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Vecchio 01 aprile 16, 09:18   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Krause è una buona firma ed è serio, pero' i modelli sono "tradizionali" e per quello che ne so c'è da incollare il bordo d'entrata delle ali ecc. oppure se le vuoi finite, è a pagamento aggiuntivo (cosi' è scritto nel catalogo) comunque, modelli validi e fatti bene, e una grande scelta, da non paragonare con Paritech, che conosco, per qualita', finiture, sono modelli in stampo, ed è ovvio per il prezzo!!
si si Krause e Paritech sono due pianeti diversi sia a livello impegno economico che lavorativo
mi sembra che un ASW27-28 Paritech scala 1:4 aa 3750 sia intorno a €1200-1300 + ss mentre un Krause simile scala 1:3,75 aa 4000 sia circa €.700 + ss
quindi gli scenari sono 2: spendi "poco" lavori tanto (che a me da soddisfazione) o spendi "di più" e lavori meno, e qui la questione è personale, e ti ritrovi un oggetto bellissimo finito divinamente
io personalmente che amo costruire con la differenza economica in ballo sono disponibilissimo ad incollarmi il bordo di entrata e altro ma non nascondo che un modello fatto bene in stampo ha il suo fascino (io ne ho di entrambe le generazioni e sono scelte)
poi attenzione che il Paritech in questione mi sembra abbia un HQ1,5-12% mentre il Krause un 2,5-12% quindi altro aspetto da valutare - si insomma dipende da dove vai in pendio
altro piccolo aspetto, pensando al pendio, è assodato che un modello con costruzione tradizionale è sicuramente più facilmente riparabile (ali ) di uno in stampo in caso di danno specialmente se di grave entità
Resta in ogni caso il fatto che tra i kit tradizionali classici i Krause sono ottimi prodotti
al topo della gamma e in proporzione a quanto ti danno forse anche un po' cari - insomma dura la scelta ma come dico sempre "prendere un modello è come prendere un quadro o un tappeto" ti devi innamorare
ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 10:51   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Embolo
 
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Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
si si Krause e Paritech sono due pianeti diversi sia a livello impegno economico che lavorativo
mi sembra che un ASW27-28 Paritech scala 1:4 aa 3750 sia intorno a €1200-1300 + ss mentre un Krause simile scala 1:3,75 aa 4000 sia circa €.700 + ss
quindi gli scenari sono 2: spendi "poco" lavori tanto (che a me da soddisfazione) o spendi "di più" e lavori meno, e qui la questione è personale, e ti ritrovi un oggetto bellissimo finito divinamente
io personalmente che amo costruire con la differenza economica in ballo sono disponibilissimo ad incollarmi il bordo di entrata e altro ma non nascondo che un modello fatto bene in stampo ha il suo fascino (io ne ho di entrambe le generazioni e sono scelte)
poi attenzione che il Paritech in questione mi sembra abbia un HQ1,5-12% mentre il Krause un 2,5-12% quindi altro aspetto da valutare - si insomma dipende da dove vai in pendio
altro piccolo aspetto, pensando al pendio, è assodato che un modello con costruzione tradizionale è sicuramente più facilmente riparabile (ali ) di uno in stampo in caso di danno specialmente se di grave entità
Resta in ogni caso il fatto che tra i kit tradizionali classici i Krause sono ottimi prodotti
al topo della gamma e in proporzione a quanto ti danno forse anche un po' cari - insomma dura la scelta ma come dico sempre "prendere un modello è come prendere un quadro o un tappeto" ti devi innamorare
ciao
Walter
Ciao,
in ordine inverso: confermo il HQ 1,5 12% di paritech... non dico che è un simmetrico ma ... potrebbe voler condizioni sostenute in pendio?

ho tradotto la pagina di Krause e infatti non capivo la loro disponibilità ad incollare il bordo d'attacco....quindi ci sarà un po di lavoro tra incollare e rivestire l'ala. Niente che mi spaventi....per fortuna ho un DPL da consultare !!!

valido anche il discorso della riparabilità, sono tutt'altro che infallibile, il danno è una possibilità neanche tanto remota!

grazie per le tue "note"!
saluti
Davide

p.s. quoto all'infinito il discorso dell'innamorarsi...
Dura battaglia dialettica con Pallotto (cit. " i coda a T fan cagare!")
__________________
Fatti non foste per vivere come bruti....
Embolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 11:16   #23 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Monaco
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La 27 da Paritech è veloce. Perfetto per volo in pendio
con troppo vento.

Questa 27:
HKM-Flugzeugbau
con profilo HQ 3.0 12% è più per termiche, ma anche
fortemente costruito.

Scusa per cattivo italiano.
zettl57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 07:17   #24 (permalink)  Top
dpl
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Ancora una opinione soggettiva.:
Se concordo con l'ottimo giudizio sulla qualità paritech, mi trovo lontano dal farmi piacere un tipo di volo così veloce e assurdo per una riproduzione.
Il video del catria sud che per te, Davide. È motivo di attrazione , per me è motivo di allontanamento.
Non è che non ami modelli anche veloci ma di altro tipo, possibilmente di fantasia.
Nella riproduzione un 27 che va così ai miei occhi va male.
Trovo assai più bello un 27 che spirala lentamente.
Sarà poi che un modello così prestante non lo vedo adatto ad un uso spinto sui nostri pendii.
Concordo pienamente con Walter sul piacere di metter mano alla costruzione, anche qui soggettivo e legato alla logistica famigliare, e sulle difficili riparazioni in caso di danni gravi. Qui non siamo più sul soggettivo.
Quando si danneggia la struttura portante alare di modelli così prestanti non puoi più correre dopo una riparazione. Insomma si ripara l'estetica ma non la sostanza.
E prima o poi succede. E ti trovi a dover ordinare un'ala che costa come il modello (se succede presto) o a cercare un'ala che non si trova più (se succede tardi)
Finendo di tenerti un modello zoppo costato oltretutto parecchio.

Ultima modifica di dpl : 02 aprile 16 alle ore 07:23
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 12:46   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ancora una opinione soggettiva.:
Se concordo con l'ottimo giudizio sulla qualità paritech, mi trovo lontano dal farmi piacere un tipo di volo così veloce e assurdo per una riproduzione.
Il video del catria sud che per te, Davide. È motivo di attrazione , per me è motivo di allontanamento.
Non è che non ami modelli anche veloci ma di altro tipo, possibilmente di fantasia.
Nella riproduzione un 27 che va così ai miei occhi va male.
Trovo assai più bello un 27 che spirala lentamente.
Sarà poi che un modello così prestante non lo vedo adatto ad un uso spinto sui nostri pendii.
Concordo pienamente con Walter sul piacere di metter mano alla costruzione, anche qui soggettivo e legato alla logistica famigliare, e sulle difficili riparazioni in caso di danni gravi. Qui non siamo più sul soggettivo.
Quando si danneggia la struttura portante alare di modelli così prestanti non puoi più correre dopo una riparazione. Insomma si ripara l'estetica ma non la sostanza.
E prima o poi succede. E ti trovi a dover ordinare un'ala che costa come il modello (se succede presto) o a cercare un'ala che non si trova più (se succede tardi)
Finendo di tenerti un modello zoppo costato oltretutto parecchio.
Oggi tutti i modelli,o quasi, con i profili attuali,parlo di riproduzioni, volano VELOCI, non assolutamente in modo realistico, riesci ad camuffare un 'po' con il profilo variabile, per volare in modo lento e ralistico piu' possibile devi avere dei profili diversi, wortmann,per esempio, e non tutti!! Ricordo nel 80 vidi sull'alpe di Siusi volare Marsel Mombaron con l'ask 21, volava a passo d'uomo!! Il suo volo era solo quello, non andava oltre, volo estremamente realistico e in spirale spettaccolare, il profilo era un wortmann flappattissimo, non so quale,ed i calettamenti assolutamente non sono quelli che si usano adesso ed anche era leggero, cosa che adesso è dura avere.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 13:45   #26 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Oggi tutti i modelli,o quasi, con i profili attuali,parlo di riproduzioni, volano VELOCI, non assolutamente in modo realistico, riesci ad camuffare un 'po' con il profilo variabile, per volare in modo lento e ralistico piu' possibile devi avere dei profili diversi, wortmann,per esempio, e non tutti!! Ricordo nel 80 vidi sull'alpe di Siusi volare Marsel Mombaron con l'ask 21, volava a passo d'uomo!! Il suo volo era solo quello, non andava oltre, volo estremamente realistico e in spirale spettaccolare, il profilo era un wortmann flappattissimo, non so quale,ed i calettamenti assolutamente non sono quelli che si usano adesso ed anche era leggero, cosa che adesso è dura avere.
Sì purtroppo tutto vero.
A proposito di quel 21 sai che ancora vola. E un paio di mesi fa era disponibile alla vendita in zona Savona. Adesso credo venduto.
Però non so. Sarò un caso raro e patologico ma una riproduzione deve volare conforme.
Purtroppo siamo invece nell'era del Viagra e la cultura del termine modellismo quale riproduzione di un qualcosa di reale nello statico e nel dinamico, perduta per sempre.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:00   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Sì purtroppo tutto vero.
A proposito di quel 21 sai che ancora vola. E un paio di mesi fa era disponibile alla vendita in zona Savona. Adesso credo venduto.
Però non so. Sarò un caso raro e patologico ma una riproduzione deve volare conforme.
Purtroppo siamo invece nell'era del Viagra e la cultura del termine modellismo quale riproduzione di un qualcosa di reale nello statico e nel dinamico, perduta per sempre.
Ancora vola? Credimi in 35 anni che faccio volare modelli un volo cosi' mai piu' visto, uno similare era o è un asw 19 che aveva fatto il caro Dino Pellizza con i profili usati da Monbaron e che vidi volare a S. Fermo ed era di Clerici, non so se vola ancora, e non so se adesso i vari,molti, modellisti sono disposti ad avere modelli del genere, ora è di moda avere modelli caricati,di piu', e velocita' da jet, sono riproduzioni,ma il volo non ha niente che vedere! Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:17   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Embolo
 
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Se concordo con l'ottimo giudizio sulla qualità paritech, mi trovo lontano dal farmi piacere un tipo di volo così veloce e assurdo per una riproduzione.
Il video del catria sud che per te, Davide. È motivo di attrazione , per me è motivo di allontanamento.
Non è che non ami modelli anche veloci ma di altro tipo, possibilmente di fantasia.
Nella riproduzione un 27 che va così ai miei occhi va male.
Trovo assai più bello un 27 che spirala lentamente.
Sarà poi che un modello così prestante non lo vedo adatto ad un uso spinto sui nostri pendii.
Concordo pienamente con Walter sul piacere di metter mano alla costruzione, anche qui soggettivo e legato alla logistica famigliare, e sulle difficili riparazioni in caso di danni gravi. Qui non siamo più sul soggettivo.
Quando si danneggia la struttura portante alare di modelli così prestanti non puoi più correre dopo una riparazione. Insomma si ripara l'estetica ma non la sostanza.
E prima o poi succede. E ti trovi a dover ordinare un'ala che costa come il modello (se succede presto) o a cercare un'ala che non si trova più (se succede tardi)
Finendo di tenerti un modello zoppo costato oltretutto parecchio.
Mi accennasti il tuo pensiero qualche giorno fa, ci ho pensato e rimuginato.
Il video del catria è per certi versi assurdo, come ben dici tu.
Unisce il volo di un modello acro spinta con la linea di un moderno veleggiatore,
questo è forse quello che mi attira, a me piace la linea degli Asw , a me piace fare acro ( ancora ben lontano da fare cose esagerate) .
Qui però viene la gestione di un tale ibrido.
Allora piuttosto due modelli?
Molti dubbi
__________________
Fatti non foste per vivere come bruti....
Embolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:20   #29 (permalink)  Top
dpl
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Ancora vola? Credimi in 35 anni che faccio volare modelli un volo cosi' mai piu' visto, uno similare era o è un asw 19 che aveva fatto il caro Dino Pellizza con i profili usati da Monbaron e che vidi volare a S. Fermo ed era di Clerici, non so se vola ancora, e non so se adesso i vari,molti, modellisti sono disposti ad avere modelli del genere, ora è di moda avere modelli caricati,di piu', e velocita' da jet, sono riproduzioni,ma il volo non ha niente che vedere! Ciao Walter
Confermo il 21 di M. È nelle mani di Giorgio Mittelstainer di Savona per 350euro.
Ed io coglione non l ho preso.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 14:20   #30 (permalink)  Top
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HKM-Flugzeugbau
con profilo HQ 3.0 12% è più per termiche, ma anche
fortemente costruito.

Scusa per cattivo italiano.
Ciao!
Ho guardato i modelli del tuo link, mica male!!!
Non riesco però a capire i prezzi!
Vanno chiesti a loro?
Grazie
Ciao
Davide
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