| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: prato
| Citazione:
Anche io ho intenzione di comprare l'Introduction f5j, potete consigliarmi sull'elettronica? (motore, regolatore, spinner elica e quant'altro) Grazie | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Sul sito hollein consigliano come motore l'hacker A20-22 e relativo regolatore. E' una soluzione sicuramente ottima ma io metterò, come sull'INSIDE F5J, una motorizzazione molto più economica con un KDA 20-22 e un regolatore cinese da 30 A. Per elica e spinner invece quelli consigliati da hollein sono veramente ottimi: sono il sistema reisenauer con ogiva e mozzo di tutte le misure; nel nostro caso serve una ogiva da 35 e il mozzo da 35 o 37 con foro da 3.0 o 3.2 a seconda del motore che vorrai usare. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: prato
| Introduction F5j Citazione:
come regolatore ho trovato in un cassetto un Y G E 30A 2-4 lipo mentre per il brushless pensavo ad un TURNIGY SK3 Aerodrive 2830-920kv, elica e spinner di Hollein, può essere valida come accoppiata? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Sarebbe da verificare, ma non vale la pena, questione forse di un paio di grammi a favore dell'uno o dell'altro sistema.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Per le colle ho seguito le istruzioni. Si incolla tutto con ciano fluida e media. Solo in alcuni punti serve epossidica 5 min. Non ho usato altre colle. Se i pezzi sono tagliati bene come in questo kit l'incollaggio con ciano ha una tenuta impressionante. Anche per il resto nonostante le idee iniziali alla fine ho seguito pari pari le istruzioni senza variazioni. Ho solo montato la basetta dei servi in fusoliera tutta avanti per vedere se riesco ad usare una lipo più piccola mantenendo il baricentro a 88-90 mm Dai ..metti qualche foto e qualche info sui pesi. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Iniziata la ricopertura. I piani di coda ricoperti pesano 13,6 gr e 28,2 gr mentre la fusoliera vuota (senza bowden) è ora 122,2 gr. Il peso della fusoliera non mi sembra disprezzabile considerando che l'analoga fusoliera CLM pesa circa 130 gr ...anche se probabilmente una fusoliera con pod e tubo risulta più aerodinamica e più robusta dell'economica e tradizionale fusoliera in balsa. C'è da dire che le fusoliere degli ottimi modelli Art Hobby pesano assai di più. Ho disponibile una fusoliera nuova di un High Aspect elettrico che volevo usare ma ho rinunciato per il peso assai elevato. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ricopertura terminata. Ora la struttura vuota senza elettronica pesa semiali: 136gr+137gr ala centrale: 193gr fusoliera: 122gr deriva: 14gr stabilizzatore: 28gr La struttura vuota pesa quindi in totale 630gr Aggiungendo elettronica e batteria dovremmo (spero) arrivare a circa 1.030-1.050 gr con un carico alare di circa 17gr/dm2 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
)
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |