Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 14, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Swift top model cz

Ciao!qualcuno di voi ha avuto questo modello?sapreste dirmi se le ali sono abbastanza robuste?su jonathan cè scritto"con rinforzi in carbonio"ma preferirei sentire dei commenti da chi lo ha avuto!sono abituato a tirare e non vorrei brutte sorprese!
grazie in anticipo!!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
ciao
ho da poco acquistato un fox topmodel, ad occhio mi sembra più o meno fatto simile salvo i rinforzi in carbonio.
Visto che comunque se lo fanno pagare 600 euro, perché non prendi un x-model (2.5) che costa la stessa cifra ma almeno stai tranquillo se tiri??
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 10:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
ciao, se vai sul sito ufficiale della Topmodel CZ proprio alla pagina dello Swift da 314 c'è un video che abbiamo realizzato al Corno della Paura e vedi il modello in questione in azione.
nel ns. gruppo ne abbiamo 3 e non abbiamo riscontrato problemi di debolezze strutturali ha solo un profilo un po' spesso e forse non corre come altri modelli più nevrotici ma esegue una ottima acrobazia.
una cosa importante è che qualsiasi baionetta usi al di fuori di quella in dotazione arrivi fino in fondo alla sede in quanto il riscontro terminale è una centina trasversale, ti dico questo perché noi lo usiamo con baionetta in acciaio e anche con una in carbonio se le condizioni sono scarse, il carico alare cambia di 10 gr. al dmq che a volte fanno la differenza.

Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Swift S1 Topmodel Cz

Ciao,
questo è il mio:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...pmodel-cz.html
__________________
www.flightlipu.blogspot.it
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 19:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
ciao
ho da poco acquistato un fox topmodel, ad occhio mi sembra più o meno fatto simile salvo i rinforzi in carbonio.
Visto che comunque se lo fanno pagare 600 euro, perché non prendi un x-model (2.5) che costa la stessa cifra ma almeno stai tranquillo se tiri??
Conosco bene i modelli di berti!ne ho avuti parecchi!è che volevo stare sui 3 metri e il suo swift da 3.2 costa un pochino di più!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
ciao, se vai sul sito ufficiale della Topmodel CZ proprio alla pagina dello Swift da 314 c'è un video che abbiamo realizzato al Corno della Paura e vedi il modello in questione in azione.
nel ns. gruppo ne abbiamo 3 e non abbiamo riscontrato problemi di debolezze strutturali ha solo un profilo un po' spesso e forse non corre come altri modelli più nevrotici ma esegue una ottima acrobazia.
una cosa importante è che qualsiasi baionetta usi al di fuori di quella in dotazione arrivi fino in fondo alla sede in quanto il riscontro terminale è una centina trasversale, ti dico questo perché noi lo usiamo con baionetta in acciaio e anche con una in carbonio se le condizioni sono scarse, il carico alare cambia di 10 gr. al dmq che a volte fanno la differenza.

Walter
Il video rende l'idea!buona velocità e in richiamata le ali non flettono tantissimo!e le tirate mi sembrano brusche!ovvio non secche!cmq mi piace molto come vola!ma è caricabile?portarlo a 8/9 kg???non x la velocità ma x avere più inerzia durante la risalita?
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio

l'idea dell'elettrico non è male!si può usare anche in pianura!sinceramente mi garberebbe una ventola essendo un'amante del genere!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Il video rende l'idea!buona velocità e in richiamata le ali non flettono tantissimo!e le tirate mi sembrano brusche!ovvio non secche!cmq mi piace molto come vola!ma è caricabile?portarlo a 8/9 kg???non x la velocità ma x avere più inerzia durante la risalita?
Ciao.
Per me 8 / 9 Kg per questo modello sono troppi. Il suo volo é quello del video.
Massimo Perini
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 15:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Concordo con Massimo per il peso.
in pratica è uno Swift che normalmente viene 6,5 6,6 kg e ha un carico di 90 gr/dmq che secondo me sono proporzionati alla struttura e al tipo di acrobazia (versione base senza carrello retrattile naturalmente)
il mio dopo una riparazione ha preso un kg circa e ha carico 100 - l' ho provato alla Croce Arcana e va bene ma penso sia un po' un limite.
se vuoi però un acrobatico sui 3-3,2 di apertura alare (da non confrontare con i 2,50-2,70 altro mondo) e pensi di montarci un motore o una ventola per andare in pianura ... non so cosa dirti io volo solo in pendio e personalmente trovo che uno Swift con elica sia ridicolo ma è un'opinione personale ripeto
per quanto riguarda l'acrobazia con aliante ripeto questo fa tutto in modo impeccabile ed è forse uno dei migliori che ho visto eseguire bene viti piatte dritte e rovesce con uscite precise e inversioni rapide tra dritta e rovescia nella stessa discesa
diciamo che non puoi pretendere di paragonarlo a modelli simili molto più ""balistici"" magari artigianali, ma ritengo sia un buon modello anche pensando al rapporto prezzo qualità.
ciao
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 19:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Conosco bene i modelli di berti!ne ho avuti parecchi!è che volevo stare sui 3 metri e il suo swift da 3.2 costa un pochino di più!

dopo aver letto/visto gli interventi/video di chi realmente ha il modello mi sono dovuto ricredere.
anche se in foto "sembra" fatto uguale, in realtà sicuramente è molto meglio strutturato rispetto al mio nonostante sia sempre un Topmodel.
In effetti il rapporto qualità prezzo a sto punto ci sta tutto, molto più giustificato rispetto al mio fox.
Purtroppo commetto sempre l'errore di pretender troppo, poi vicino ho sempre un tizio che fischia con uno swift 3.2 x-model...


P.S Complimenti per il video!!!
__________________

Ultima modifica di paliotto82 : 28 dicembre 14 alle ore 19:06
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavallino top model + geebe r3 micro+Mig18 EDF top model magrinsi Merc. Aeromodellismo 0 19 dicembre 14 22:59
Cerco swift top model 3.2 Dg200 Compro 0 20 gennaio 14 09:12
Cerco swift top model 3,2 Dg200 Compro 0 20 gennaio 14 09:09
C.G, swift top model sly1373 Aeromodellismo Alianti 2 10 luglio 10 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002