| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
| aliante montagna
Ciao, sono nuovo sul forum per questo saluto tutti quanti. Sono qui per un consiglio, dato che da poco ho una casetta in montagna e sono sempre lì, vorrei prendermi un aliante e sono indeciso se acqustare un semplice moto veleggiatore tipo il calypsos o invece un vero e proprio aliante senza motore. Guido già aereomodelli tipo cesna e una volta ho provato un aliante a motore, quindi un po' di esperienza già ce l'ho. Cosiglatemivoi esperti se è il caso che mi compri un aliante vero senza motore, magari uno semplice da usare per iniziare. Ci vanno particolari esperienze sulle correnti ascensionali o si impare facilmete, insomma al primo volo lo vado a recuperare a fondovalle???:-)) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Senza conoscere il posto in cui intendi volare, difficile dare consigli per un modello.... Se è frequentato da altri modellisti, senti un po' cosa ti consigliano loro. Altrimenti, se non hai proprio idea, per non sbagliare, un piccolo (2m o poco meno di a.a.) elettrico è un buon compromesso, anche se puo' non piacere esteticamete o come velocita' massima ed acro. |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: Provincia di Asti
|
no non ci sono altri aereomodellisti. io non sono tanto per l'elettrico, secondo te un calypso olympic cn un motore piccolo da 0,8 o 1 permette già di veleggiare un pochetto? Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |