23 marzo 15, 11:16 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 204
| Citazione:
Apertura alare: 2400 mm - 2600 mm Fusoliera: 1100 mm - 1500 mm Peso: 1500 g - 2000g Superficie Alare: 41,3 dmq -> 58 dmq Carico alare: 37,5 g/dmq -> 34,4 g/dmq (il Solius 35.7 g/dmd....) Motor: PERMAX Brushless-O 3516-0850 -> motore brushless Robbe, non conosco i dati ma buon tiro ESC: MULITIcont Brushless 40 S-BEC -> BL-ESC 50 A Hanno entrambi flap e alettoni con 6 servi (quelli sull'Arcus sono un pò scadenti, non so quelli dell'Heron) Molto più spazio in fusoliera per l'Arcus che non guasta mai. Se poi uniamo il tutto al fatto che costa anche meno mi sa che mi sono risposto da solo... o qualcuno magari avendoli provati entrambi mi evidenzia doti di volo superiori o altro che mi sfugge? Grazie comunque Ciao 8
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio | |
23 marzo 15, 21:29 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Guarda che la mia era una domanda (come si evince dal punto interrogativo alla fine), perchè non conosco l' arcus sport robbe, quindi ne so quanto voi. Ho il Solius. l' Heron ha "soltanto" 20 cm in più di apertura alare e stessa fusoliera. Ha i flap e le winglet. Poi bisognerebbe averli provati tutti e due per esprimere un giudizio . Il costo della versione "KIT" non mi sembra improponibile..... Walletto di chi?
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... |
24 marzo 15, 11:43 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
| Citazione:
L'Heron, rispetto al Solius ha anche un diverso inserto in vetroresina (a sezione esagonale anzichè circolare) nella fusoliera | |
24 marzo 15, 13:04 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
La versione kit del Solius, che è quella che ho io, ha anch'esso il tubo esagonale e non è in vetroresina ma in alluminio, la versione RR del Solius invece aveva la sezione circolare
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
24 marzo 15, 14:17 | #69 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
L'unica cosa che amareggia un po' è vedere come una Casa col nome e la storia della Multplex ormai impieghi un anno intero per partorire un gommolo che, per quanto io sia più che sicuro che avrà buonissime prestazioni, resta pur sempre un gommolo.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
24 marzo 15, 14:17 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
|
A proposito: Ho notato che la zona motore è poco aerata (non c'è alcuna feritoia nella zona motore), ci sono 2 piccole aperture sotto le ali. Ciò non favorisce la circolazione di aria. Avete qualche idea in merito? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[VENDO] aliante Multiplex TWIST | MicheTN | Merc. Aeromodellismo | 0 | 07 aprile 14 13:34 |
Aliante by Multiplex??? | Nobody | Aeromodellismo | 17 | 12 agosto 10 08:10 |
dg 300 multiplex come aliante per traino | nicthepic | Aeromodellismo Aerotraino | 6 | 27 aprile 10 15:02 |
aliante flamingo multiplex | nicthepic | Aeromodellismo | 1 | 21 aprile 05 17:59 |