Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 17, 13:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
frattaglie arrivate!
adesso si aspetta il volatile da farcire
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 18:29   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
---------

ps) come vola? vuole tanta condizione? setup?

dai racconta
Setup da manuale, servi EMAX by Italsoaring (molto belli), pacco batteria Dream flight e ricevente Frsky compatibile Truffaba a 4 canali. Prolunghe crimpate su misura con una Y su un servo per attaccarci la batteria e un toroide su cui ho avvolto entrambi gli alettoni (che se no a Righi si pilota da solo). Zero piombo, zero colla. Visto che c'ero, ho accorciato i cavi dei servi in modo da fare coincidere i connettori con gli scassi nelle ali.

La giornata era allucinante, nord debole alla mattina, gradiente termico e zero vento per pranzo coi termiconi, dinamica da sud bella tosta al pomeriggio, un anno di possibilità in un giorno.

Sulla reattività direi che non c'è niente da aggiungere ai video di Surfimp, a parte che la risposta ai comandi è fuori standard per un gommolo quanto a feeling e precisione. La piacevole sorpresa è stato quanto si trova a suo agio in aria in una grande varietà di condizioni rispetto a tutti gli alitri 'pesci' che ho posseduto, i quali risultavano tutti un po' monocondizione. Attivando lo snap flap e mettendo un pesetto in coda è migliorato.

Nel suo ambiente naturale (la dinamicona ) è godereccio, accelera in fretta, restituisce bene per quanto poco pesa, è possibile inanellare figure in continuazione: il cosiddetto 'flow' che io tanto preferisco rispetto alle affondatone con 2 manovre paura e fine del gioco. Se si trova in imbarazzo non morde mai, basta mollare i comandi e riprende a volare all'istante.

Ci siamo passati la radio avanti e indietro e ce lo siamo goduti tutti, dal matto figlio del weasel al terrrorista ballistico al volatore più pulito e morigerato.

Per la varietà di condizioni che riesce ad affrontare e di pollici che riesce a far divertire, chapeau mr. Richter
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 15:39   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it
 
L'avatar di Italsoaring
 
Data registr.: 01-04-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Non so bene per quale motivo,ma non mi sono mai piaciuti i servi Emax...
io ho ordinato questi:
https://www.banggood.com/KST-DS113MG...l?rmmds=search
giustifico la scelta dei servi emax
Il kit è stato composto con quei servocomandi dato che sono i più simili come coppia e dimensioni a quelli forniti da Dream-Flight, oltre ad avere buoni feedback.
Visto tutto il lavoro fatto dalla DF per fornire kit ad assemblaggio rapido volevamo cercare di eliminare dove possibile le modifiche al kit

Utilizzare servi più spessi (come i ds113) avrebbe richiesto una modifica sia dei pozzetti dell'ala sia della basetta in fusoliera. Non un lavorone ma se si riesce ad evitare è meglio


L'unico "inconveniente" è il cavo chilometrico (circa 23cm), che però evita l'utilizzo della prolunga
__________________
Italsoaring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 20:38   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Italsoaring Visualizza messaggio
giustifico la scelta dei servi emax
Il kit è stato composto con quei servocomandi dato che sono i più simili come coppia e dimensioni a quelli forniti da Dream-Flight, oltre ad avere buoni feedback.
Visto tutto il lavoro fatto dalla DF per fornire kit ad assemblaggio rapido volevamo cercare di eliminare dove possibile le modifiche al kit

Utilizzare servi più spessi (come i ds113) avrebbe richiesto una modifica sia dei pozzetti dell'ala sia della basetta in fusoliera. Non un lavorone ma se si riesce ad evitare è meglio


L'unico "inconveniente" è il cavo chilometrico (circa 23cm), che però evita l'utilizzo della prolunga
Io invece non posso giustificare la mia immotivata antipatia per i servi emax, che sicuramente (se li avete scelti e li consigliate) sono perfetti per l'ahi.
E proprio per evitare di dover scavare e modificare ho ordinato il kit dedicato in DF
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 17, 22:54   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Arrivato anche uno degli AHI offerti da Italsoaring al V International Slope Meeting Monte Cucco. e che mio figlio (Girino) ha vinto.

Sotto con le frattaglie (sempre by Italsoaring ovviamente).



R.
Icone allegate
Ahi!!!!-cuc_5610-copy.jpg  
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 08:03   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Finito di assemblare in camper, ma solo a me risultano duri i comandi di coda? Sembra abbiano fatto una curva troppo secca in uscita in coda,

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 11:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Finito di assemblare in camper, ma solo a me risultano duri i comandi di coda? Sembra abbiano fatto una curva troppo secca in uscita in coda,

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Se serve poi stacco le clips dal mio e verifico
La Z in fondo all'astina é rivolta verso la fusoliera?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 11:41   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Finito di assemblare in camper, ma solo a me risultano duri i comandi di coda? Sembra abbiano fatto una curva troppo secca in uscita in coda,

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Occhio ad evere le Z nel verso indicato dal manuale, poi conunque un po' duri lo sono. Io ho provato a rodarli facendo avanti e indietro a mano un po' di volte pensando che ci fosse qualche imperfezione all'interno del tubo ma non ho notato differenze.

Una volta acceso i servi si tirano bene il tutto
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 12:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Finalmente!!!
Probabilmente è arrivato a nuoto ma finalmente è arrivato
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 09:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
ieri arrivato, oggi collaudato
https://youtu.be/17VG580Kx5A
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ahi ahi ahi mi sono accorto che.... takashi_amano Elimodellismo in Generale 10 13 aprile 11 21:19
ahi ahi ahi protos interferenze...aiuto !!! Arrenvs Elimodellismo in Generale 47 09 marzo 10 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002