| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2010
|
Sai che sono molto attirato anche io da questo aliante? Mi sarebbe piaciuto molto l'E-Flite Mystique nella versione con alettoni e motorizzato, ma ho fatto due conti e tra modello e componentistica si va ben oltre i 400 euro, mentre questo ha un prezzo molto più abbordabile! Non appena riesco a vendere il mio apprentice mi sa tanto che sarà il prossimo acquisto :-) Il fatto che non abbia i flap si sente o su un modello come questo non servono effettivamente? Ci volerei in pianura in una zona dove le termiche ci sono spesso |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| big e fair 2500
L'ala si dovrebbe smontare in 3 pezzi. Le istruzioni sono piuttosto scarse al riguardo. comunque la baionetta centrale e i due tondini anteriore e posteriore andrebbero fissati sul pianetto esterno. Personalmente ho avuto un problema di incidenze con la mia ala e per risolverlo ho dovuto incollare tutto. Forse se avessi avuto un pò più di pazienza sarei riuscito a mantenerla smontabile ma comunque mi sta in macchina ugualmente....
__________________ Roberto Boledi |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| big e fair 2500
Il modello termica bene anche senza flap, del resto le velocità di volo sono già molto basse e un aumento di resistenza con il profilo variabile lo metterebbe in crisi ( ho provato abbassando leggermente gli alettoni e la planata peggiora). In atterraggio con gli alettoni tutti sollevati si riesce a metterlo giù praticamente dove si vuole.
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| big e fair 2500
In pratica a me è successo che facendo le prove di giunzione delle semiali, il pianetto esterno aveva in un caso un'incidenza leggermente maggiore e nell'altro un'incidenza leggermente inferiore al pianetto centrale. non so se il problema era solo sul mio o forse ero io che non ho avuto la pazienza di risolverlo. Non mi risulta che altri abbiano denunciato un problema simile.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
Scusa se ti rompo ma dal sito non si capisce, come avviene il bloccaggio delle due estremità alari con il corpo centrale se non le si incolla? Grazie, Nicola | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |