Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 15, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm

Buona sera sono in procinto di comprare questo modello. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha questo aliante:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Aspetto fiducioso considerazioni e consigli su come meglio assembrarlo.
Grazie.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Buona sera sono in procinto di comprare questo modello. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha questo aliante:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Aspetto fiducioso considerazioni e consigli su come meglio assembrarlo.
Grazie.
Io. Penso di aver preso l'ultimo disponibile, infatti sul sito non mostra nessuna disponibilità. Comunque ti consiglio di chiamare e chiedere se ne ha un'altro disponibile o se te ne può ordinare uno. Nel pomeriggio apre alle 16.

L'ho preso un paio di settimane fa, devo ancora allestirlo per mancanza di tempo.

Seguirò parte degli accorgimenti di riktor illustrati in questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...acro-2-7m.html

Lo allestirò in configurazione aliante puro, senza motore quindi.

Riguardo i servi ho preso:

2x HS85-MG per gli alettoni
2x HS485-HB per i piani di coda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Grazie dell'informazione, per il momento sono ancora in trattativa, ho trovato una persona che lo vende ancora in scatola nuovo.
Sarebbe possibile vedere qualche foto di queste modifiche di cui si parla?
Grazieeee...
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione, per il momento sono ancora in trattativa, ho trovato una persona che lo vende ancora in scatola nuovo.
Sarebbe possibile vedere qualche foto di queste modifiche di cui si parla?
Grazieeee...
Ah, OK.

Le foto delle modifiche di riktor purtroppo non sono disponibili in quanto il modello non è più in suo possesso e le mie modifiche devo ancora farle!

Posso per ora farti vedere le foto della fusoliera e delle ali sul mio bancone da lavoro:





Se ti fa un buon prezzo rispetto a quello di Vincenzo ti consiglio di prenderlo: a me sembra proprio un ottimo modello ad un prezzo accessibilissimo, ma è il mio primo di questa categoria quindi non ho molti termini di paragone.

Se decidi di prenderlo sarò felice di condividere i miei lavori con te, non appena avrò tempo per metterci mano.....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 15:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
OK
Grazie gentilissimo...
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 17:00   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ah, OK.

Le foto delle modifiche di riktor purtroppo non sono disponibili in quanto il modello non è più in suo possesso e le mie modifiche devo ancora farle!

Posso per ora farti vedere le foto della fusoliera e delle ali sul mio bancone da lavoro:


Se ti fa un buon prezzo rispetto a quello di Vincenzo ti consiglio di prenderlo: a me sembra proprio un ottimo modello ad un prezzo accessibilissimo, ma è il mio primo di questa categoria quindi non ho molti termini di paragone.

Se decidi di prenderlo sarò felice di condividere i miei lavori con te, non appena avrò tempo per metterci mano.....
Lo é, ne ho uno, "ereditato" da ask che lo costruì a suo tempo.
Non ci ho volato molto purtroppo, solo una volta al Vettore con buone condizioni per ricollaudarlo dopo il travaso di radio, mi son divertito parecchio.
Spessorò a picchiare il pianetto, l'ho lasciato così perché mi fido, dopo la prova sono perfettamente d'accordo con la scelta.
Un mezzo mm, ovviamente davanti al be.
Ha anche gli aerofreni, ma li montò lui.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Comprato & Arrivato

Dopo una lunga ed estenuante ricerca di un modello adatto alle mie esigenze sia di pilota, ma soprattutto per i ristretti spazi di atterraggio nel pendio dove volo abitualmente, e dopo aver sentito un pò di considerazioni su questo modello, ho deciso di predere il Grob 103 Twin Acro della TopModel. Sono stato anche fortunato perchè in negozio era finito, ma l'ho trovato da un utente del Forum nuovo con aerofreni elettrici a 250 euro.....
Adesso mi tocca mettermi a lavoro, ed è girovagando su internet che ho trovato una livrea che forse forse mi ha colpito, perchè non si è mai vista (riprodotta su un modello) penso. Vi posto dei link dove ho reperito le foto:
Base di Guidonia - la porta per i caccia
Aviation Photography - Centro di Volo a Vela, Guidonia
L'unica cosa che differenzia il modello dall'aliante vero sono le due ruote di atterraggio e le estremita alari diverse.... Forse l'aliante vero a delle modifiche richieste dal A.M.I. o ci sono diverse versioni del Grob 103? BO'
Ciao Ciao...
Icone allegate
TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm-img_5195.jpg   TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm-img_5196.jpg   TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm-img_5197.jpg   TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm-img_5198.jpg   TopModel / H&P Grob 103 Twin Acro A.A. 2800mm-screenshot-2014-08-28-14.43.28.jpg  

Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 08:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
Dopo una lunga ed estenuante ricerca di un modello adatto alle mie esigenze sia di pilota, ma soprattutto per i ristretti spazi di atterraggio nel pendio dove volo abitualmente, e dopo aver sentito un pò di considerazioni su questo modello, ho deciso di predere il Grob 103 Twin Acro della TopModel.
Complimenti per l'acquisto, €²250 con gli aerofreni inclusi è un ottimo prezzo!

Da quello che vedo dalle foto, il tuo è la versione più rifinita (io ho quella di Lindinger che è un po' più spartana e con alcune cose ancora da rifinire).

Lo sto allestendo con molta calma causa pochissimo tempo a disposizione, per ora ho assemblato i due carrelli ed installati i Multilock per l'aggancio/sgancio delle ali in quanto il meccanismo previsto con le viti potrebbe danneggiare ali e fusoliera in caso di atterraggio poco ortodosso.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 08:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ciao Giggi, l'aliante che hai segnalato dovrebbe essere il Grob G103A Twin Astir II e non il Grob G103C Twin III Acro che è il modello che entrambi abbiamo.

Le differenze che hai notato sono quindi dovute al fatto che si tratta di due modelli diversi, sia pur della stessa serie, e non ad una mancata accuratezza della riproduzione (che comunque rimane sempre una semi-riproduzione).
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grob G103C Twin III Acro giulio_89 Aeromodellismo Alianti 23 11 gennaio 24 11:46
Hype grob g103 twin acro groover Aeromodellismo Alianti 3 06 agosto 14 16:28
GROB G103 TWIN II TopModel unodinoi Aeromodellismo Alianti 6 17 gennaio 12 22:02
Grob G 103 Twin 3 Acro ricamino Aeromodellismo Alianti 2 20 novembre 10 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002