| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Riutilizzo motore E.J. Graupner come motore ausiliario in pendio?
Ho gettato la spugna: mio figlio non si è appassionato all'aeromodellismo e non credo lo farà più (ora frequenta l'Università) Mi ritrovo, semi-inutilizzato, un Elektro Junior Graupner; il modello non mi dice granché, ma il set motore/regolatore/batterie lo potrei riutilizzare. Alimentato a 7.4V il gommolino lo strappa dalle mani, mi chiedo come potrebbe comportarsi fungendo da motorizzazione "ausiliaria" in un più pesante modello da pendio. Non per fare rapidamente quota, solo una "sicurezza" per poter rientrare in emergenza, quindi rateo di salita minimo... ![]() Non ho pratica di elettrici (è l'unico mai avuto in vita mia ), non saprei valutare fino a che dimensioni/peso potrebbe tirar su con un margine ragionevole di sicurezza , utilizzando sempre lipo 7.4V in mio possesso. Il motore dovrebbe essere il Graupner 345Z: Graupner Se qualcuno può darmi qualche indicazione di massima, gliene sarei grato. ![]() Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| | |
| Bookmarks |
| |