Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 19, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 15
sunbird : non c'è il disegno

buon giorno appassionati di alianti ...
ieri son stato in un negozio a comprare un aliantino tutta balsa chiamato SUNBIRD
apertura alare 1600mm ..
arrivato a casa scopro con rammarico che all'interno non c'è il classico disegno su cui costruire ali e piani di coda ... ma solo spartane istruzioni

sbattendomi un pò su internet ho trovato il suddetto disegno solo che l'apertura alare è di 1530mm (forse un vecchia edizione )...

mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già costruito il modello e se avesse riscontrato lo stesso problema ... o se devo telefonare al negozio e chiedere la sostituzione della scatola di montaggio a patto che non sia una scelta della casa produttrice quella di non metter il disegno di proposito ...

aspetto aiuto da chiunque ...
MetalH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao.
Dovresti darci qualche indicazione in più per permetterci di aiutarti. Sapere la marca del kit e avere una foto della scatola ci permetterebbe di inquadrare meglio la situazione.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, un manualetto
http://img.banggood.com/file/product...0%20Manual.pdf
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 15
grazie per la prontezza ...

allora :

- il manualetto è lo stesso che c'è all'interno della confezione ma manca proprio il disegno su cui sono abituato costruire (dopo averlo coperto con un foglio plastico trasparente)

-l'imballaggio è un semplice imballo di cartone rettangolare che riporta una minima etichetta con le misure del modello (vedo se riesco postare 2 foto ma credo servano ben poco)
MetalH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Ciao.
Ho trovato un disegno in PDF su questa pagina (punto #4):

https://www.rcgroups.com/forums/show...lsa-Kit-1600mm

Vedo che il modello è molto semplice e credo sia possibile assemblarlo senza il tradizionale disegno steso sul tavolo e protetto con il solito foglio di nylon trasparente.
Questo perché essendo tagliate al laser le parti dovrebbero essere molto precise e quindi montare il tutto in modo corretto non dovrebbe essere difficile.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 15
guardando il manualetto che avete linkato è abbastanza divertente notare che proprio sopra le istruzioni del montaggio della semiala c'è una scritta in cui il produttore ti consiglia di assemblare tutti i pezzi proprio come il disegno 1:1 ...

datemi quel dannato disegno ...

la butto sul ridere ma la mia proverbiale "fortuna" mi perseguita
MetalH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao.
Ho trovato un disegno in PDF su questa pagina (punto #4):

https://www.rcgroups.com/forums/show...lsa-Kit-1600mm

Vedo che il modello è molto semplice e credo sia possibile assemblarlo senza il tradizionale disegno steso sul tavolo e protetto con il solito foglio di nylon trasparente.
Questo perché essendo tagliate al laser le parti dovrebbero essere molto precise e quindi montare il tutto in modo corretto non dovrebbe essere difficile.

ettore

perfetto grazie ma se provi ad aprirlo ti dice error 404 not found ;( ... aprendo invece il file che ha postato l'utente ti ritrovi il pdf che però se guardi da una apertura alare di 1530 mm contro i 1600 che riporta il mio

anche un utente nella discussione si lamenta che non c'è il disegno dice che non se lo aspettava e che proverà a tracciare qualche linea per provare ad andare diritto
MetalH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
https://www.rcgroups.com/forums/show...5&d=1431055149
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 21:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2018
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio

ciao grazie .. ti ho risposto sopra ...

è lo stesso pdf che avevo trovato io ... l'apertura alare è sbagliata di 70mm ...

a questo punto provo a stamparlo e a vedere se combaciano i pezzi
non mi resta altro da fare ...

le spiegazioni son scarne ma dovrei riuscire a montarlo lo stesso ...

vediamo cosa riesco a fare ... domani vado in copisteria a stampare il pdf e mi ci metto

grazie a tutti per la prontezza con cui avete risposto

I love yall
MetalH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 19, 22:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao.
Quando vai in copisteria portati con te qualche pezzo del kit, scelto tra quelli più lunghi, e una riga rigida millimetrata. Chiedi al copisterista di misurare a video la lunghezza del corrispondente pezzo che tu avrai in mano, può farlo agevolmente, e mandare il plotter in stampa se le due misure coincidono. Altrimenti dovrà impostargli una scala leggermente diversa in più o in meno nella stampa, per far coincidere le misure. Così non sprechi soldi facendo magari delle stampe inutili che dovresti comunque pagare.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbyking Sunbird Ratto93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 agosto 18 09:42
Riot e Sunbird di HK fradellaq Aeromodellismo Alianti 1 13 maggio 14 13:39
Sunbird kit motore tonino 57 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 gennaio 14 12:41
disegno p-40 p 51 mustang Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 01 settembre 13 23:52
Sunbird 60" full carbon neo781 Aeromodellismo Alianti 21 03 ottobre 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002