Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 12
Help ai possessori di easy glider

Salve, riposto sperando di avere maggiore fortuna.
Che marca e tipo di colla avete usato per costruire la fusoliera. Non sono riuscito a trovare colle cianoacriliche sufficientemente lenti da farmi assembleare in tranquillità la fusoliera. Dopo lunghe ricerche in zona sono arrivato a colle sui 20 secondi. Meglio di quelle da 5-10 secondi, ma 20 mi sembrano ancora pochi. Come avete fatto voi?
Ho il modello da 2 giorni e sono bloccato, alla vigilia di un fine settimana interamente dedicabile alle prove di volo.
Chi mi aiuta?
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da falcone
Salve, riposto sperando di avere maggiore fortuna.
Che marca e tipo di colla avete usato per costruire la fusoliera. Non sono riuscito a trovare colle cianoacriliche sufficientemente lenti da farmi assembleare in tranquillità la fusoliera. Dopo lunghe ricerche in zona sono arrivato a colle sui 20 secondi. Meglio di quelle da 5-10 secondi, ma 20 mi sembrano ancora pochi. Come avete fatto voi?
Ho il modello da 2 giorni e sono bloccato, alla vigilia di un fine settimana interamente dedicabile alle prove di volo.
Chi mi aiuta?
Ciao

figurati che io ho montato un Twinstar II ed un Acromaster entrambi Multiplex come il tuo Easy Glider usando solo colla cianoacrilica veloce (5 sec. e sei fritto!!!) Addirittura sul Twinstar II in un paio di occasioni (come ad es. le squadrette dei bowden) ho usato anche l'attivatore...
Devi solo fare qualche prova prima "A secco" per vedere che tutto compbaci perfettamente... passando un pò di carta abrasiva nelle zone di contatto (senza esagerare ma solo per togliere quei brutti piolini di materiale)

Con la ciano lenta secondo me non dovresti avere nessun problema....

Saluti

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da falcone
Salve, riposto sperando di avere maggiore fortuna.
Che marca e tipo di colla avete usato per costruire la fusoliera. Non sono riuscito a trovare colle cianoacriliche sufficientemente lenti da farmi assembleare in tranquillità la fusoliera. Dopo lunghe ricerche in zona sono arrivato a colle sui 20 secondi. Meglio di quelle da 5-10 secondi, ma 20 mi sembrano ancora pochi. Come avete fatto voi?
Ho il modello da 2 giorni e sono bloccato, alla vigilia di un fine settimana interamente dedicabile alle prove di volo.
Chi mi aiuta?
Guarda non ti perdere in un bicchier d'acqua. Io l'ho montato con la cianoacrilica media con tanto di attivatore per velocizzare la presa...... (Preso tutto da flynow)
Se segui le istruzioni non hai nessun problema.
Ovviamente prima di chiudere la fuso prova tutto "in bianco" poi su un lato la ciano sull'altro l'attivatore, avvicini tenendo dei punti chiave sott'occhio e cominciando da una parte unisci.
Sembra + difficile, ma in questo modo come le due parti si uniscono zac non si muovono più, quindi basta fare attenzione ad unirle subito giuste.
Senza attivatore, magari unisci la coda e mentre vai avanti ti si risposta e si salda senza che te ne accorgi.
Mi raccomando, il mio consiglio se è l'elettric, è di non mettere la pallina o metterla nel posto più avanzato (magari facci anche un riferimento volessi poi toglierla o spostarla), altrimenti poi devi aggiungere peso davanti per l'esatta centratura del baricentro.
buon lavoro.....
Se poi qualcosa va storto....col cutter tagli accanto alla incollatura e ripeti.
ciao buon lavoro e sbrigati che domani è sabato.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Usate la Epoxy 5 min! Per la fuso è migliore!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Usate la Epoxy 5 min! Per la fuso è migliore!
Il manuale istruzioni del modello invita a non farlo. Esclude tassativamente viniliche e epoxy.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
L'unico neo dell'epoxy è che se ne dai troppa quella che fuoriesce ingiallisce!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 09:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
L'unico neo dell'epoxy è che se ne dai troppa quella che fuoriesce ingiallisce!
Con l'attivatore ingiallisce anche la ciano......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 10:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 12
L'ho montato con colla da 15-20 secondi.
Unico neo, le batterie non ci stanno. Sono un pacco da 4 in linea e per farcele entrare c'è da scavare molto nella struttura. Vado a cambiarle e poi lo collaudo.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Io l'ho fatto con ciano e attivatore prima di incollare ho provato gli innesti a secco e poi via di ciano e cricker. Se vuoi puoi provare con la colla a caldo funziona sull'elapor ma non so che resa ha in termini di tenuta nel tempo, io l'ho usata per farci delle riparazioni. L'easy star pre assemblato viene unito con nastro biadesivo. Insomma basta che non usi epoxy e colle da legno un po di alternative ce le hai. Comunque io preferisco sempre la ciano con l'elapor.
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 12:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jankostner
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
Io x montare il mio easyglider ho usato la collo uhu por ed ha funzionato benissimo
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per i possessori di Easy Glider elettrico maurixreda Aeromodellismo Alianti 4 17 maggio 07 20:32
X possessori di Easy Glider Elettrico... maurixreda Aeromodellismo Principianti 0 14 maggio 07 12:08
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16
domanda ai possessori di easy glider Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 05 maggio 06 03:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002