| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2017 Residenza: Frosinone
|
Salve a tutti. Sto provando a cercare tutta l'elettronica da mettere su un aliante che sto progettando,il problema è che non riesco a trovare in commercio la batteria e la propulsione che mi indica E-Calc. Come potrei fare? Qualcuno potrebbe consigliarmi? Di seguito allego i dati dell'aliante |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Per un modello da 1.5 mt AA e 1 Kg di peso in ODV un motore brushless da 350 watt è sufficiente in pendio, in pianura meglio un 400 watt In base al motore che acquisterai, trovi la tabella consigliata eliche in base alla spinta/giri/velocità desiderata. Per ogni motore di solito trovi almeno 3 setup, batteria compresa da 2 a 3 S per questa taglia di potenza. Arnaldo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Per un aliantino da 1,50 m. per 1 kg. di peso sicuramente basterà anche molto meno. Comunque sta ancora alla progettazione, aspettiamo che lo costruisca, vediamo il reale peso finale effettivo, e poi gli consigliamo un campanellino idoneo da due lire. Forza con le costruzioni ! ! Un abbraccio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
![]() q | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
400W ?? e che ci deve fare 3d? comunque per un modellino da 1500mm di A.A. si trova di tutto e per ogni tasca in giro...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Mi spiego meglio : ok bastano 200 watt per il modello in questione, ma poi il pilota ha la brutta abitudine di dare tutto a paletta per minuti di motore continui e si fa prendere la mano, magari con regolatore che lavora al limite dell'amperaggio e scalda = risultato che di modelli esplosi ne ho visti diversi in questi anni, eppure erano tutti modellisti esperti !! Se invece abbondo e metto 350 watt di motore, già a metà del gas ne ho di potenza che mi avanza, il motore di solito assorbe meno, il regolatore non scalda affatto, nemmeno dopo 5 minuti di uso continuo a metà corsa. Quindi problemi zero perchè l'apparato elettrico è sfruttato se va bene al 60%, basta programmare lo stick. Volo rilassato e so che gli assorbimenti sono di assoluta tranquillità. Arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |