Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 21:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daygo

Data registr.: 21-08-2006
Intanto volevo ringraziare tutti per i consigli.Nel sito jonathan ho visto questo pacco batterie ricev.Sanyo - Batterie RX 1100 mA 6V Sanyo;0 per il motore (vedi sopra) che voglio montare puo' andare bene?
Daygo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 22:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Daygo
Intanto volevo ringraziare tutti per i consigli.Nel sito jonathan ho visto questo pacco batterie ricev.Sanyo - Batterie RX 1100 mA 6V Sanyo;0 per il motore (vedi sopra) che voglio montare puo' andare bene?

ciao, 5 celle sono pochissime, 6V sono adatti per alimentare delle riceventi.
Hai 3 alternative:
Le validissime 500 AR della Sanyo NiCd ( 7 o 8 celle rispettivamente 8,4 e 9,6 V). Costano però molto e a quel punto converrebbero le Lipo
le altrettanto valide Kan 1100 mA NiMh che hanno lo stesso peso delle 500 AR ma hanno il doppio di capacità( il rovescio della medaglia è che non puoi strapazzarle come le NICD e che hanno più resistenza interna il che significa che se con le 500 AR voli 4, 5 minuti a tutta, con le 1100 non voli 10 minuti ma 7 o al massimo 8).
utilizzi le Lipo, 2 celle Kokam da 1250 mAh o anche 3.
( occhio che con 2 dovrai aggiungere peso in punta quindi perdi tutti i vantaggi dovuti dal minor peso.
Se utilizzi 3 celle conta che lo speed 400 6v durerà molto poco, quindi sarebbe meglio usare il 7.2 V.

Argomento eliche: se vuoi usare una 6x3 ripiegabile dovresti preferibilmente usare 7 celle( la 6x3 è duretta da girare e il motore soffrirebbe con 8). Se vuoi usare la gunther bianca vai tranquillamente con 8 celle.

che caricabatterie hai intenzione di prendere?
Vecchio 31 agosto 06, 02:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
NO!
sei de coccio eh!
mi rendo conto che ai novelli suoni strano, ma i motori che danno per un certo voltaggio si usa applicare tensioni maggiori per avere prestazioni migliori. tanto se durano 50voli anzichè 100 o 150, chissenefrega.
perciò con la 6x3ripiegabile vai tranquillo con 7celle se vuoi più efficienza e durata oppure 8celle se vuoi più birra, ma con un po' meno durata.

e prendi delle celle formato piccolo barilotto (NON STILO AA) che sono fatte apposta per erogare 10 o più ampere.
se prendi le stilo, anche nicd da1100 o nimh da 2000-2500 avrai scarsi rendimenti perchè non gestiscono grandi scariche, sopra i 5A la tensione scende e l'elica gira più piano. La morale è che se non costruisci leggero finisce che voli 15min ma senza mai superare i 5m di quota

a mio modesto avviso, visto che sei principiante ed autodidatta con un mezzo non proprio facile, lascia perdere le lipo altrimenti dopo uno o due schianti se va bene le butti, se va male ti scoppiano in casa quando le ricarichi.

KIS
non baci ma = keep it simple!

Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Daygo
Vecchio 31 agosto 06, 20:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daygo

Data registr.: 21-08-2006
Su internet ho trovato Multiplex CockpitMM 35MHz 7cn a148 euro senza servi.che ne pensate come radio ?come prezzo e' buono ?c'e' qualche sito dove costa meno?grazie
Daygo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fra79

Data registr.: 13-06-2005
Invia un messaggio via MSN a fra79
Ciao
Io ho la optic6 della hitec e mi ci trovo bene,ma credo che la multiplex sia migliore
se non hai ancora deciso quale modello prenderai o farai,ti consiglio il polistirali degli Alisei! ci ho praticamente imparato,è robusto,se settato bene vola anche tranquillo
ultimamente il mio l'ho restaurato e un po pompato,modificandolo abbastanza,ho tolto la pinna e il motore l'ho piazzato fra gli alettoni con un'apposita staffetta artigianale,ci ho appena volato 25min

ciao ciao

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione