BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aiuto acquisto.....f5j ....piccolo piccolo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/369868-aiuto-acquisto-f5j-piccolo-piccolo.html)

stefanozzo 08 maggio 17 17:48

Andrò forse controcorrente ma penso che gli art hobby (ottimi modelli) si assemblano con facilità solo da chi ha una buona esperienza nella costruzione. Chi è assolutamente inesperto può incontrare alcuni scogli di assemblaggio che possono, se male eseguiti, pregiudicare le prestazioni del modello, ad esempio la fibratura e incollaggio e finitura della coda a v del solaris di cui ho esperienza.
Sono daccordo però che gli art hobby sono un ottimo compromesso tra qualità, prestazioni e costo. Fatti tentare sicuramente, ma nel caso ti consiglio di farti assistere da qualcuno con un po' di esperienza costruttiva.:)

massimob 08 maggio 17 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 5037998)
Andrò forse controcorrente ma penso che gli art hobby (ottimi modelli) si assemblano con facilità solo da chi ha una buona esperienza nella costruzione. Chi è assolutamente inesperto può incontrare alcuni scogli di assemblaggio che possono, se male eseguiti, pregiudicare le prestazioni del modello, ad esempio la fibratura e incollaggio e finitura della coda a v del solaris di cui ho esperienza.
Sono daccordo però che gli art hobby sono un ottimo compromesso tra qualità, prestazioni e costo. Fatti tentare sicuramente, ma nel caso ti consiglio di farti assistere da qualcuno con un po' di esperienza costruttiva.:)

le operazioni da eseguire per assemblare un Art Hobby, sono veramente a livello elementare, chiaro che sei veramente a zero come esperienza, è meglio farsi aiutare da qualcuno con un minimo di pratica, ma proprio un minimo
scrivendo qui sul forum, si possono dare consigli, ma non sapendo chi c'è dall'altra parte, i consigli dati valgono fino ad un certo punto

stefanozzo 09 maggio 17 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5038046)
le operazioni da eseguire per assemblare un Art Hobby, sono veramente a livello elementare, chiaro che sei veramente a zero come esperienza, è meglio farsi aiutare da qualcuno con un minimo di pratica, ma proprio un minimo
scrivendo qui sul forum, si possono dare consigli, ma non sapendo chi c'è dall'altra parte, i consigli dati valgono fino ad un certo punto

Concordo Massimo, ho notato certe perplessità dunque ho consigliato l'aiuto di un collaboratore con po' di esperienza in più:approved:

Photomax 09 maggio 17 12:01

io ho trovato e preso un geronimo 2.5.
per capirlo e plasmarlo su proprio tipo di volo servono diverse risalite e batterie, ma già dalla base vedo che è ottimo; sicuramente quando il meteo lo permetterà e lo proverò meglio vedrò di personalizzarmelo.
dai primi voli comunque vedo che è un ottimo modello (sempre tenendo conto delle sue dimensioni).
Per un setup non saprei darti grossi consigli (non li ho trovati nemmeno io), sul divenire vedremo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002