Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 15, 21:49   #141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da giannira Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi stavo guardando in giro per l'allestimento della versione Kit che ho ordinato e sono indeciso sul motore. In casa mi avanza un Hacker A30-10 XL, cosa ne dite, può andare bene o risulta troppo esuberante?
Se ho capito bene il suo di scatola dovrebbe essere questo Permax, come diametro dovremmo esserci, rimane solo un poco più lungo... E' vero che con il diametro ci stiamo? C'è abbastanza spazio voi che lo avete già per le mani?

Un saluto a tutti!
potrebbe staccarti il muso quando lo avvii
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 21:59   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da giannira Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi stavo guardando in giro per l'allestimento della versione Kit che ho ordinato e sono indeciso sul motore. In casa mi avanza un Hacker A30-10 XL, cosa ne dite, può andare bene o risulta troppo esuberante?
Se ho capito bene il suo di scatola dovrebbe essere questo Permax, come diametro dovremmo esserci, rimane solo un poco più lungo... E' vero che con il diametro ci stiamo? C'è abbastanza spazio voi che lo avete già per le mani?

Un saluto a tutti!
Anche io avevo in casa lo stesso Hacker A30-10XL......ma ho montato il Permax
perché lo spazio tra la gabbia del motore e la plastica dove viene fissato è molto
scarso di conseguenza, durante l'utilizzo con la rotazione si potrebbero pelare i fili di alimentazione.
ciao
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 08:14   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da giannira Visualizza messaggio
Ciao a tutti,





mi stavo guardando in giro per l'allestimento della versione Kit che ho ordinato e sono indeciso sul motore. In casa mi avanza un Hacker A30-10 XL, cosa ne dite, può andare bene o risulta troppo esuberante?


Se ho capito bene il suo di scatola dovrebbe essere questo Permax, come diametro dovremmo esserci, rimane solo un poco più lungo... E' vero che con il diametro ci stiamo? C'è abbastanza spazio voi che lo avete già per le mani?





Un saluto a tutti!


Il motore riesci a montarlo stando attento a fissare bene i cavi del motore per evitare il contatto con la cassa rotante dello stesso. Devi però limitare dalla radio la potenza del motore a massimo 300W - 350W altrimenti rischi di perderlo in volo. Se decidi di montarlo fai un test sul banco con amperometro e l'elica di scatola e vedi la potenza iniziando al 50% del throttle e regolandoti di conseguenza.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 17:22   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Heron collaudato oggi.....
buona efficienza del profilo e buon termicatore.....
sinceramente non mi aspettavo tanto.
ciao a tutti-.
Elio

Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 17:24
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 21:56   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giannira
 
Data registr.: 07-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il motore riesci a montarlo stando attento a fissare bene i cavi del motore per evitare il contatto con la cassa rotante dello stesso. Devi però limitare dalla radio la potenza del motore a massimo 300W - 350W altrimenti rischi di perderlo in volo. Se decidi di montarlo fai un test sul banco con amperometro e l'elica di scatola e vedi la potenza iniziando al 50% del throttle e regolandoti di conseguenza.
Si, in effetti avevo già intenzione di fare delle prove a banco anche per verificare lo stato del motore. Come elica volevo utilizzare una 11x8 che utilizzavo già sull'Easyglider, domani faccio delle prove di assorbimento.

In alternativa cosa mi consigliate, questo motore potrebbe andare meglio? Ho visto che il suo Permax in Italia è abbastanza difficile da trovare e prenderlo nel resto dell'Europa tra motore e spese di spedizione arriviamo vicini ai 50 Euro. Cosa ne dite? Può essere una valida alternativa?

Gianni
__________________
TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3
giannira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 22:37   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Heron collaudato oggi.....
buona efficienza del profilo e buon termicatore.....
sinceramente non mi aspettavo tanto.
ciao a tutti-.
Elio
Elio, dove l'hai collaudato? Dalle foto non lo capisco.
Lo porti sull'Ebro?
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 22:53   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da benito.alberici Visualizza messaggio
Elio, dove l'hai collaudato? Dalle foto non lo capisco.
Lo porti sull'Ebro?
Benito
Ciao Benito
l'ho collaudato in pianura a Ventolina ho fatto un paio di voli....
quando ti ho chiamato stavo rientrando a casa.
Se si può salire l'idea è di andare all' Ebro.
Quando rientri fammi una telefonata.
Ciao
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 12:36   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve un info ma non vi sembra che nella pagina delle regolazioni parti mobili vi siano degli errori? esempio miscelazione flap in elevatore -1,5 -1,5 sbaglio o uno dei 2 dovrebbe essere piu thermic.....poi in flap dice di alzare gli ale di 10mm e di abbassare i flap di 3,5 x la termica ma in questo caso gli ale non dovrebbero scendere anche loro? nello spoiler alla seconda riga penso intendano flap e non ale grazie a chi mi togliera i dubbi....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 07:49   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Queste sono le escursioni che sto usando io. All'inizio, soprattutto se questo è il tuo primo modello con i flap, lascia perdere le fasi di volo (la parte destra, in grigio) e limitati alle funzioni essenziali. Il butterfly va sullo stick del motore e il motore su un interruttore comodo per te.

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve un info ma non vi sembra che nella pagina delle regolazioni parti mobili vi siano degli errori? esempio miscelazione flap in elevatore -1,5 -1,5 sbaglio o uno dei 2 dovrebbe essere piu thermic.....poi in flap dice di alzare gli ale di 10mm e di abbassare i flap di 3,5 x la termica ma in questo caso gli ale non dovrebbero scendere anche loro? nello spoiler alla seconda riga penso intendano flap e non ale grazie a chi mi togliera i dubbi....gianni
Io sto utilizzando questi parametri e mi sembra vadano bene.
Ciao
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 16:04   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao alexander e grazie x la risposta ma un dubbio in termica l elevatore non dovrebbe essere a cabrare?...ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002