Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Motoaliante

Ciao a tutti....
mi sono preso questo motoaliante http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1238&T=1.....
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla costruzione?io ho qualche dubbio sulla realizzazione dei comandi di coda....
Grazie mille
Andrea
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu
Ciao a tutti....
mi sono preso questo motoaliante http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1238&T=1.....
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla costruzione?io ho qualche dubbio sulla realizzazione dei comandi di coda....
Grazie mille
Andrea

Ciao io ho il fratello maggiore da 1.800 per quanto riguarda i piani di coda le astine di comando sono già inserite e fissate nella fusoliera o no? devi solamente comperare le squadrette fatte apposta io le ho prese della graupner. Guardati questa discussione e se hai bubbi chiedimi pure.
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=20464&page=2
Ciao.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 17:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu
Ciao a tutti....
mi sono preso questo motoaliante http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1238&T=1.....
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla costruzione?io ho qualche dubbio sulla realizzazione dei comandi di coda....
Grazie mille
Andrea
Il modello è bello.
Caro arrabbiato, ma bello.
Guarda che dev' essere tutto già predisposto, mancheranno le squadrette e le clips....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
il problema è che la parte mobile dei piani di coda del mio modello non sono come quelli del modello di alegerry ma sono più piccoli quindi non posso utilizzare delle squadrette normali....
ne ho costruite io un paio in rame fatte su misura però non mi permettono di far fare un' escursione decente alle parti mobili...
E per i servi in fusoliera cosa mi consigli di fare alegerry?
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu
il problema è che la parte mobile dei piani di coda del mio modello non sono come quelli del modello di alegerry ma sono più piccoli quindi non posso utilizzare delle squadrette normali....
ne ho costruite io un paio in rame fatte su misura però non mi permettono di far fare un' escursione decente alle parti mobili...
E per i servi in fusoliera cosa mi consigli di fare alegerry?

Sei sicuro? Non è che puoi fare una foto dei pani di coda per farci vedere come sono? Gauarda che anche le mie squadrette sono più piccole rispetto a quelle normali e hanno anche una foma apposta per i piani a V. (hai visto le foto?) Mi sembra strano che a te non vadano bene ma se lo dici ci credo.
Io per i servi avevo due hs81 e ho usato quelli, ma puoi usare un po' di tutto dagli hs55 agli 81 mg o ai graupner C 1041. Meglio azzerano e meglio è per te!

Ciao e fammi sapere come procede il montaggio.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 23:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
scusami ma per i piani a v mi sono sbagliato....sono come i tuoi....
Che squadrette mi consigli di montare allora?
ora però il problema è staccare le squadrette che ho già incollato con la bicomponente....Come faccio?
Grazie mille
andrea
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alegerry
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 196
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu
scusami ma per i piani a v mi sono sbagliato....sono come i tuoi....
Che squadrette mi consigli di montare allora?
ora però il problema è staccare le squadrette che ho già incollato con la bicomponente....Come faccio?
Grazie mille
andrea


Le mie squadrette sono della graupner e sono la misura più piccola, prendi quella altrimenti rischi che il buco nella squadretta sia troppo grosso e di consegurenza il bauden ci balla dentro...
Per scollarli la vedo già più dura... i piani di coda gli hai già incollati alla fusoliera? in genere la bicomponente da 5 min se scadata con un phon diventa più molla e quindi con un po' di pazienza riesci a tirarla via, ma il materiale del piano di coda mi sa che si rovinerebbe con il caldo...
A dirti la verità non saprei cosa dirti perchè è una cosa un po' delicata e rischi di fare un disastro comunque io farei così: con il dremmel e una fresetta gratterei via tutto. Oppure la cosa più saggia per me sarebbe andare da una persona esperta che vedendolo dal vivo ti dia lui un consiglio o magari la aggiustiate insieme.
Ciao.
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 21:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
oggi pomeriggio mi papa è riuscito a portarmi da un mio amico aereomodellista che ha un pò di più anni d' esperienza a confronto di me(io 3 e lui 50....)...
Allora siamo riusciti a sistemare le squadrette che avevo fatto io e ora non ci sono più problemi....
ora rimane da fare spazio(ardua l' impresa) all' interno della fuso....
ti farò sapere come andrà a finire....
grazie
Ciao
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoaliante da 2,5 a max 3,0 mt blackbaron Aeromodellismo Alianti 5 12 aprile 08 00:33
Motoaliante xxxnt Aeromodellismo Alianti 17 22 giugno 06 13:40
Motoaliante.... giorgioroby Aeromodellismo Principianti 6 04 giugno 05 09:44
Motoaliante.... giorgioroby Aeromodellismo Alianti 7 16 maggio 05 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002