Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 14, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Primo STREGONE DAY

Salve Ragazzi,
Oggi ad Ali sul Tevere di Roma si é organizzato e svolto
IL PRIMO STREGONE DAY.
Giornata caldissima, con momenti di vento sostenuti .
Con grande sorpresa ci sono 18 iscritti.
C'erano persone di tutte le etá, ma legati da questa grande voglia di divertirsi con molta semplicitá.
Di comune accordo si é deciso di fare solo 3 manches ( per ovvi motivi di tempo).
Le manches scelte consistevano nello stare in aria per un massimo di tre minuti dal momento dello sgancio dalla fionda e finire con un atterraggio di precisione in un cerchio di 12 metri di raggio che regalava altri 20 secondi da aggiungere al tempo fatto.
Per molti di voi che leggono può sembrare una stupidaggine ma credetemi non é stato cosí.
È stata una una gara con molte sorprese, chi termicava per la prima volta, chi non riusciva a stare piú di un minuto in aria per grosse discendenze chi non riusciva a tornare andando alla ricerca del modello nei campi di girasoli adiacenti alla zona di gara e tanto altro.
Chiaramente non sono mancati gli sfottò......parte essenziale per questo tipo di disciplina.

Vi allego la foto di rito e ...........
al prossimo metting " STREGONE DAY "

Ciao Fabio
Icone allegate
Primo STREGONE DAY-image.jpg  
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 03:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Che dire?
Giornata bellissima, trascorsa in un clima goliardico dove il divertimento è stato il fondamento per svolgere una gara dove nessuno, alla fine, si è curato più di tanto della classifica!
Succede quando ci si diverte tra amici, con lo stregone!
Per la cronaca ecco qua la classifica finale.
Al vincente è stata assegnata una coppa, mentre al secondo e terzo, due "simpatici gadget" offerti dall'organizzazione.

1 - Saverio sorrentino
2 - Claudio Vitali
3 - Alessandro Fratini
4 - Fabio Tozzi
5 - Simone Fratini
6 - Marco Inga
7 - Maurizio Maggi
8 - Andrea Cassinis
9 - ........ Manzini
10 - Maurizio Pettini
11 - Luca Falivena
12 - Patrizio Pasquali
13 - Dante frontero
14 - Cecco .............
15 - Massimo Pompei
16 - Vincenzo Genesi
17 - Cesare De Robertis
18 - Antonio. ....
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking divertimento?

Divertimento? Ma quale divertimento....... Ho dilapidato in una mezza assolatissima giornata gran parte della mia scorta di grasso, faticosamente accumulata durante la stagione invernale..... Ritrova la fionda, recupera la fionda, disincaglia la fionda, separa le fionde intrecciate tra loro come serpente e signora in amore, tira la fionda... ritrova la fionda, ecc. ecc.....
Potendo convertire le calorie che ho consumato in potenza e quota, stavo ancora volando.
E poi quel cavolo del mio stregone rosso che non ne voleva sapere di star su almeno quanto la maggioranza dei sui fratelli.
Certo, con un pilota diverso, mediamente abile e capace di restare nelle termiche, anziché passarci in mezzo a passo di carica, forse il risultato sarebbe stato passabilmente diverso
Una faticata ed una delusione....
Insomma era un pezzo che non mi divertivo così , quand’è che facciamo la prossima?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Talking richiesta

Ah, alla prossima, vorrei far parte ufficialmente del gruppo dei suggeritori, per intenderci quelli che stavano seduti all'ombra sotto la tettoia, dispensando in ordine casuale, ma contemporaneamente, consigli ai piloti : <cabra, picchia, a destra, a sinistra, tienilo, fallo correre, mandalo sotto il sole, vai sul campo di girasoli, vai sulla tettoia, vai in fondo pista, tienilo sulla tua testa ecc....>
E "qualcuno" ha pure imboccato.....
I suggeritori però erano tutti d'accordo sulle considerazioni al termine del volo: <ma che hai fatto.... ma 'do sei annato.....ma nun hai visto che lì c'era una termica che era n'ascensore..... ma si nun sei bono, lassa perde no?....> .
Secondo me sono quelli che si sono divertiti più di tutti..... loro.
Come dicevo, vorrei far parte ufficialmente del gruppo di suggeritori.
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Divertimento? Ma quale divertimento....... Ho dilapidato in una mezza assolatissima giornata gran parte della mia scorta di grasso, faticosamente accumulata durante la stagione invernale..... Ritrova la fionda, recupera la fionda, disincaglia la fionda, separa le fionde intrecciate tra loro come serpente e signora in amore, tira la fionda... ritrova la fionda, ecc. ecc.....
Potendo convertire le calorie che ho consumato in potenza e quota, stavo ancora volando.
E poi quel cavolo del mio stregone rosso che non ne voleva sapere di star su almeno quanto la maggioranza dei sui fratelli.
Certo, con un pilota diverso, mediamente abile e capace di restare nelle termiche, anziché passarci in mezzo a passo di carica, forse il risultato sarebbe stato passabilmente diverso
Una faticata ed una delusione....
Insomma era un pezzo che non mi divertivo così , quand’è che facciamo la prossima?
Per la prossima gara, completa di tutti i task, direi di aspettare i primi giorni di settembre. Non dimentichiamoci che a luglio e agosto tanti di noi se ne vanno al mare o ai monti (nel secondo caso, sperando pure di trovare un pendio buono...).
Non dormite sugli allori però! Pensate, sperimentate e proponete dei task.
Senza superare i 400gr. in ordine di volo, lo Stregone potrebbe eseguire anche delle figure acrobatiche di base. Piloti esperti come Luca Falivena o Pasquale Tempesta, potrebbero stilare un programma semplificato....
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lo Stregone, aliante Vintage anni 30 tozzifan Aeromodellismo Alianti 579 26 marzo 22 10:22
D-Day - diesel day e mercatino a Chiasiellis (UD) lucareds7 Calendario Manifestazioni 0 26 settembre 12 09:14
Primo Electric Day mapiso Calendario Manifestazioni 0 14 aprile 09 18:22
May Day... May Day...may Day...regolazione Passo Collettivo Df 37 miki.n Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 06 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002