| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Oggi ho fatto altri voletti e ho visto che con le batterie da 70gr il modello è sicuramente più tranquillo e ben pilotabile...il risparmio dei 20gr era solo per partecipare alla gara di chi ce l'ha più leggero!!! Per provare ho fatto molti atterraggi e il flap centrale verso l'alto (oggi ridotto a circa 70 gradi) funziona benissimo. L'effetto sul volo alla prima prova sembra devastante ma è sufficiente compensare generosamente con l'elevatore su cabra e il modello viene giù come un ascensore. Nessun effetto sulla direzione del modello che rimane sempre ben pilotabile. Nel brevissimo video (oggi Raffaele non c'era e ho dovuto fare da solo...e si vede! ) si vede bene che per centrare l'obiettivo (l'area marrone sul prato) negli ultimi secondi ho dovuto cambiare direzione un paio di volte e il modello ha risposto tranquillamente come se fosse senza freno. Per evitare il sole l'atterraggio era perpendicolare alla fine pista e pure con un pò di vento in coda. ![]() Naturalmente per invertire il senso del flap la cerniera è stata spostata sul dorso ed è stato necessario piegare un pochino il comando. ............. Ultima modifica di TermicOne : 31 gennaio 21 alle ore 17:26 |
| | |
| Bookmarks |
| |