Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 16, 16:17   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Arthobby vs. TopModel

Ovvero poli rivestito vs. centinato ?
Ormai il mio periodo di riabilitazione polliciare a base di polistirolo gommoso comincia a dare i suoi frutti e con l'avvicinarsi del periodo natalizio sto pensando al regalino da imbarcare sulla slitta trainata dalle renne.

Pertanto penso a un buon termicatore da pianura di 2,7-3m di apertura. Come costi siamo li, scartati i modelli tantocarbonchio da millemila euro, se ne spendono intorno ai 300, o qualcosa in più, frattaglie escluse.

Scartata pure l'ipotesi di costruirlo da zero, ho visto che la differenza sostanziale, a parte le varie configurazioni di coda è che gli arthobby hanno un A/R e, a questo punto un carico alare (a parità di apertura) decisamente più alto.

Il che dovrebbe dire maggiore velocità, e migliore resistenza al vento, contro una maggiore "difficoltà" di pilotaggio.

Ma quanto più difficile ?
Ci sono altre differenze che non vedo ?
Ho altre alternative ?

Thankyou all.
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Royal model?

E perché non considerare anche la Royal Model?
Non ho capito bene che aliante cerchi, ma hanno una buona gamma e i prezzi sono modici.
Potrebbero avere quello che cerchi.
Io ho un piccolo Fox e vola bene per quello che è...certo un poco velocetto e certo non un termicatore, ma carino e divertente al traino. In pendio non so, lo devo ancora provare.
Ciao,

Andrea

PS: è quello che vedi a sinistra

Ultima modifica di AndreaL : 14 maggio 17 alle ore 16:59
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 17:44   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
E perché non considerare anche la Royal Model?
Non ho capito bene che aliante cerchi, ma hanno una buona gamma e i prezzi sono modici.
Diciamo Top Model Gracia vs arthobby odissey/solaris
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Arthobby tutta la vita.
Qualità costruttiva senza paragoni (rispetto ai pari prezzo) e prestazioni al top.
Ali chiuse in stampo, possibilità di personalizzazione estrema, rinforzi dove servono, facilità di riparazione in caso di danneggiamenti.
E volano tutti bene.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
E perché non considerare anche la Royal Model?
Non ho capito bene che aliante cerchi, ma hanno una buona gamma e i prezzi sono modici.
Potrebbero avere quello che cerchi.
Io ho un piccolo Fox e vola bene per quello che è...certo un poco velocetto e certo non un termicatore, ma carino e divertente al traino. In pendio non so, lo devo ancora provare.
Ciao,

Andrea

PS: è quello che vedi a sinistra
Ho anche io il foxino di royal model, e penso sia l'unico fox di quella taglia che vola in modo decente
Il mio ha volato solo in pendio, e non ha bisogno di gr andi condizioni per stare su
Vale di più di quello che costa.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 16, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Art hobby tutta la vita. Ne ho avuti diversi e van tutti bene. Odissey poi come termicatore è uno spettacolo. Se la tua idea è di usarlo solo ed esclusivamente in pianura anche il top model suggerito è ottimo. Io preferisco gli art hobby in quanto più facili da riparare, visto sono per lo più in pendio, con un migliore range di velocità e maggiore robustezza. Per contro sono un po' meno rtf e per farli bene ti devi sbattere un po'. Anche settaggio, verifica dl, deve essere fatto con una certa cura se vuoi in mano una macchina performante. Ma poi ne vale la pena.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
arthobby Solaris-EV 3.1M zeus-vr Aeromodellismo Alianti 13 15 gennaio 15 16:12
Arthobby dpl Merc. Aeromodellismo 0 08 ottobre 14 10:46
Arthobby savio Compro 0 27 aprile 14 15:03
ghost 1.1 arthobby cantone11 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 settembre 08 00:05
Timon 2M ArtHobby Berny Aeromodellismo Alianti 0 04 dicembre 06 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002