Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix ---------
ps) come vola? vuole tanta condizione? setup?
dai racconta |
Setup da manuale, servi EMAX by Italsoaring (molto belli), pacco batteria Dream flight e ricevente Frsky compatibile Truffaba a 4 canali. Prolunghe crimpate su misura con una Y su un servo per attaccarci la batteria e un toroide su cui ho avvolto entrambi gli alettoni (che se no a Righi si pilota da solo). Zero piombo, zero colla. Visto che c'ero, ho accorciato i cavi dei servi in modo da fare coincidere i connettori con gli scassi nelle ali.
La giornata era allucinante, nord debole alla mattina, gradiente termico e zero vento per pranzo coi termiconi, dinamica da sud bella tosta al pomeriggio, un anno di possibilità in un giorno.
Sulla reattività direi che non c'è niente da aggiungere ai video di Surfimp, a parte che la risposta ai comandi è fuori standard per un gommolo quanto a feeling e precisione. La piacevole sorpresa è stato quanto si trova a suo agio in aria in una grande varietà di condizioni rispetto a tutti gli alitri 'pesci' che ho posseduto, i quali risultavano tutti un po' monocondizione. Attivando lo snap flap e mettendo un pesetto in coda è migliorato.
Nel suo ambiente naturale (la dinamicona

) è godereccio, accelera in fretta, restituisce bene per quanto poco pesa, è possibile inanellare figure in continuazione: il cosiddetto 'flow' che io tanto preferisco rispetto alle affondatone con 2 manovre paura e fine del gioco. Se si trova in imbarazzo non morde mai, basta mollare i comandi e riprende a volare all'istante.
Ci siamo passati la radio avanti e indietro e ce lo siamo goduti tutti, dal matto figlio del weasel al terrrorista ballistico al volatore più pulito e morigerato.
Per la varietà di condizioni che riesce ad affrontare e di pollici che riesce a far divertire, chapeau mr. Richter