Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 15, 21:57   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Bravo Andy, vedo che proseguì con costanza ed iniziano ad arrivare i primi risultati
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 22:03   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Bello, mi piace. Complimenti!

Magari la prossima volta portati qualcuno che possa girare un video con una videocamera dotata di zoom. In questo video l'aero si vede praticamente solo al decollo ed all'atterraggio....
Uhm, vero che il modello è lontano, Il video è fullHD, prova a cliccare sulla rotella dentata là in basso a destra sul visualizzatore di youtube e imposta risoluzione max fullhd 1980, poi passa a full screen dovrebbe migliorare.
il video montato originale veniva ben 2.5 GB (h264)dunque ho dovuto comprimere in altro formato che ha provocato qualche compressione che si vede, ma non c'è alternativa.
Esperimenti con altri cameraman li ho anche fatti ma non hanno funzionato e il piu' delle volte si perde il bello per non parlare che nessuno e' disponibile anche perchè di solito volo almeno 2,5 ore di fila. Spesso gli altri arrivano che sono già in volo e se ne vanno che sono ancora in volo, chiedergli di seguirmi per tutto il tempo è impossibile anche perchè in pendio si va per volare, non per chiaccherare o filmare l'altrui modello
Qui ho volutamente lasciato metà video per far capire
come si comportava il modello quando la termica bisogna guadagnarsela e purtroppo spesso sono lontane anche lontanissime .

un saluto e speriamo di trovare quanto prima migliori condizioni.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 22:27   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Bravo Andy, vedo che proseguì con costanza ed iniziano ad arrivare i primi risultati
Ciao Enry tieniti libero per metà aprile e tutto maggio, sposta tutto gli impegni lavorativi e prepara il ballast che ti aspetto in campon, non sei lontano.

So che ti piace il 3.45m, per allora il primo potrebbe essere pronto
'under costruction':
Icone allegate
NUOVO aliante acrobatico: F4-'Orca'-wp_20150228_001.jpg  
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 07:11   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Ciao Enry tieniti libero per metà aprile e tutto maggio, sposta tutto gli impegni lavorativi e prepara il ballast che ti aspetto in campon, non sei lontano.

So che ti piace il 3.45m, per allora il primo potrebbe essere pronto
'under costruction':
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 07:50   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Bello, mi piace. Complimenti!

Magari la prossima volta portati qualcuno che possa girare un video con una videocamera dotata di zoom. In questo video l'aero si vede praticamente solo al decollo ed all'atterraggio....
QUOTO.....
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 10:12   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Uhm, vero che il modello è lontano, Il video è fullHD, prova a cliccare sulla rotella dentata là in basso a destra sul visualizzatore di youtube e imposta risoluzione max fullhd 1980, poi passa a full screen dovrebbe migliorare.
il video montato originale veniva ben 2.5 GB (h264)dunque ho dovuto comprimere in altro formato che ha provocato qualche compressione che si vede, ma non c'è alternativa.
[...]
H264 è il formato più congeniale a youtube, ed è quello che, a parità di qualità, occupa meno spazio. E' controproducente riconvertirlo, ad es, in avi-divx, meglio lasciarlo in h264 ricomprimendolo a bitrate inferiori. Per un video in full HD in H264, se comprimi in 2 passate, è di buonissima qualità anche un bitrate di soli 4000bps.
Per selezionare i spezzoni da dare in pasto, successivamente, al tuo programma di videoediting, ti consiglio videotovideo, è free e può lavorare anche senza ricompressione (veloce e nessuna perdita di qualità).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 16:45   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
QUOTO.....
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
QUOTO.....
Apprezzo la segnalazione.
La realtà è che il modello va dove ci sono le termiche e se sono lontane
ci va lo stesso
Preferisco cmq capire il modello nel contesto (e questo è il senso dei primi minuti del video), anche se vedo solo un puntino,
(io stesso e chissà quanti di voi pilotiamo il modello che è un puntino...)
vedendo le traiettorie e capendone di conseguenza anche la velocità quando è presente un riferimento o come è fatta o si sviluppa una termica: in tutti i miei video cerco sempre di avere un riferimento fisso (terreno o nuvola).
Lo zoom ti mostra il modello ingrandito ma non quello che fa o dove sta andando tanto vale vederlo in foto senza contare il cattivo effetto che fa ogni volta che si cambia zoom.
(per la cronaca tempo fa provammo anche con lo zoom..meglio lasciare stare!)
Anche nel professionale sbagliano secondo me a volte inquadrando per
esempio le ns frecce tricolori per mostrare inutilmente gli aeri vicini invece che la manovra in esecuzione.

Varie prove hanno dimostrato che è meglio mostrare il video come lo vede il pilota
e in questo una action cam come quella che uso è insuperabile.
Poi ci sono i limiti tecnologici.

In questo video restano cmq dei problemi di compressione e naturalmente la mancanza di materiale (il modello in 2 ore di video registrato è quasi sempre stato lontano).Li bypasso presto editando la sorgente e aggiungendo quel poco di nuovo materiale che ho e probabilmente cambio anche codifica.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 16:49   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
H264 è il formato più congeniale a youtube, ed è quello che, a parità di qualità, occupa meno spazio. E' controproducente riconvertirlo, ad es, in avi-divx, meglio lasciarlo in h264 ricomprimendolo a bitrate inferiori. Per un video in full HD in H264, se comprimi in 2 passate, è di buonissima qualità anche un bitrate di soli 4000bps.
Per selezionare i spezzoni da dare in pasto, successivamente, al tuo programma di videoediting, ti consiglio videotovideo, è free e può lavorare anche senza ricompressione (veloce e nessuna perdita di qualità).
Ok grazie, dovro' fare un po' di prove,
penso di avere trovato un buon motivo di upgrade del software per l'H265 che se non sbaglio equivale a un h264 con -30% di spazio.
appena posso provo.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 17:17   #79 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Apprezzo la segnalazione.
.
Adesso, escludendo la scarsa qualità delle immagini video (che a mio avviso, è fin troppo lungo, nel senso che bastano 5 minuti).

I miei complimenti per il modello, se ne frega del vento, è altamente acrobatico, è veloce e dall'aspetto consistente!

Bravo Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 20:39   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Video upgradato

link diretto:
https://www.youtube.com/watch?v=UHKF1Jks1Mc

con nuovo materiale del terzo voletto (sempre scarse le condizioni...)all' inizio e modello piu' vicino, si vede sicuramente meglio come termica.
Cambiata anche la codifica con ultimi standard Xavc 1080p/50

Domani forse sono ancora in pendio anche se non credo che ci sia chissache'.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it giammarco Aeromodellismo Alianti 1306 11 novembre 15 01:35
Aliante acrobatico Vroom81 Compro 15 17 ottobre 13 13:23
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002