| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Ps l'aerodinamicità era quella di un ferro da stiro, e resta quella di un ferro da stiro | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Ho modificato l'Asiago qualche anno fa, allego un'immagine che rende l'idea. Per inserire i servi nelle ali ho utilizzato una sega a tazza di dimensioni adeguate per poter inserire i portaservi Multiplex. Il diedro alare l'ho ridotto della metà eseguendo un taglio parziale nella parte superiore della baionetta, raddrizzandola e, in seguito facendola saldare, la saldatura in eccesso l'ho tolta con smerigliatrice e lima. L'Asiago così modificato volava davvero bene in pendio, per ottenere il risultato credo sia determinante ridurre almeno della metà il diedro. Buon lavoro. |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2013 Residenza: bergamo
| baionetta
per semplificare l'operazione basta comperare la baionetta del grone sempre della stessa famiglia ( come evitare di complicarsi la vita )questi modelli sono stati distribuiti dall' Aviomodelli ,Mantua Model e Simprop cambiando solo il nome di ognuno ![]() saluti Marco |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2009
| grazie Citazione:
potresti gentilmente darmi le dimensioni degli alettoni che hai fatto e in che posizione con relative misure li hai tagliati,nel senso a che di stanza hai tagliato dall'estremita esterna dell'ala. una domanda , ma se non cambio l'agolo del diedro? grazie ancora. ciao | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() | Citazione:
la baionetta basta che la metti dentro una morsa e la raddrizzi di qualche grado (operazione da 10 secondi che ho già fatto, senza tagliare o comprare pezzi nuovi) per quanto riguarda l'attacco dell ala se vedi che non è perfettamente a incastro puoi smussare l ala con la carta vetrata, ma fidati che è un lavoro inutile, quando fissi le ali metti un po di nastro tra la fusoliera e le ali come si è sempre fatto da anni e vai a volare!
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Ciao, l'Asiago non è più di mia proprietà, quindi conoscendo le dimensioni dell'ala, puoi calcolare tutto il resto sfruttando l'immagine che ti ho inviato e facendo le dovute proporzioni. Tutti in coro ti diciamo: riduci anche il diedro alare almeno alla metà, ma anche più. Scegli uno dei metodi che ti è stato suggerito ma riducilo, altrimenti puoi tralasciare di creare gli alettoni... Buon lavoro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |