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Vecchio 01 marzo 14, 10:13   #11 (permalink)  Top
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Ma è una fusoliera apposta per l'elettrico o metti il motore in quel bacco?!?

Mi raccomando, cerca di stare leggero nell'assemblaggio e non farti mancare la zavorra. Tanta zavorra
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 01 marzo 14, 10:37   #12 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere leggermente più "ciccio", questo è lo Strega stessa ditta versione E.

Uno dei video che mi ha convinto all'acquisto è questo, notare l'atterraggio dal minuto 3.00....

Predator 3 Tests 4-14-12 - YouTube
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Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 10:44   #13 (permalink)  Top
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predator

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Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Ciao Marco, bello complimenti.
Se al Fasce sono tutti a terra lo sei pure te.. a meno di non smotorare...
Sono d'accordo con Romano e poi, ormai sei in grado di "uscire" dal pendio anche senza motore, giusto per sondare le condizioni e al limite tornare in atterraggio!
QUINDI abbandona sti motori una volta per tutte
Ciao Roberto,
il mio Predator è senza motore e ti assicuro
che a terra, Fasce compreso, non sono mai rimasto a terra, come spero
succederà con l'Ocelot che stò allestendo appena mi arrivano i servi.
Capisco il motore sull'Easy o sul Cularis dovendo a volte svolacchiare
in pianura quando manca il trainatore, ma sui modelli sopra citati mi sembra
un vero spreco.
Roberto, approfitto per chiederti di contattarmi telefonicamente.
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 10:49   #14 (permalink)  Top
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Questo è l'altro video che mi ha convinto ... è insignificante dal punto di vista qualitativo ma si vede come vola il P3 da una collina di 20 mt. in termica:

Predator 3 is back at the slope - YouTube
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Marco
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Vecchio 01 marzo 14, 11:02   #15 (permalink)  Top
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Vorrei anche spezzare una lancia a favore del servizio clienti della ditta, non so come fanno (non dormono visto il fuso orario?) ma se gli mandi una mail a qualsiasi ora ti rispondono. Per esempio adesso gli ho chiesto se la fuso del P3E è diversa e mi hanno detto che è 6mm. più larga, non viene tagliato il naso ma viene stampata direttamente così per avere maggior robustezza.... mi toccherà farmi un vtrnaso nuovo!
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Marco

Ultima modifica di marco57 : 01 marzo 14 alle ore 11:05
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Vecchio 01 marzo 14, 13:14   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Vorrei anche spezzare una lancia a favore del servizio clienti della ditta, non so come fanno (non dormono visto il fuso orario?) ma se gli mandi una mail a qualsiasi ora ti rispondono. Per esempio adesso gli ho chiesto se la fuso del P3E è diversa e mi hanno detto che è 6mm. più larga, non viene tagliato il naso ma viene stampata direttamente così per avere maggior robustezza.... mi toccherà farmi un vtrnaso nuovo!
Macchè naso, che ti rompi solo le scatole! Lo vuoi motorizzato? Fallo motorizzato e chi se ne frega! Se un giorno cambierai idea secondo me fai prima a prendere una fusoliera normale.

Vedi di metterci dei servi adeguati, studiati la meccanica dei flap e la programmazione della radio per avere le escursioni adeguate altrimenti col piffero che frena come nel video, e goditelo

P.S. Corrado ha fatto un bel lavoro con la Talebanis sul Blade, lui ancora non lo sa ma diventerà suo malgrado il 'consulente tecnico' Frsky per Genova
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Vecchio 01 marzo 14, 13:36   #17 (permalink)  Top
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qualcuno mi ha chiamato?? ciao marco che scelta! complimenti! un 3mt f3f bella bestia!!!

confermo il fatto che motorizzarlo, vuol dire snaturarlo un po', ma ritengo che un modello motorizzato da usare in OGNI condizione si debba avere, metti che succede che quando gli altri sono a terra te proprio non vuoi poltrire... smotori da far quota e qualche passaggio fischiante te lo fai di sicuro... MA per esperienza di accorgerai, che non è quella la sua natura... rimane un ripiego... ;) scusià e sciurbì nu se peu... ma una volta motorizzato... se proprio non vuoi smotorare, basta non toccare lo switch del motore!!!! da terra manco lo vedi il motore!

grazie romano per il "bel lavoro" ... diciamo che ho preso spunto dalla cfg f3f per taranis trovata su inet dal tuo link... ;) siamo ancora ad un 90%... si puo' affinare parecchio e conto di farlo con il minimach...

con la cfg giusta io son passato dal dover atterrare in butterfly a velocità ancora sostenuta, a utilizzare SOLO i flap negli ultimi atterraggi a velocità quasi ZERO. ;) pochi mm fanno davvero la differenza...

per i servi se ti servi da marco di Italsoaring, troverai correttezza esperienza disponibilità e simpatia. un grande insomma... ;) io ho preso di recente i KST e sembrano dei gioiellini... ;)

p.s. ma quano pesa in odv sto predator? che profilo ha? e che carico alare dovrebbe avere?
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Vecchio 01 marzo 14, 14:46   #18 (permalink)  Top
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Copio e in (slurppp) incollo:

Wingspan: 2960mm
Length: 1465mm
Empty weight: 1450g (glass ver.)
Wing area: 58.9dm²
Airfoil: GM08 /6.8
Tail plane: TP29
Ballast: 1600grams

Carico alare in odv dovrebbe essere tra i 35 e i 40 g/dm2

Ciao Corrado, anch'io ho scaricato i settaggi f3f V-Tail dei francesi x la ....Talebanis, ci sto studiando su
Per i servi penso di andare sui KST di Italsoaring, pensavo 4x125 e 2x145, non capisco se sono gli stessi prodotti anche dalla MKS.

Poi la finite di rumpe 'u belin sul motore, l'ho preso così e basta!
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Marco

Ultima modifica di marco57 : 01 marzo 14 alle ore 14:56
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Vecchio 01 marzo 14, 15:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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cavoli 35/40 bello "scarico"... e 1600gr di ballaaast?? URCAAAA

daidaidai che voglio vederlo con 40/50 all'ora di vento al cornua!

i kst sono proprio belli guardati anche il video di comparazione sul sito italsoaring, ho preso anche io 4x125 e 2x145, ma questi ultimi mi erano grandi per la mia fuso, se ti interessano li ho immacolati sul banco ! ;) però ti consiglio magari di prenderli una volta che hai il modello per le mani. ;)
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Vecchio 01 marzo 14, 16:49   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Questo è l'altro video che mi ha convinto ... è insignificante dal punto di vista qualitativo ma si vede come vola il P3 da una collina di 20 mt. in termica:

Predator 3 is back at the slope - YouTube

Hai un'idea particolare delle termiche.
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