Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 15, 19:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Un bel decollo autonomo tipo Ventus2CM(speriamo faccciano il 3 elettrico), DG808 o ASG29 cosi sei libero da tutti/e le menate del traino.....chiaramente prima si deve vincere....
Saro' anomalo...lo so.....ma meglio di far volare i miei modelli...potevo cambiare,fare volo a vela,ma a parte quando si sorvolava le cime,poi era un po' una noia.....nausea....fastidio a stare sdraiato tre o quattro ore....mi sembrava di essere in pulmann ...sto fruscio...e poi lo chiamano volo silenziosol'ultima volta che ho fatto un giro,in atterraggio pensavo-per fortuna che domani vado in pendio a far volare il modello
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Saro' anomalo...lo so.....ma meglio di far volare i miei modelli...potevo cambiare,fare volo a vela,ma a parte quando si sorvolava le cime,poi era un po' una noia.....nausea....fastidio a stare sdraiato tre o quattro ore....mi sembrava di essere in pulmann ...sto fruscio...e poi lo chiamano volo silenziosol'ultima volta che ho fatto un giro,in atterraggio pensavo-per fortuna che domani vado in pendio a far volare il modello
Son gusti
Per la nausea, ci vuol allenamento, per fruscio, purtroppo il finestrino aperto fa rumore, se fa caldo non scampi
La posizione invece la trovo in genere comoda, ma ho pilotato solo 4 alianti fino ad ora, 5 se contiamo come due i mono astir che abbiamo, son due versioni diverse, di cui uno molto comodo, l'altro meno mannaggia a lui
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 23:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Son gusti
Per la nausea, ci vuol allenamento, per fruscio, purtroppo il finestrino aperto fa rumore, se fa caldo non scampi
La posizione invece la trovo in genere comoda, ma ho pilotato solo 4 alianti fino ad ora, 5 se contiamo come due i mono astir che abbiamo, son due versioni diverse, di cui uno molto comodo, l'altro meno mannaggia a lui
Sì...son gusti....per il volo ad esempio, dovessi scegliere di librarmi sono quasi piu' attirato dal volo del para che dal full....cosa che stavo per fare da giovane,allora i para non c'erano ancora....c'erano i delta,a settembre dovevo fare "campetto"......fine luglio ne ho visto uno schiantarsi...siamo corsi per soccorrerlo...non c'era piu' niente da fare..rotto l'osso del collo.....inutile dire che mi passo' la voglia.
Chiudo con l'ot,altrimenti Walter mi gambizza
Non si trova il trittico originale del ventus 3.....

ciao
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 07:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Sì...son gusti....per il volo ad esempio, dovessi scegliere di librarmi sono quasi piu' attirato dal volo del para che dal full....cosa che stavo per fare da giovane,allora i para non c'erano ancora....c'erano i delta,a settembre dovevo fare "campetto"......fine luglio ne ho visto uno schiantarsi...siamo corsi per soccorrerlo...non c'era piu' niente da fare..rotto l'osso del collo.....inutile dire che mi passo' la voglia.
Chiudo con l'ot,altrimenti Walter mi gambizza
Non si trova il trittico originale del ventus 3.....

ciao
Caro Thomas, come potrei, dopo che abbiamo volato assieme in vari posti, ecc ecc, ( pendio picio!) e poi i gusti vanno rispettati, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 10:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
https://www.facebook.com/media/set/?...2597171&type=3

lo stanno gia' riproducendo.......ha le ali del js1....e la fuso del js1 la preferisco..

ciao
le ali del js1? il profilo è nuovo al 100%, sviluppato in collaborazione con la galleria del vento laminare del politecnico di Stoccarda, e lo stesso vale per le winglet, che poi in pianta si assomiglino è vero, ma la somiglianza finisce li, e la fusoliera del js1? informati sui diritti che jonkers paga a schleicher perchè ha copiato la fusoliera..(ha proprio fatto la forma dal negativo di una fusoliera schleicher)
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 10:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
La foto che ha postato Walter è presa nell'hangar del produttore.
L'hanno presentato ufficialmente all'ILA di Hannover di quest'anno.
Era appeso nello stand della Schempp-Hirth.
La versione di serie non credo sia uscita.
per precisione, non era l´ILA di Hannover ma l´AERO di Friedrichshafen
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 10:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Chissa come saranno il giorno in cui smetteranno di fare gli stampi delle ali solo con linee rette
perchè smettere? comporta vantaggi che sono molto più grandi dei vantaggi che si avrebbero da una curva continua in termini di prestazioni...
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 10:29   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da dascaltr Visualizza messaggio
perchè smettere? comporta vantaggi che sono molto più grandi dei vantaggi che si avrebbero da una curva continua in termini di prestazioni...
Vantaggi di che tipo ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 10:59   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vantaggi di che tipo ?
- metodo di calcolo semplificato, che permette di calcolare la pianta ottimale senza approssimazioni tali da dover sperare di azzeccarla
- finitura del pezzo più precisa, grazie al fatto che il profilo è solo scalato in modo lineare si possono carteggiare le ali in modo da avere, nella normale produzione scarti dell´ordine di 0.5mm, su richesta e a pagamento anche 0.1mm
- contrariamente a quanto si crede le misurazioni in galleria del vento mostrano che, non essendo i congiungimenti tra le varie sezioni spigoli ma raggi (anche se piccoli, circa un paio di mm) all´interfaccia tra le varie sezioni NON si generano vortici

alla luce di queste considerazioni, quale sarebbe il vantaggio di un´ala fatta a curva? (oltre all´estetica, criterio tra l´altro soggettivo)
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 11:49   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da dascaltr Visualizza messaggio
- metodo di calcolo semplificato, che permette di calcolare la pianta ottimale senza approssimazioni tali da dover sperare di azzeccarla
- finitura del pezzo più precisa, grazie al fatto che il profilo è solo scalato in modo lineare si possono carteggiare le ali in modo da avere, nella normale produzione scarti dell´ordine di 0.5mm, su richesta e a pagamento anche 0.1mm
- contrariamente a quanto si crede le misurazioni in galleria del vento mostrano che, non essendo i congiungimenti tra le varie sezioni spigoli ma raggi (anche se piccoli, circa un paio di mm) all´interfaccia tra le varie sezioni NON si generano vortici

alla luce di queste considerazioni, quale sarebbe il vantaggio di un´ala fatta a curva? (oltre all´estetica, criterio tra l´altro soggettivo)
Migliore distribuzione della portanza ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventus 2 cx ricamino Merc. Aeromodellismo 3 07 febbraio 16 11:55
Ventus 2c gabri volo Aeromodellismo Alianti 13 29 luglio 09 18:51
Ventus 4 marcopatton Aeromodellismo 3 13 gennaio 07 20:34
Ventus 2c TRUCETA Aeromodellismo Alianti 4 27 marzo 06 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002