Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Messaggi: 97
radiocomando da usare

sono un elimodellista e vorrei passare agli alianti. visto che ho già un radiocomando per walkera 5-8 a 4 canali, posso utilizzare lo stesso per il modello che sto per comprare? (un dg 1000 electric)
grazie
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
sono un elimodellista e vorrei passare agli alianti. visto che ho già un radiocomando per walkera 5-8 a 4 canali, posso utilizzare lo stesso per il modello che sto per comprare? (un dg 1000 electric)
grazie

non conosco quel radiocomando in particolare, ma per un dg1000 quattro canali mi sembrano troppo pochi; uno per il motore, uno per gli alettoni, uno per la deriva e uno per il quota, non ti resta nulla per i freni; in pianura non è un grosso problema, ma se vai in pendio senza freni si rischia .

occhio anche che gli alianti vanno lontani, bisogna essere sicuri che quella radio tiri almeno un chilometro, cosa su cui non giurerei essendo una radio da elicotteri (e se ho capito bene, elicotteri piccini)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Io ne ho un paio di quelle radio e dopo 200 metri non rispondono + ai comandi, se l'alimenti con batterie alcaline o litio, se usi 8 celle Ni ricaricabili già a 50 metri rischi di perder il modello, quindi fossi al tuo posto non ci penserei nemmeno ad usare quella radio su un aliante da 2.6 metri di AA
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 14:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Inoltre temo che walkera abbia un suo modo per criptare/decodificare le frequenze....non sono assolutamente un esperto in tema, ma quando avevo un coassiale V3lama con relativo telecomando walkera in 35mhz, non c'era verso di farlo funzionare con altre riceventi (avevo graupner e sunjp), funzionava solo con la rx 4in1 dell'elicottero.
Magari per il tuo caso è diverso, però ocio!
E poi gli altri dicono bene, prenditi un bella radio professionale multiuso, una graupner mx12 o mx16s oggi non la paghi molto e la trovi anche usata a poco prezzo. Parliamo di radio stracollaudate, di livello medio, sempre utilizzate anche per gli alianti.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Messaggi: 97
grazie ragazzi, ho avuto la conferma di quello che sospettavo. il radiocomando anche a mio modesto parere è piuttosto basico e il rischio di perdere l'aliante è quindi piuttosto forte! comprerò uno più performante sicuramente!
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
radiocomando:possibile usare il MODE3??? mekfly Aeromodellismo Principianti 1 29 gennaio 07 19:55
Qule Radiocomando Usare Per Aerofly? stefano.djks Simulatori 1 23 ottobre 06 20:54
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002