Monografie
A me è piaciuta l'idea delle monografie... (suggerisco altre... come raccogliere un'insieme di articoli e pubblicarli (anche in pdf)), ad esempio la meccanica del volo, le editoriali, raduni vintage, o tanto altro ancora. E' difficile leggere e "seguire il filo" degli articoli inter-correlati che "escono" in più uscite.. (3 uscite sono 6 mesi!!) E' difficile (e onerosa) la lettura della rivista Modellismo "on-line", Modellistica Internazionale ha una pubblicazione on-line (https://pocketmags.com/) e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e-!!, permette leggere le riviste"scaricate" anche non online, fare ricerche e avere la rivista a mano in ogni momento, cosa impossibile da fare con Modellismo. Gli aspetti positivi sono tanti e sono contento di essere un abbonato! LV-GDG |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| Rivista modellismo Citazione:
| |
| | |
![]() |