Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 10:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Allora io sono assicurato FANI,non posso venire, gli stranieri con altre assicurazioni possono volare, scusami ma questa non la capisco! ciao Walter
Se sei tesserato FIAM sei assicurato, per FIAM, basta un attimo a controllare che tu sia effettivamente tesserato e ASSICURATO con loro, se tu non fai parte del gruppo chi si dovrebbe prendere la briga di controllare che tua sia VERAMENTE associato a Fani e che tu sia VERAMENTE assicurato? e facciamo questo per ognuno che vuol partecipare.
Hai più strade da percorrere, la prima ti fai la Freelance all'esorbitante costo di 40€ annui, la seconda organizzi un raduno con Fani, la terza, se ci sarà, partecipi al raduno aperto a tutti, la quarta non partecipi perchè non sei iscritto FIAM.

Saluti
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:14   #22 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Vabbe', pure quest'anno se ritira fori la vecchia polemica.......


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=mkCiyUWP7Nk[/YOUTUBE]

__________________
Poco tengo®

Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto

Ultima modifica di pipercubgiallo : 26 marzo 14 alle ore 10:20
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Vabbe', pure quest'anno se ritira fori la vecchia polemica.......


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=mkCiyUWP7Nk[/YOUTUBE]

Piper come incorpori tu i video di yt
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cucco Meeting
 
Data registr.: 10-03-2014
Residenza: M.te Cucco - Sigillo - Italy
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Allora io sono assicurato FANI,non posso venire, gli stranieri con altre assicurazioni possono volare, scusami ma questa non la capisco! ciao Walter
Caro Walter,

Il Meeting è a numero chiuso per motivi ecologici naturalistici imposti dall' ente parco e per via degli spazi disponibili, in particolar modo sul pendio NORD.
Ogni anno dobbiamo lasciar fuori molti aspiranti partecipanti, soci FIAM, per il gran numero di richieste, fatta salva una quota parte riservata ai partecipanti che arrivano dall' estero. Il Meeting è per le autorità locali un modo di pubblicizzare anche fuori dai nostri confini le bellezze locali e richiamare turisti (leggi denaro) in una zona poco frequentata. E' quindi necessaria una scelta, seppur dolorosa.
Dovendo adottare dei criteri per operare la"selezione" (brutta parola, ma non me ne vengono altre) è naturale optare per quella che dia agli organizzatori (Responsabili in toto di quanto avviene) le maggiori garanzie.
Ogni anno durante il meeting si presentano direttamente sul pendio modellisti che chiedono di esser iscritti al Meeting, senza alcuna assicurazione o evidenza documentale in merito o con assicurazioni tipo "capo famiglia" (che non copre gare, raduni, manifestazioni) o senza un tesserino o quietanza pagata ed iniziano a frignare (quando non ad inveire) perchè non gli è concesso partecipare.
In caso di problemi gli Organizzatori si sentono più al sicuro se la compagnia assicuratrice è a portata di telefono, come lo è la FIAM, anche di sabato e domenica per risolvere eventuali diatribe o consigliare al meglio.
Nel caso specifico della tua assicurazione, basta scorrere le discussioni su questo forum per apprendere che è difficilissimo contattare i recapiti sul loro sito, avere una risposta telefonica o scritta in giornata.
Come è già stato fatto notare in altro post in molti paesi esteri se non hai la loro assicurazione (FAAM negli usa è un esempio) tu non puoi volare in nessuna parte nel modo più assoluto.

Il Sindaco di Sigillo, persona molto cordiale, aperta e sensibile verso gli aeromodellisti, su nostra richiesta ma puoi farla anche tu se vuoi, è pronto a riservare per un w.e. di settembre i pendii nord e sud del Monte Cucco per un meeting "Open" (aperto a tutti).
Lo fece, sempre su nostra richiesta due anni e quel week end vide la partecipazione di ben 3 (TRE) modellisti, peraltro tutti FIAM + un ragazzo in arrivo dalla Germania.
La scarsa partecipazione portò anche a lagnanze dei titolari di attività commerciali che si ritrovarono con gli hotel e gli esercizi commerciali vuoti, causa le mancate presenze previste e la forzata assenza di chi al Cucco pratica il volo Libero (delta e parapendii). Se si manifestasse tale interesse in modo concreto sappiate che la cosa si può fare. Se come due anni fa tutti si divertiranno solo a far polemica pestando tasti senza poi passare ai fatti... tira tu le conclusioni.

Cordiali saluti.
Cucco Meeting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 15:30   #25 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
anch'io

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii..................
e il dolce e caffe'????
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 15:38   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Cucco Meeting Visualizza messaggio
Lo fece, sempre su nostra richiesta due anni e quel week end vide la partecipazione di ben 3 (TRE) modellisti, peraltro tutti FIAM + un ragazzo in arrivo dalla Germania.
La scarsa partecipazione portò anche a lagnanze dei titolari di attività commerciali che si ritrovarono con gli hotel e gli esercizi commerciali vuoti, causa le mancate presenze previste e la forzata assenza di chi al Cucco pratica il volo Libero (delta e parapendii). Se si manifestasse tale interesse in modo concreto sappiate che la cosa si può fare. Se come due anni fa tutti si divertiranno solo a far polemica pestando tasti senza poi passare ai fatti... tira tu le conclusioni.

Cordiali saluti.
Se non mi sbaglio, proprio la presenza di quell'ospite straniero che chiese informazioni per gli anni successivi ha stimolato ad aprire agli esteri o sbaglio ?

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3368889

Inoltre, confermo, che se non fosse stato per quei tre modellisti (uno dei quali ero io) che di fatto parlando con i parapendiisti e gli albergatori fecero invalidare l'ordinanza del sindaco, le polemiche sarebbero state ben maggiori...
Quella fu una occasione persa.

Per chi non se lo ricordi rimando al thread del meeting Open:
come dicevano i latini: Verba volant scripta manent...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-2012-a.html
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 26 marzo 14 alle ore 15:44
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 16:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Salve ragazzi scusate l'intromissione su un argomento che non è di questo forum, ma come si fa ad assicurarsi FIAM o Freelange ?
Non tanto per venire ai raduni ma proprio per avere una assicurazione.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 17:15   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve ragazzi scusate l'intromissione su un argomento che non è di questo forum, ma come si fa ad assicurarsi FIAM o Freelange ?
Non tanto per venire ai raduni ma proprio per avere una assicurazione.

Se sei solo: freelance FIAM trovi tutto sul sito FIAM al link: La Fiam per gli aeromodellisti freelance

Oppure devi far parte di un gruppo, in quel caso ci pensa il gruppo a far tutto.
La polizza "di gruppo" è più ampia e completa di quella Freelance, valuta tu le tue esigenze e poi decidi.

Il Meeting del Monte Cucco è organizzato da A.A.V.I.P., che è un gruppo FIAM.
Il Presidente, che poi sarei io, lo trovi a presidente.aavip@gmail.com

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 16:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Salve,

non ho capito ma posso iscrivermi il giorno del raduno direttamente sul pendio?


grazie in anticipo.
Francesco
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 16:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cucco Meeting
 
Data registr.: 10-03-2014
Residenza: M.te Cucco - Sigillo - Italy
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Salve,

non ho capito ma posso iscrivermi il giorno del raduno direttamente sul pendio?


grazie in anticipo.
Francesco
Le iscrizioni sono accettate, ad esaurimento dei posti disponibili, solo via email.
Non si accettano iscrizioni sul pendio nei giorni dal 12 al 15 giugno..
Cucco Meeting non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Incontri Modellistici 9 16 luglio 14 21:24
International Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2014 BaroneRosso Articoli 1 02 luglio 14 17:05
International Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2014 BaroneRosso News 0 11 giugno 14 15:25
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Calendario Manifestazioni 2 30 maggio 14 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002