| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
| come trovare le correnti ascensionali?
ciao a tutti, questa volta voglio fare una semplice domanda, ovvero come trovare le correnti termiche o ascensionali. quando ho comprato il mio primo motoveleggiatore: lo sky surfer della nine eagles, (niente di poi così particolare o costoso) mi hanno detto che in autunno e primavera sono presenti più correnti termiche a bassa quota e che se riesco posso prenderne una per salire senza motore. penso che un giorno sono riuscito a trovarne una ma è stato un caso. e anche se questo aereo per la batteria che si ritrova ha un tempo di volo medio di 13-14 minuti, (il mio record è di 19 minuti ) volevo sapere se mi potreste dare dei consigli per trovarle. io di solito salgo un po' con il motore poi quando sono in quota spengo il motore e plano sperando di trovarne una , ma non salgo mai tanto in alto perchè ho paura di perderlo di vista o che in alto ci sia troppo vento . che sistemi o tecniche usate voi di solito? |
| | |
| Bookmarks |
| |