![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, 5 celle sono pochissime, 6V sono adatti per alimentare delle riceventi. Hai 3 alternative: Le validissime 500 AR della Sanyo NiCd ( 7 o 8 celle rispettivamente 8,4 e 9,6 V). Costano però molto e a quel punto converrebbero le Lipo le altrettanto valide Kan 1100 mA NiMh che hanno lo stesso peso delle 500 AR ma hanno il doppio di capacità( il rovescio della medaglia è che non puoi strapazzarle come le NICD e che hanno più resistenza interna il che significa che se con le 500 AR voli 4, 5 minuti a tutta, con le 1100 non voli 10 minuti ma 7 o al massimo 8). utilizzi le Lipo, 2 celle Kokam da 1250 mAh o anche 3. ( occhio che con 2 dovrai aggiungere peso in punta quindi perdi tutti i vantaggi dovuti dal minor peso. Se utilizzi 3 celle conta che lo speed 400 6v durerà molto poco, quindi sarebbe meglio usare il 7.2 V. Argomento eliche: se vuoi usare una 6x3 ripiegabile dovresti preferibilmente usare 7 celle( la 6x3 è duretta da girare e il motore soffrirebbe con 8). Se vuoi usare la gunther bianca vai tranquillamente con 8 celle. ![]() che caricabatterie hai intenzione di prendere?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
NO! sei de coccio eh! ![]() mi rendo conto che ai novelli suoni strano, ma i motori che danno per un certo voltaggio si usa applicare tensioni maggiori per avere prestazioni migliori. tanto se durano 50voli anzichè 100 o 150, chissenefrega. perciò con la 6x3ripiegabile vai tranquillo con 7celle se vuoi più efficienza e durata oppure 8celle se vuoi più birra, ma con un po' meno durata. e prendi delle celle formato piccolo barilotto (NON STILO AA) che sono fatte apposta per erogare 10 o più ampere. se prendi le stilo, anche nicd da1100 o nimh da 2000-2500 avrai scarsi rendimenti perchè non gestiscono grandi scariche, sopra i 5A la tensione scende e l'elica gira più piano. La morale è che se non costruisci leggero finisce che voli 15min ma senza mai superare i 5m di quota ![]() a mio modesto avviso, visto che sei principiante ed autodidatta con un mezzo non proprio facile, lascia perdere le lipo altrimenti dopo uno o due schianti se va bene le butti, se va male ti scoppiano in casa quando le ricarichi. KIS non baci ma = keep it simple! Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao Io ho la optic6 della hitec e mi ci trovo bene,ma credo che la multiplex sia migliore ![]() se non hai ancora deciso quale modello prenderai o farai,ti consiglio il polistirali degli Alisei! ci ho praticamente imparato,è robusto,se settato bene vola anche tranquillo ![]() ultimamente il mio l'ho restaurato e un po pompato,modificandolo abbastanza,ho tolto la pinna e il motore l'ho piazzato fra gli alettoni con un'apposita staffetta artigianale,ci ho appena volato 25min ![]() ciao ciao
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tzagi | sbronzolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 01 gennaio 07 22:30 |
Tzagi | Rondone_64 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 11 novembre 06 23:23 |
TZAGI | mig70 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 agosto 05 22:52 |