Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 15, 17:09   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
lascia perdere spektrum....non è per alianti...
Io lascerei perdere le riceventi compatibili piuttosto che la spektrum!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 21:07   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Giusto! Peccato che l'Elapor sia un ottimo isolante. Volando in pianura, il motore sono costretto ad usarlo spesso, se voglio restare a bassa quota... se vado oltre 1 200m, la RX Orange da forfait, con tutti gli accorgimenti del caso, ovvero ferrite, condensatore e antenne disposte +o- a 90°! Appena tornano, mi devo prendere i satelliti: già 2 volte ho rischiato di perdere il modello!
Io per l'heron ho preso la spektrum ar 7000 con satellite,credo d'essere a posto
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 12:55   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Motore per heron

Citazione:
Originalmente inviato da giannira Visualizza messaggio
Io ho usato questo che avevo in caso e devo dire che mi trovo molto bene, non lo uso per tutta la durata del volo ma solo per le risalite quindi anche se scalda un poco rimane accettabile per l'uso.

Gianni
Un mio amico ne ha uno è me lo presta così lo provo. Spero che l'heron non mi deluda l'ho preso scambiandolo con il mio scorpio aquila speed.
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 07:48   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanett.one
 
Data registr.: 30-05-2014
Messaggi: 50
Buongiorno a tutti,

Dopo l'esperienza sfortunata con il Fox da 2,3m della FSM ( FMS Fox 232cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ) ho deciso di fare un passo indietro i "ricominciare" con l' Heron.

Ho iniziato con il Radian Pro ed avevo scelto il Fox per passare ad un modello "acrobatico".. Mi e' capitato un modello problematico appena uscito dalla scatola: ho dovuto mettere le cerniere sugli alettoni perché avevano un'escursione limitata ed irregolare, il motore era decisamente spompato, ho dovuto scavare all'interno della fusoliera per arretrare la batteria e non avere un modello picchiato (e cmq dovevo volare con il trim a cabrare), ho dovuto sostituire il regolatore perché nn potevo dare gas tutto insieme altrimenti il motore cominciava a singhiozzare (e pensare che gli aliantisti collegano il comando gas ad un interruttore!), nelle affondate le ali flettevano molto.
Questa odissea l'ho condivisa con i modellisti esperti del mio campo di volo e con un mio amico che aveva lo stesso modello che volava perfettamente e senza modifiche di alcun genere.

Scusate la lunga introduzione apparentemente OT ma volevo semplicemente motivare le domande che sto per fare:

1) l' Heron e' paragonabile al Fox come volo ?? Ossia ci si può imparare qualche figura acrobatica??
2) l' Heron esce dalla scatola e vola senza tanti impazzìmenti ??
3) che versione di Heron e' quella in questo video ?? https://m.youtube.com/watch?v=W6pbho-epc4

Giusto per ... Ho provato a pensare a qualcosa di più "professionale", magari con le ali rivestite in legno e la fusoliera in fibra (anche io odio il polistirolo) ma i prezzi raddoppiano (come minimo) .. Inoltre ancora non ho grande confidenza con gli ailanti e il Fox l'ho piantato di muso durante l'atterraggio quindi vorrei un modello per fare gavetta.

Scusate se ho scritto troppo...

Ciao e grazie a chiunque vorrà darmi una mano..
__________________
Phantom 2 Vision+ V1
smanett.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 11:16   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Io per l'heron ho preso la spektrum ar 7000 con satellite,credo d'essere a posto
Mi sono appena arrivati i satelliti Orange. Speriamo che ora la situazione migliori... certo che la loro installazione fuori dalla fusoliera è orribile (anche se sono molto più piccoli dei satelliti Spektrum)!
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 11:33   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Mi sono appena arrivati i satelliti Orange. Speriamo che ora la situazione migliori... certo che la loro installazione fuori dalla fusoliera è orribile (anche se sono molto più piccoli dei satelliti Spektrum)!
metti una foto d come hai installato la rx
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 11:47   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
metti una foto d come hai installato la rx
non ho molto tempo x fare delle foto e nemmeno uno smartphone. ti posso solo dire che li ho posizionati sui fianchi della fusoliera appena dietro il profilo delle ali. Ovviamente sono posizionati @ 90° l'uno rispetto l'altro, facendo uscire i cavi dalle prese d'aria (già poco efficaci): non ci sono molte alternative, l'Heron ha pochissimo spazio interno a causa dell'enorme capottina
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 12:35   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
non ho molto tempo x fare delle foto e nemmeno uno smartphone. ti posso solo dire che li ho posizionati sui fianchi della fusoliera appena dietro il profilo delle ali. Ovviamente sono posizionati @ 90° l'uno rispetto l'altro, facendo uscire i cavi dalle prese d'aria (già poco efficaci): non ci sono molte alternative, l'Heron ha pochissimo spazio interno a causa dell'enorme capottina
mi sa che è l'unica soluzione nn ce l'ho ancora a casa ma valutando le foto mi ero fatto anche io questa idea
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 12:50   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da smanett.one Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Dopo l'esperienza sfortunata con il Fox da 2,3m della FSM ( FMS Fox 232cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ) ho deciso di fare un passo indietro i "ricominciare" con l' Heron.

Ho iniziato con il Radian Pro ed avevo scelto il Fox per passare ad un modello "acrobatico".. Mi e' capitato un modello problematico appena uscito dalla scatola: ho dovuto mettere le cerniere sugli alettoni perché avevano un'escursione limitata ed irregolare, il motore era decisamente spompato, ho dovuto scavare all'interno della fusoliera per arretrare la batteria e non avere un modello picchiato (e cmq dovevo volare con il trim a cabrare), ho dovuto sostituire il regolatore perché nn potevo dare gas tutto insieme altrimenti il motore cominciava a singhiozzare (e pensare che gli aliantisti collegano il comando gas ad un interruttore!), nelle affondate le ali flettevano molto.
Questa odissea l'ho condivisa con i modellisti esperti del mio campo di volo e con un mio amico che aveva lo stesso modello che volava perfettamente e senza modifiche di alcun genere.

Scusate la lunga introduzione apparentemente OT ma volevo semplicemente motivare le domande che sto per fare:

1) l' Heron e' paragonabile al Fox come volo ?? Ossia ci si può imparare qualche figura acrobatica??
2) l' Heron esce dalla scatola e vola senza tanti impazzìmenti ??
3) che versione di Heron e' quella in questo video ?? https://m.youtube.com/watch?v=W6pbho-epc4

Giusto per ... Ho provato a pensare a qualcosa di più "professionale", magari con le ali rivestite in legno e la fusoliera in fibra (anche io odio il polistirolo) ma i prezzi raddoppiano (come minimo) .. Inoltre ancora non ho grande confidenza con gli ailanti e il Fox l'ho piantato di muso durante l'atterraggio quindi vorrei un modello per fare gavetta.

Scusate se ho scritto troppo...

Ciao e grazie a chiunque vorrà darmi una mano..
Ciao non sono molto esperto di alianti, ho l'heron da un paio di mesi ma ti dico le mie impressioni. Non conosco il Fox, ma con i settaggi che ho messo io (da manuale) il modello non è molto acrobatico, se ne è parlato anche in passato in questa discussione, ma probabilmente è un problema di settaggi e di pollici (miei!!). Se usi il motore che consiglia multiplex e che pesa parecchio, non hai problemi di bilanciamento, a me con una 3s 2200 si bilancia benissimo con la lipo tutta avanti nel vano batteria. La multiplex fornisce anche due sfere metalliche da inserire nel timone (in fori predisposti) per bilanciare il modello qualora servissero. Detto ciò secondo me è un buon modello per chi si avvicina a questo tipo di volo, si monta con una mezza giornata, è comodo per lo smontaggio e il sistema di sgancio delle ali in caso di urti è molto comodo. Spero di esserti stato utile. Saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 12:52   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
mi sa che è l'unica soluzione nn ce l'ho ancora a casa ma valutando le foto mi ero fatto anche io questa idea
L'alternativa è fresare la fusoliera di circa 4mm (modificandola in modo irreversibile), incassare i relativi satelliti e i cavi, poi coprire con nastro telato. Tuttavia dato che non sono sicuro dell'aumento di portata del segnale, vorrei evitare modifiche irreversibili. A questo punto si potrebbe anche pensare di allungare i cablaggi dei satelliti (in origine mi pare siano da 25cm ) e posizionarli sulla deriva.

P.S. sei di Mn città? Dove voli? io ho parenti a Sorgà, se vuoi ci si può vedere
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002