| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Ho solo provato alcune volte quello di un amico... Lo tzagi non va come il Phoenix, e il fishray é fatto per non correre e stare su con poca velocità per fare vtpr. Il Phoenix é abbastanza scarico per andare a cercare qualcosina e non é troppo invischiato nell'aria, ha i flap che puoi usare un pelo abbassati se necessario. Poi all'occorrenza corre e fa una acrobazia abb buona, mi ricorda un blade come dimensione ed apparenza ma con le caratteristiche tipiche del gommolo. ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Certo sono tre modelli con caratteristiche di volo molto diverse tra di loro, infatti è per questo che devo fare la scelta tra i due, del asw28 sai dirmi qualche cosa? Ho visto dei filmati, ma l'esperienza diretta è tutta un'altra cosa. ![]() Comunque per asw28 ci sto quasi ripensando, la mia prima idea era un modello da poter portare in quota alta e vedere ancora bene, ma penso che anche 2 mt di AA si vedano bene, ma in atterraggio un'ala più corta può avere i sui vantaggi. ![]() Devo dire, ad onor del vero, che un amico mi ha detto che il Phoenix per farlo atterrare deve lavorare, anche perché il suo non ha i flap, per cui non può usare il butterfly, cosa che io invece voglio fare, beh ci penserò. Grazie, e al prossimo consiglio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non ho mai visto ne provato quel 28, ma per esperienze indirette su vari modelli riproduzioni o semiriproduzioni di alianti "moderni" allungati se sono sotto una certa misura diciamo 3metri 3metri e mezzo non hanno le caratteristiche che sarebbero i loro punti di forza... guarda che corda minima che ha il 28 da te linkato rispetto al phoenix che non dovendo essere ripro se ne sbatte di come è esteticamente e guarda la funzionalità.... fosse un asw28 da 4 metri in costruzione composita allora non ci sarebbero dubbi... ma come "gommolo"... mmmh... se vogliamo trovare una pecca al phoenix è il fissaggio ali che è un po' noioso, ma con 4 prolunghe servi un pelo piu' lunghe si risolve. anche il fissaggio capottina non è dei migliori ma il compagno di mille battaglie, il nastro adesivo, ti aiuterà anche in questo caso.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io ho il phoenix 1600, divertentissimo in pendio, abbastanza efficiente da stare su anche con condizioni non esaltanti, ma il bello è che ci puoi fare di tutto, è veloce e maneggevole è il mio primo gommolo in pendio e lo uso come sondino. il ASW28, con quel trave di coda ed il timone a T è sicuramente più delicato e fragile ed essendo grande è meno rigido come struttura, quindi lo devi trattare con più rispetto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
confermo quello che dice massimo il phoenix mi ha impressionato per la velocità e la "duttilità" va nel poco nel tanto va piano e puoi anche farlo correre... è un gommolo che fischia...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
eppoi la comodità di montare il modello con solo autofilettanti, la fuso in plastica è molto spaziosa in caso di splatt, si compra la versione vuota e trasferisce le interiora con una spesa minima
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
Confermo, io ho l asw, e volando con amici che hanno il phoenix ti posso dire che loro riescono a galleggiare qualcosina di più.... Ed è anche più acrobatico, anche se l asw in aria ha tutto un altro fascino... Mattiaaaa
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |