Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 16, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho visto volare lo spacewalker a Cerreto in pendio. E, uno spettacolo assoluto, e tieni presente che ho e volo anche col ceres, quindi per quanto non bravo con i pollici una idea più o meno credo di averla. Per il pike lo conosco di fama.
Il pike c'è l'ha un amico e non c'è proprio nulla da dire. Però siamo abbondantemente fuori target.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 10:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Massimob seguendo il tuo consiglio sono andato a vedere i centinati della TopModel ed ora mi si mischiano di nuovo le carte che ho in testa.
Fermo restando che, a questo punto, dato che mi dici che Topmodel va bene, ho deciso di rimanere su questa marca. Perciò potrei anche pensare di abbandonare il discorso del polivalente Heron in ragione di un aliante centinato puramente da pianura con poco vento. Topmodel ha l' Avia ed il Prelude delle dimensioni che mi attraggono, Il primo con piani a V ed il secondo con piani a croce. Sono modelli meritevoli? Danno soddisfazioni?
Sempre topmodel ha anche il Marabù che è leggermente più grande.
Che mi consigli massimo?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 13:05   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Massimob seguendo il tuo consiglio sono andato a vedere i centinati della TopModel ed ora mi si mischiano di nuovo le carte che ho in testa.
Fermo restando che, a questo punto, dato che mi dici che Topmodel va bene, ho deciso di rimanere su questa marca. Perciò potrei anche pensare di abbandonare il discorso del polivalente Heron in ragione di un aliante centinato puramente da pianura con poco vento. Topmodel ha l' Avia ed il Prelude delle dimensioni che mi attraggono, Il primo con piani a V ed il secondo con piani a croce. Sono modelli meritevoli? Danno soddisfazioni?
Sempre topmodel ha anche il Marabù che è leggermente più grande.
Che mi consigli massimo?
sono simili, stesso profilo e simile aspetto, se non sei amante dei piani a V escluderei l'Avia, i piani a V vanno capiti
rimane il Prelude ed il Marabù, più sono grandi e meglio volano, a questo punto spetta a te decidere
se invece vuoi un modello da portare anche in pendio con condizioni leggere:
Topmodel CZ - Elite
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 07 marzo 16 alle ore 13:15
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 10:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Allora, dopo aver tanto riflettuto e vagliato i vostri consigli ho preso la decisione: stravolgendo un po' le idee da cui sono partito ho scelto aliante di tipo tuttofare (da motorizzare) in kit di montaggio.
Per quanto riguarda le termiche deboli ed il volo in pianura aspetterò un po' e poi probabilmente prenderò uno dei modelli di cui abbiamo scritto in questa discussione.
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 11:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora, dopo aver tanto riflettuto e vagliato i vostri consigli ho preso la decisione: stravolgendo un po' le idee da cui sono partito ho scelto aliante di tipo tuttofare (da motorizzare) in kit di montaggio.
Per quanto riguarda le termiche deboli ed il volo in pianura aspetterò un po' e poi probabilmente prenderò uno dei modelli di cui abbiamo scritto in questa discussione.
Grazie
Quindi che hai preso?

non mi dire solius...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 11:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Quindi che hai preso?

non mi dire solius...
Direi tutt'altro. Ho preso un kit di legnetti dal gentilissimo sig. Cornia. Quando arriva vi mostro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 12:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Direi tutt'altro. Ho preso un kit di legnetti dal gentilissimo sig. Cornia. Quando arriva vi mostro.


Ne abbiamo recuperato un altro dalla gommolite
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 15:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio


Ne abbiamo recuperato un altro dalla gommolite
La gommolite non l'ho mai avuta a dire il vero, ma anche i gommoli hanno i loro lati positivi. Inoltre con multiplex non si sbaglia.
Purtroppo la scelta che ho fatto mi porterà a terminare il modello a fine stagione, tuttavia è meglio fare passi piccoli e lenti ma nella direzione giusta piuttosto che riempirsi di modelli che non danno soddisfazione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 09:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La gommolite non l'ho mai avuta a dire il vero, ma anche i gommoli hanno i loro lati positivi. Inoltre con multiplex non si sbaglia.
Purtroppo la scelta che ho fatto mi porterà a terminare il modello a fine stagione, tuttavia è meglio fare passi piccoli e lenti ma nella direzione giusta piuttosto che riempirsi di modelli che non danno soddisfazione.
Non era inteso che la avevi già ma che la prendessi
Spero tu non te la sia presa, era un modo per scherzare assieme
Io con i modelli cosiddetti "gommoli" la vedo così: Sono ottimi per chi è alle primissime armi, permettono di andare in volo senza troppi patemi e si possono aggiustare anche in campo all'occorrenza, sono ottimi anche come modelli da tenere sempre a portata di mano, in baule, in vacanza, come sondino...
Però quando uno per tutta la vita modelllistica si "castra" usando solo i modelli in EPP et simila, anche se l'esperienza non gli manca, bhe allora ha la gommolite!
Anche perchè si pensa di risparmiare ma alla fine non costano poi così poco poco, spesso a pari cifra si prende di molto molto meglio.
Ad ogni modo secondo me, a prescindere da cosa tu abbia preso da Giulio, hai fatto un ottima scelta.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 16, 13:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ma perché dovrei essermela persa? Proprio per niente.
Quando arriva mostro il legname... :p :p
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il nuovo Aliante Multiplex Heron 2.4m The Condor Aeromodellismo Alianti 300 19 giugno 21 15:33
heron multiplex Maurizio71 Aeromodellismo Alianti 1 06 dicembre 15 16:03
Electra PRO Kladi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 maggio 08 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002