Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 14, 01:19   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
ragazzi grazie a tutti per le info intanto aspetto la risposta di staufenbiel...
mauflycrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 16:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non ho misure della velocità alla quale mi sono esplosi freni e semiali dei miei due salto, ma i presenti ricordano bene la velocità e il rumore (bruttissimo) che fecero.
Un amico corse ad infilarsi sotto un tavolo, nella seconda occasione un' altro amico sentendo il rumore pensò al terremoto..

Robbè
Sono io quell'amico...
Era il rumore più brutto del mondo, una vibrazione profonda e distruttiva, che ti turba nell'anima.
Comunque Robbè secondo me se era un ala in poli o ci fosse stata una diga introno al pozzetto del diruttore in modo da isolare il foro con il resto dell'ala probabilmente non sarebbe accaduto nulla, magari ti saresti solo perso il tappo.

Una seconda teoria è che in richiamata l'ala full fibre ha flesso quanto basta per far di poco sollevare il tappo del diruttore, facendo e quindi entrare l'aria ad alta velocità e completando il capolavoro, sarebbe una teoria quasi plausibile se non fosse per lo strato limite.

Per il resto .. mi pare strano che a 150 (velocità considerata normale per un aliante mediamente caricato) si strappino via i tappi dei diruttori.
Vecchio 11 giugno 14, 18:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Data registr.: 07-10-2007
Fulminato

Mauro, il tuo problema è che tu metteresti il turbo anche alla carrozzella di un invalido
Vecchio 11 giugno 14, 20:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
resta il fatto che se i freni abbiano il blocco o meno, e se il servo tiene.. volano i tappi, risucchiati in fase di richiamata.
Non ho misure della velocità alla quale mi sono esplosi freni e semiali dei miei due salto, ma i presenti ricordano bene la velocità e il rumore (bruttissimo) che fecero.
Un amico corse ad infilarsi sotto un tavolo, nella seconda occasione un' altro amico sentendo il rumore pensò al terremoto..

In entrambi i casi i servi furono recuperati perfettamente efficienti.
I primi pezzi che abbimo visto volar via sono stati proprio i tappi dei freni, ed in un caso tutta la parte terminale-superiore del freno attaccata al tappo stesso.
Ad onor del vero c'è anche da dire che i "tappi" del salto (Valenta model) in questione sono molto grandi sia un lunghezza che larghezza. Questo ha sicuramente favorito il disastro.

Robbè
io l'ho sempre detto che i freni non servono a nulla e vanno eliminati.
Strika i'oc e ten gasà.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 00:35   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kalorifero Visualizza messaggio
Mauro, il tuo problema è che tu metteresti il turbo anche alla carrozzella di un invalido
***** ma la carrozzella degli invalidi ha i diruttori?
mauflycrazy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks