Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 14, 15:02   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da diego.tagnani Visualizza messaggio
Io non potrò esserci...
E' da un po che manco, non so più bene come stanno messi B&B e Hotel...
Per vicinanza alle mie origini io vi consiglierei di vedere il sito del comune di Frontone (PU)
http://www.comune.frontone.pu.it/index.php?id=12046
Si sale in un attimo sul Catria dalla frazione Buon Consiglio!!

Per mangiare, io adoro il ristorante Amabile al castello di Frontone, piada come antipasto primo e secondo, e poi i primi fatti in casa ecc...
Ristorante Amabile, Frontone - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor
Mi raccomando una visita al castello di Frontone!!
E poi una mega coppa alla gelateria del castello!!
meno male che c'è Elettrone!

se aspettavamo l' occhialuto..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 15:15   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.tagnani
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da diego.tagnani Visualizza messaggio
Io non potrò esserci...
E' da un po che manco, non so più bene come stanno messi B&B e Hotel...
Per vicinanza alle mie origini io vi consiglierei di vedere il sito del comune di Frontone (PU)
http://www.comune.frontone.pu.it/index.php?id=12046
Si sale in un attimo sul Catria dalla frazione Buon Consiglio!!

Per mangiare, io adoro il ristorante Amabile al castello di Frontone, piada come antipasto primo e secondo, e poi i primi fatti in casa ecc...
Ristorante Amabile, Frontone - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor
Mi raccomando una visita al castello di Frontone!!
E poi una mega coppa alla gelateria del castello!!
Vi consiglio anche Agriturismo Bellavista a Montevecchio(PU)
Agriturismo Bellavista di Pesaro e Urbino a Serra Sant'Abbondio - Montevecchio (Pesaro e Urbino) - Marche
Testato come cibo, ha anche le stanze...
E' un po più lontano dalla cima!! ma vedete voi...
diego.tagnani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 15:35   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
meno male che c'è Elettrone!

se aspettavamo l' occhialuto..


Robbè
Non è mare e non è montagna, cosa vuoi che ne capiscano di cucina da quelle parti

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 15:46   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Non è mare e non è montagna, cosa vuoi che ne capiscano di cucina da quelle parti

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
va a magna' i caparozzoli tu

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 09:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da polo14 Visualizza messaggio
RANOX mi ha consigliato di chiedere qui...

Ciao Ragazzi..
Qualcuno può darmi delucidazioni su che direzione deve avere il vento per volare bene al Catria?
Scendiamo in una combricola di 8 persone questo week end (4-5-6 Luglio) ma non so quale sia la miglior condizione - direzione vento e quale versante si debba considerare per farsi una buona scorpacciata di volo...
Grazie a tutti...
Porta roba tosta, dovrebbe essere da sud sud/est e quando le dinamiche salgono da Cantiamo sono BOMMMMBEEE!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 23:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
indicazioni e consigli

Ciao a tutti, purtroppo non potrò essere della compagnia in quanto sono impegnato ad un matrimonio, ma volevo essere presente qui sul forum per dare un piccolo contributo a chi sarà ospite del Catia. Per mangiare consiglio vivamente il ristorante che si trova vicino Cagli dove fanno, a parte dell'ottima carne, una carbonara da leccarsi le orecchie e delle pizze meravigliose da annaffiare con birra o con dell'ottimo vino locale... non ricordo il nome, ma se non dovessi intervenire nuovamente sul forum sabato e domenica ci sarà Ruffo che vi saprà indirizzare. Per quanto riguarda condizioni di volo: se tira da S -SW volano anche i sassi... sabato scorso con 50-60km di vento ho goduto come un cammello in valore con il mio kobuz da 5mt di 21,5 kg... se tira da NE si trovano delle termiche da paura... in ogni caso se il tempo vi assiste vi divertite come bimbi all'asilo. Per gli atterraggi chiedete al buon Ruffo, a Luciano a Fra73...insomma a chi va sul Catria tutte le settimane saranno ben felici di dare consigli. Lasciatemi e permettetemi di dare un ultimo consiglio\raccomandazione. Se tira da S, lato Cantiano, non fatevi prendere dalla tentazione di portare le macchine fin sopra la collinetta anche solo per scaricare, gira la guardia forestale ed è zona adibita a pascolo... siamo già stati diffidati come aeromodellisti e vi aspetta una multa di 200€ ad auto e il divieto di tornare a volare sul posto...è un modestissimo consiglio che serve per continuare a praticare questo meraviglioso hobby in uno dei posti considerato come uno dei migliori d'Europa per il volo a vela. Scusate se mi sono "introverso" e vi auguro dei buonissimi voli....Fra73, Ruffo fate un tonneaux anche per me.... ciao a tutti!!
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 23:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Ciao a tutti, purtroppo non potrò essere della compagnia in quanto sono impegnato ad un matrimonio, ma volevo essere presente qui sul forum per dare un piccolo contributo a chi sarà ospite del Catia. Per mangiare consiglio vivamente il ristorante che si trova vicino Cagli dove fanno, a parte dell'ottima carne, una carbonara da leccarsi le orecchie e delle pizze meravigliose da annaffiare con birra o con dell'ottimo vino locale... non ricordo il nome, ma se non dovessi intervenire nuovamente sul forum sabato e domenica ci sarà Ruffo che vi saprà indirizzare. Per quanto riguarda condizioni di volo: se tira da S -SW volano anche i sassi... sabato scorso con 50-60km di vento ho goduto come un cammello in valore con il mio kobuz da 5mt di 21,5 kg... se tira da NE si trovano delle termiche da paura... in ogni caso se il tempo vi assiste vi divertite come bimbi all'asilo. Per gli atterraggi chiedete al buon Ruffo, a Luciano a Fra73...insomma a chi va sul Catria tutte le settimane saranno ben felici di dare consigli. Lasciatemi e permettetemi di dare un ultimo consiglio\raccomandazione. Se tira da S, lato Cantiano, non fatevi prendere dalla tentazione di portare le macchine fin sopra la collinetta anche solo per scaricare, gira la guardia forestale ed è zona adibita a pascolo... siamo già stati diffidati come aeromodellisti e vi aspetta una multa di 200€ ad auto e il divieto di tornare a volare sul posto...è un modestissimo consiglio che serve per continuare a praticare questo meraviglioso hobby in uno dei posti considerato come uno dei migliori d'Europa per il volo a vela. Scusate se mi sono "introverso" e vi auguro dei buonissimi voli....Fra73, Ruffo fate un tonneaux anche per me.... ciao a tutti!!
Maledetto T9 ha sbagliato metà delle parole...
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 00:02   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Maledetto T9 ha sbagliato metà delle parole...

Va bene lo stesso, grazie dei preziosi consigli che aiuteranno chi al Catria non c'è mai stato )

Speriamo di vederci su ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 20:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Va bene lo stesso, grazie dei preziosi consigli che aiuteranno chi al Catria non c'è mai stato )

Speriamo di vederci su ;)


Robbè
Per inciso il ristorante è "Il Poggio"... buon appetito...
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 21:09   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Cominciamo a fare la conta chi ci sarà? Io sicuramente ;-)
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
II International slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 (video a pagina 27 e 29) Cucco Meeting Aeromodellismo Alianti 331 19 gennaio 15 14:57
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Incontri Modellistici 9 16 luglio 14 21:24
International Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2014 BaroneRosso News 0 11 giugno 14 15:25
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Calendario Manifestazioni 2 30 maggio 14 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002